D.P.R. n° 1639 del 2 ottobre 1968 recante "Regolamento per l'esecuzione della Legge 14 luglio 1965, n. 963, concernente la disciplina della pesca marittima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Domar
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,986
    Location
    By the Ionian Sea: RC

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (freshly dead @ 22/4/2021, 11:12) 
    ..OMISSIS...
    E, infine, una domanda. Solo io ho la nausea a leggere le gesta di coloro che si vantano di sparare, a volte invitando all'emulazione, piombi su persone?

    Non credo che la soluzione sia quella di lanciare i piombi contro i pescatori. Io l'ultima pescata ho trovato un pescatore che è arrivato in spiaggia mentre stavo già pescando è salito sulla sua imbarcazione ed ha calato le reti di fronte a me infischiandosene di tutto e di tutti come se fosse il padrone del mare. In quell'occasione che ha coinciso peraltro con la prima occasione di poter fare una pescata dopo un lungo periodo in cui la pesca a noi dilettanti è stata proibita dalle norme per contrastare la pandemia, ho chiuso la canna da spinning, ho voltato le spalle al mare e sono rientrato a casa. Io non ho potuto esercitare un mio diritto a causa dell'arroganza ed della prepotenza di un tizio che pensa evidentemente di essere al di sopra delle regole.

    CITAZIONE (freshly dead @ 22/4/2021, 11:54) 
    Non ravvedo tale reciprocità nella norma e personalmente non ritengo l'opportunità di considerarla posto che io sono un pescatore per diletto e lui un pescatore per professione.

    Io la vedo diversamente. Il mio diritto di esercitare una mia passione non può essere messo in discussione dalla scusante che chi me lo impedisce lo fa per vivere
     
    Top
    .
47 replies since 15/4/2021, 09:44   1541 views
  Share  
.