Scheggiatura della vernice sul manico
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Opzione 1
    66.67%
    2
  • Opzione 3
    33.33%
    1
  • Opzione 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 3)

Scheggiatura della vernice sul manico

Quando fioccano le bestemmie...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SurFFili
     
    .

    User deleted


    Hai risolto in qualche modo?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Scusate il ritardo.
    Da fissato quale sono ho utilizzato un prodotto bicomponente per uso industriale reperito in fabbrica da me che si usa prima di veniciare alcuni dei nostri prodotti e fa anche da stucco (ho anche scoperto che abbiamo le resine bicomponenti).
    Prima di fare sto lavoro ho rimosso tutta la vernice sulla zona interessata (meno di 20 cm) e giusto ieri sera ho finito di carteggiare l'eccesso di stucco con tele abrasive di grane differenti e devo dire che la superficie è venuta fuori priva di qualsiasi imperfezione al tatto. Per il colore sto momentaneamente utilizzando del semplice uniposca color argento a punta piatta da 15 mm che ho scoperto viene molto utilizzato per decorare le tavole da surf (quindi idoneo all'utilizzo in presenza di salsedine). Vorrei anche provare a passare infine lo spray trasparente grippante effetto gomma ma non ne so parlare e non avrei come far ruotare la canna per l'asciugatura, oltre che non so se i suoi componenti potrebbero danneggiare e dissolvere il colore.
    Intato vedró come viene fuori senza spray, male che va o compro una vernice spray e mi invento qualcosa o la do al mio carrozziere che a tempo perso chiederó di farmi il lavoro.
     
    Top
    .
  3. SurFFili
     
    .

    User deleted


    Appena ti va, metti qualche foto del lavoro svolto👍
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Ovvio!!! Tutte le fasi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Ho ripristinato recentemente la verniciatura su una canna graffiata la cui scritta era compromessa.ho fatto con aerografo e vernice acrilica metallizzata uso modellismo del medesimo colore.poi ho passato a spruzzo trasparente bicomponente.
    È venuto un bel lavoro e a parte la scritta non si distingue dal resto della canna
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Ti inoltro una foto della situazione delle mie canne con guaina termorestringente dopo un paio di anni che le tengo montate sui fusti delle canne.
    Sicuramente, una scelta molto meno anti estetica delle classiche guaine monocolore che vanno a coprire tutta la canna, e in termini di qualità, mooolto migliori di tutte le guaine da pesca che tengono in commercio nel mondo della pesca data la loro robustezza.. sono spesse un paio di mm.. il che credimi.. è parecchio! L'unico difetto è che il giorno che chissà per che motivo vorrai levarla, ti farà un pò dannare anche perché persino a taglierina è abbastanza difficile tagliarla.
    Spero di esserti stato di aiuto e magari fonte di ispirazione per qualche canna.
    Per il link del prodotto nel caso ti giro in chat (onde evitare possibili problemi con le regole del forum).. sono sui 10 euro 3-4 metri di guaina
    Attached Image
    Screenshot_2022-09-25-13-16-51-33_99c04817c0de5652

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    Alla fine l'ho solamente stuccata con prodotto industriale bicomponente e carteggiata e non verniciata per mancanza di tempo e spazio di casa mia (piccolo bilocale) anche se ho trovato uno spray di colore identico. È molto antiestetico come risultato (ho ricoperto tutto di stucco e poi tolto l'eccesso con tela 400 e poi 1500, quindi è rimasto qualcosa di stucco dove non doveva stare) ma al tatto è perfettamente liscia e perfettamwnte uniforme nel profilo (cioè non presenza irregolaritá nella forma). Male che va un giorno la porto bella e pronta al mio carrozziere con il nastro e il giornale e pure la bomboletta o chiedo di fare tutto lui quando avrá tempo e se conosce qualche prodotto tipo plastivel per creare quel film di rivestimento anti scivolo che favorisce la presa in materiale simil gommoso, o poi passeró io il plastivel stesso portandomelo dal lavoro in prestito (sperando che non attacchi la vernice).
    Comunque per come sono fatto io probabilmente rinnoveró le attrezzature già a partire dalla prossima estate (o magari giá che ci sono aspetteró i cataloghi 2024) e questa la regaleró ad un tizio che viene a pesca con me che ne ha giá una e gli piace tanto (ovviamente ripristinata).
    Vedo che sei un estimatore italcanna e volevo chiederti qualcosa offtopic:
    Che anelli montano?
    A che altezza è il portamulinello?
    Che diametri hanno al manico (non contare le pance o i pomelli)e delle vette sotto l'apicale? Ovviamente relativo alla potenza...
    Mediamente che peso hanno? Sempre relativo alla potenza
     
    Top
    .
21 replies since 11/4/2021, 13:32   767 views
  Share  
.