Consigli canne da rockfishing

Pareri personali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    vallo di diano

    Status
    Offline
    No assolutamente non le escludo...sto seguendo anche un po' il mercato dell'usato. Un amico vuole vendere una bad bass anniversary 150g, non conosco bene la canna però il prezzo (€150) mi sembra un po' alto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Se ti interessa ti rigiro in privato il link di un negozio di pesca del quale non faccio il nome che sta vendendo un sacco di canne "usate" a ottimi prezzi.. ottimi per davvero
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    vallo di diano

    Status
    Offline
    Anulu figlio di mama sto provando a vedere le beastmaster, speedcast e Ultegra... però non riesco a trovare gran che. Ho trovato una beastmaster ex 170 che forse potrebbe fare al caso mio. Però se hai qualche dritta su dove reperirle aspetto tue indicazioni.

    Per quanto riguarda italcanna, sono un felice possessore di terranova 170 e mi rendo conto che siamo su un altro pianeta. Il problema è solo il prezzo...magari con un po' di pazienza trovo qualcosa sull'usato. A me piace la pegaso per via degli anelli fissi, non so quali altri modelli potrebbero fare al caso mio. Però vorrei utilizzarla per lo più a mare piatto o poco mosso con i quali non supero mai i 100g di piombo...tranne casi sporadici il 120/125g
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    vallo di diano

    Status
    Offline
    Nel frattempo ho trovato l'ultegra surf te 150 e onestamente mi sta convincendo. Online ho trovato un prezzo di 135€...sapete per caso che placca monta?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gravola @ 26/2/2021, 20:29) 
    Nel frattempo ho trovato l'ultegra surf te 150 e onestamente mi sta convincendo. Online ho trovato un prezzo di 135€...sapete per caso che placca monta?

    135 euro e' un buon prezzo. La placca e' quella di Shimano e non e' proprio il massimo. Non che presenti qualche problema importante ma sulla mia canna un anello metallico che avvolge la parte in plastica ogni tanto esce dalla scanalatura in cui dovrebbe stare. Ti metto una foto con una freccia rossa. Non c'e' rischio che cada perche non puo' uscire, ma spesso mi ritrovo a rimetterlo a posto. Non crea danni ma non dovrebbe succedere. Questo e il fondo del calcio che si ingiallisce sono i difetti dell'ultegra. Per il resto e' una signora canna.
    Attached Image
    Ultegra te_LI

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    vallo di diano

    Status
    Offline
    Assolutamente mi sembra un buon acquisto...sono un po' indeciso su una beastmaster ex 170 trovata a 100 e magari i 170 mi danno un po' più di garanzia...l'unica paura è che non vorrei salire troppo con la grammatura. Mi piacerebbe sapere come si comporta con i piombi da 80g
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gravola @ 27/2/2021, 13:02) 
    Assolutamente mi sembra un buon acquisto...sono un po' indeciso su una beastmaster ex 170 trovata a 100 e magari i 170 mi danno un po' più di garanzia...l'unica paura è che non vorrei salire troppo con la grammatura. Mi piacerebbe sapere come si comporta con i piombi da 80g

    Per il tipo di pesca che vuoi fare, con esche leggere e piombi 80-100g la 150 va più che bene.
    Se vuoi lanciare seppie intere allora ti serve un altra canna.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    vallo di diano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnuluDeMama @ 27/2/2021, 15:42) 
    CITAZIONE (gravola @ 27/2/2021, 13:02) 
    Assolutamente mi sembra un buon acquisto...sono un po' indeciso su una beastmaster ex 170 trovata a 100 e magari i 170 mi danno un po' più di garanzia...l'unica paura è che non vorrei salire troppo con la grammatura. Mi piacerebbe sapere come si comporta con i piombi da 80g

    Per il tipo di pesca che vuoi fare, con esche leggere e piombi 80-100g la 150 va più che bene.
    Se vuoi lanciare seppie intere allora ti serve un altra canna.

    Perfetto...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    ciao, interessato anche io alla SHIMANO BEASTMASTER EX-TE 430-170 per rock e pesca con piombi 120-150 gr, com'è?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    267
    Location
    Taranto

    Status
    Offline
    Di solito non do consigli sulle canne perche'credo che sia una scelta personale,io a rock uso due shimano nexave cx 4/8oz sono delle due pezzi abbinati a due tica abyss e mi trovo benissimo, sono canne robuste che ti permettono di forzare il recupero specie quando si intanano le murene e sono ottime anche a surf.
    Ottimo rapporto qualita' prezzo ovviamente nulla di speciale ma per il rock vanno benissimo

    Edited by Gianluca surf - 7/3/2021, 21:03
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    bella anche quella... ma per comodtà preferisco le telescopiche per non dover perdere tempo a fare la montatura in spiaggia e arrivare già pronto
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    vallo di diano

    Status
    Offline
    Vi ringrazio per i pareri...sono stato un po' incasinato e rispondo solo ora che mi sono liberato.
    Attualmente sul mercato del nuovo, con il mio budget, non trovo molta scelta e mi sono rivolto al mercato dell'usato...sto chiudendo per una Aspire 150...spero di fare scelta giusta.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    è una canna che nuova costa 250€, deve essere buona per forza , quanto ti fanno?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    88
    Location
    vallo di diano

    Status
    Offline
    La canna sembra tenuta bene, il venditore mi ha assicurato di averla usata molto poco e conservata bene. Stiamo trattando per 125...lui voleva 150
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    Oggi mi e' arrivata la Aero Technium AX TE Surf 150 g acquistata a 180 Euro ss incluse. Al negoziante ne e' rimasta solo una. Per chi fosse interessato mi contatti in privato cosi do il nome del negozio e del negoziante.
     
    Top
    .
44 replies since 1/2/2021, 15:39   1985 views
  Share  
.