Filo del mulinello completamente bruciato

Filo Mulinello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,467
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Umberto Brancaccio @ 23/1/2021, 21:58) 
    Domani ti faccio il video lo faccio tagliare da mia moglie.. Si rompe con una facilità estrema

    Anche uno 0.06 mm si rompe con una facilità estrema, perché è proprio la sua resistenza intrinseca.
    Io non ho capito se questo filo parte che ti taglia le mani e dopo una pescata si rompe con un nonnulla anche quello che non ha visto l'acqua ( o si parte già da un filo con uno scarsa restistenza).
    I nemici principali del filo sono calore e luce, lasci le canne in macchina sotto il sole prima di andare a pesca? ( cosa che d'estate potrebbe anche avere effetti significativi).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Allora il filo prima di essere imbobinato lo provo e nn ho nessun problema.. Il problema nasce quando torno da pesca.. Lavo tutto e dopo una 15/20 gg in garage dove caldo nn fa assolutamente lo trovo praticamente cotto che si rompe con una difficoltà assurda
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,420
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 23/1/2021, 21:53)
    Per rovinare un filo su anelli e guidafilo ci deve passare e ripassare... qui addirittura si parla di filo che lo ha visto una sola volta...
    Ma siamo sicuri che la resistenza del filo non sia proprio quella?
    Quando prima ho parlato di dinamometro non è che stessi proprio scherzando...
    Mi sa tanto di supercazzola :lol:

    Hooo finalmente uno che ha capito il problema,me stavo a preoccupa'...io onestamente la penso come te... ;)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 23/1/2021, 22:39) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 23/1/2021, 21:53)
    Per rovinare un filo su anelli e guidafilo ci deve passare e ripassare... qui addirittura si parla di filo che lo ha visto una sola volta...
    Ma siamo sicuri che la resistenza del filo non sia proprio quella?
    Quando prima ho parlato di dinamometro non è che stessi proprio scherzando...
    Mi sa tanto di supercazzola :lol:

    Hooo finalmente uno che ha capito il problema,me stavo a preoccupa'...io onestamente la penso come te... ;)

    Quoto .
    Non vedo altre possibilità.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Smontato entrambi i guidafilo dei due mgs visto che le Bobine vengono usati per entrambi.. Trovato l'inghippo.. Un guidafilo con una parte leggermente rovinata.. Nemmeno so come sia potuto succedere.. Fatto Sta che domani ordino guidafilo nuovo e risparmio finalmente un po' di soldi in lenze.. Grazie veramente a tutti soprattutto per La pazienza
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,420
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Scusa se te lo dico ma me sa che ce stai a pija pe culo... ;)
    Vabbe'....se semo fatte du chiacchiere...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Beh sinceramente mi dispiace che la pensi così.. Nn capisco la. Tua risposta cmq va bene così.. Buona serata
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Si, gli MGS in effetti difettano di guidafilo...non hanno il cuscinetto interno e capita che si spaccano
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    La vedo un po' ironica come risposta..che mgs nn porti cuscinetti all'interno del guidafilo..cmq ripeto grazie ancora per i consigli
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,420
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (conoflex @ 24/1/2021, 18:08) 
    Si, gli MGS in effetti difettano di guidafilo...non hanno il cuscinetto interno e capita che si spaccano

    Ce l'hanno ce l'hanno 14396 ;)

    Screenshot_20210124-184450776_1Screenshot_20210124-184440903
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    E non so, allora...un amico ha avuto un problema con il guidafilo dell'mgs e gli hanno detto che son diversi dagli altri shimano...booo...io non li penso nemmeno quei mulinelli 😁😁
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Perdonami allora.. Credevo che fosse ironica la tua risposta.. Un abbraccio ed un buon mare a tutti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    ...forse è il materiale che è diverso 🤷‍♂️
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Umberto Brancaccio @ 23/1/2021, 09:30) 
    I mulinello li tengo in garage.. Assolutamente non ci fa caldo anzi.. Come lenza beh nn uso assolutamente materiale scadente.. Anzi..

    io ho sempre usato il filo dei bobin oni da kg dello 0.25 e0.31 sui fissi e 0.35 sui rotanti e non ho mai sostituito per cedimento dopo 3 anni anzi alcune bobine hanno lo astesso filo che provo la tenuta coi nodi ogni volta che penso di andare a pescada piu di 10 anni , qiondi secondo me le compri già fallate , perchè in molti negozi le tengono esposte alla luce e a fonti di calore che creano sbalsi di temperatura.o hai problemi al mulinello anelli canna.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Umberto Brancaccio @ 23/1/2021, 16:58) 
    Vivendo a Milano molte cose le acquisto online.. Quei pochi negozi che ci sono in zona ti tirano via i reni.. Possibile che mi escano tutte difettate.. Sicuramente escluderei

    ma ci spruzzi qualcosa sopra? tipo crc?
     
    Top
    .
44 replies since 22/1/2021, 12:02   1144 views
  Share  
.