Ma la Spigola attacca l'esca dal centro o dalla testa ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    OT: siamo un forum di pesca non di vegani. Tutto questo moralismo sulle esche lo comprendo poco se poi pianti degli ami in bocca ai pesci e fai il tiro della fune :)
    IT: la penso come vivido la spigola attacca come più li conviene e segue quelle che sono le regole date dal suo istinto predatorio
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Stupendo cazzarola, sembra se li ciucci di lato. Magari, per prede di dimensioni maggiori, l'attaco parte di lato e quando il pesce stramazza ingoia di testa.
    Da ragazzino però con mio padre prendemmo due bestioni, da 6.7 e 6.2 kg, a surf. Dal fondo della gola spuntavano i becchi delle aguglie che si erano pappate. Quelle aguglie guindi vennero ingoiate dalla coda.

    EDIT: c'era un video di risposta che è scomparso. Mi riferivo a quello :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Solo questo ho trovato in rete,sembra che li attacca da tutte le parti,forse come dici tu da dove gli conviene.

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Baraccola @ 11/12/2020, 10:09)
    Stupendo cazzarola, sembra se li ciucci di lato. Magari, per prede di dimensioni maggiori, l'attaco parte di lato e quando il pesce stramazza ingoia di testa.
    EDIT: c'era un video di risposta che è scomparso. Mi riferivo a quello :D

    Si sono io che mi sto impicciando.. :D comunque,da questo video sembra prevalere l'attacco sul fianco,pero' uno se lo pappa pure dalla testa e un'altro mezzo tramortito sembrerebbe quasi da dietro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Praticamente è un do' cojio, cojio. Forse per la taglia delle prede, chi lo sa.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baraccola @ 11/12/2020, 12:07) 
    Praticamente è un do' cojio, cojio. Forse per la taglia delle prede, chi lo sa.

    È perché se dovesse aspettare di averli sempre e solo frontali non mangerebbe praticamente mai.Unavolta vidi a Sabaudia una spigola sul kg aspettare la risacca dell’onda della battigia che gli portasse i cefali a tiro e li ingoiava come capitava.Il più grande lo ha afferrato di lato e poi girato di testa per mandarlo giù.
     
    Top
    .
  7. Ocean Atlantic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pitio74 @ 11/12/2020, 08:12) 
    OT: siamo un forum di pesca non di vegani. Tutto questo moralismo sulle esche lo comprendo poco se poi pianti degli ami in bocca ai pesci e fai il tiro della fune :)
    IT: la penso come vivido la spigola attacca come più li conviene e segue quelle che sono le regole date dal suo istinto predatorio

    capisco cosa intendi, la pesca non è certo un bene per i pesci. ma trafiggere un cefalo vivo per poi vederlo agonizzare, proprio non, non me la sento.
    chiedo scusa per aver continuato con off topic.

    CITAZIONE (frank serra @ 11/12/2020, 10:11) 
    Solo questo ho trovato in rete,sembra che li attacca da tutte le parti,forse come dici tu da dove gli conviene.

    www.youtube.com/watch?v=EM-XkVIk2dA

    molto interessante. grazie. è possibile che però sia costretta ad attaccare per la testa se si tratta di prede più grandi ?
     
    Top
    .
36 replies since 27/11/2020, 11:45   1270 views
  Share  
.