esca per la spigola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivido @ 16/12/2020, 20:33)
    Nel corso degli anni nulla come l’anguilla ed è capitato anche con i cefali in acqua che venisse attaccata lei.Sulle esche da pescheria seppia su tutte ma credo dipenda dal mare con cui la cerco quasi sempre in levata.

    Marco ma le Anguille (diciamo quelle 25/30 centimetri),le inneschi a due ami o uno singolo sulla coda?Una volta solo le ho rimediate con la bilancia al fiume,ma non sono riuscitto a gestirle.Se ben mi ricordo,gli ho piegato la coda ma non so se glie lo rotta,comunque quando l'ho recuperata s'era fatta na matassa de filo che ho dovuto tagliare tutto per liberarla.Poi me passata la fantasia e ho ripiegato sui cefali che so piu' gestibili.Ma è colpa mia che nun so bono col vivo serpiforme :cry:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Like
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank serra @ 16/12/2020, 21:10) 
    CITAZIONE (Vivido @ 16/12/2020, 20:33)
    Nel corso degli anni nulla come l’anguilla ed è capitato anche con i cefali in acqua che venisse attaccata lei.Sulle esche da pescheria seppia su tutte ma credo dipenda dal mare con cui la cerco quasi sempre in levata.

    Marco ma le Anguille (diciamo quelle 25/30 centimetri),le inneschi a due ami o uno singolo sulla coda?Una volta solo le ho rimediate con la bilancia al fiume,ma non sono riuscitto a gestirle.Se ben mi ricordo,gli ho piegato la coda ma non so se glie lo rotta,comunque quando l'ho recuperata s'era fatta na matassa de filo che ho dovuto tagliare tutto per liberarla.Poi me passata la fantasia e ho ripiegato sui cefali che so piu' gestibili.Ma è colpa mia che nun so bono col vivo serpiforme :cry:

    Allora unsolo amo in coda se scaduta o poco mosso,molto mosso puoi anche usarne due e non mi ha mai dato noie di garbugli.Le anguille vanno dai 25 ai 40 cm che reputo un po’ l’ultima spiaggia come misura sullaspigole.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Like
    +1
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vivido @ 16/12/2020, 21:45) 
    CITAZIONE (frank serra @ 16/12/2020, 21:10) 
    Marco ma le Anguille (diciamo quelle 25/30 centimetri),le inneschi a due ami o uno singolo sulla coda?Una volta solo le ho rimediate con la bilancia al fiume,ma non sono riuscitto a gestirle.Se ben mi ricordo,gli ho piegato la coda ma non so se glie lo rotta,comunque quando l'ho recuperata s'era fatta na matassa de filo che ho dovuto tagliare tutto per liberarla.Poi me passata la fantasia e ho ripiegato sui cefali che so piu' gestibili.Ma è colpa mia che nun so bono col vivo serpiforme :cry:

    Allora unsolo amo in coda se scaduta o poco mosso,molto mosso puoi anche usarne due e non mi ha mai dato noie di garbugli.Le anguille vanno dai 25 ai 40 cm che reputo un po’ l’ultima spiaggia come misura sullaspigole.

    Scusa ma come fai a gestire anguille da 40 cm? Non vuol'essere una critica, siccome quando le ho usate erano dai 15 ai 25/30 cm(esagerando).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Like
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RikyE @ 17/12/2020, 08:23) 
    CITAZIONE (Vivido @ 16/12/2020, 21:45) 
    Allora unsolo amo in coda se scaduta o poco mosso,molto mosso puoi anche usarne due e non mi ha mai dato noie di garbugli.Le anguille vanno dai 25 ai 40 cm che reputo un po’ l’ultima spiaggia come misura sullaspigole.

    Scusa ma come fai a gestire anguille da 40 cm? Non vuol'essere una critica, siccome quando le ho usate erano dai 15 ai 25/30 cm(esagerando).

    Come quelle da 25 stesso identico modo,perché che problemi ti danno?
     
    Top
    .
  5. Ocean Atlantic
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma la misura minima dell'anguilla non è 28 cm ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Like
    +1
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ocean Atlantic @ 17/12/2020, 09:09) 
    ma la misura minima dell'anguilla non è 28 cm ?

    In teoria dovrebbe essere così, ma al mercato arrivano anche quelle piccole in mezzo, ma sono anguille allevate non pescate, almeno la maggior parte

    CITAZIONE (Vivido @ 17/12/2020, 08:27) 
    CITAZIONE (RikyE @ 17/12/2020, 08:23) 
    Scusa ma come fai a gestire anguille da 40 cm? Non vuol'essere una critica, siccome quando le ho usate erano dai 15 ai 25/30 cm(esagerando).

    Come quelle da 25 stesso identico modo,perché che problemi ti danno?

    Son parecchio grandi, però anche più resistenti in effetti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Like
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Per me quella perfetta è sui 30 anche per la resistenza ma con una da 40 e passa ci ho fatto una spigola da 2,7 kg quindi alla fine vanno benone anche quelle.Le spigole hanno una bocca enorme e le anguille credo le”acciambellino” per inghiottirle.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Quelle che avevo rimediato io erano di buona taglia forse intorno ai 40 cm e forse anche più,stavo a cefali alla foce del canale di Focene e quel giorno era pieno di anguille,poi non le ho più beccate.Non so se andassero proprio bene,ma erano fin troppo vitali.
    Foto0440Foto0438
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank serra @ 17/12/2020, 13:18) 
    Quelle che avevo rimediato io erano di buona taglia forse intorno ai 40 cm e forse anche più,stavo a cefali alla foce del canale di Focene e quel giorno era pieno di anguille,poi non le ho più beccate.Non so se andassero proprio bene,ma erano fin troppo vitali.
    Foto0440Foto0438

    le migliori e micidiali sono quelle dai 15 ai 25 massimo le ho viste usare ,ma sono fuori legge se ti beccano c'è sequestro attrezzatura e 1000 euro a pezzo che detieni.
     
    Top
    .
38 replies since 20/11/2020, 21:13   1506 views
  Share  
.