Piccola guida al lancio tecnico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    bravo Lello a riproporre una persona seria come Perugini. i video inoltre sono chiarissimi e ben fatti
     
    Top
    .
  2. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale7x8 @ 17/10/2020, 07:58) 
    bravo Lello a riproporre una persona seria come Perugini. i video inoltre sono chiarissimi e ben fatti

    Gli ho fatto una domanda su Youtube, era già mezzanotte passata... Dopo cinque minuti mi ha risposto. Non solo campione di lancio tecnico, ma anche di umiltà, e disponibilità. Grande Perugini.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Like
    0
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Un grande grazie a Roberto Perugini che con passione si è messo a disposizione e ci ha donato questi video.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Roberto ha un cuore d'oro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    va scupati u mari

    Group
    SC Senior
    Posts
    290
    Like
    0
    Location
    palermitanus verace

    Status
    Offline
    Grande Roberto Perugini ho avuto il piacere di conoscerlo agli italiani del 2006 persona umile e grande lanciatore
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    8
    Like
    0

    Status
    Offline
    Perché si parla di cerchi nella sabbia? Ho visto (sicuramente) quel video ma non ho la giusta esperienza per capire..... ci sono errori nell’esecuzione? E quali?
     
    Top
    .
  7. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Errori nell'esecuzione? 😂😂 Ma magari ci fossero "errori" non sa proprio cosa sta facendo! La cosa grave sta in quello.
     
    Top
    .
  8. SurFFili
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Osserva bene i video di Perugini, quell'altra roba cancellala proprio dalla mente👍
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    8
    Like
    0

    Status
    Offline
    Quindi il fatto che ho visto più piombi partire che decreti può essere un errato approccio🤣. Scherzo
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Like
    +6
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    ieri in spiaggia ho provato a seguire un po i consigli di Roberto Perugini cosa non semplice per chi come me ha cominciato da autodidatta e che sicuramente da anni si porta dietro errori di tecnica . che dire . quando ti accorgi che i tempi di volo si allungano poi guardi i rotantini e vedi che esce sempre più lenza nuova ( e non è che prima ne uscisse poca) e soprattutto se dopo 5 ore di pesca con tre canne non ti senti spalle e schiena distrutte allora capisci e capisci che un gesto tecnico eseguito bene in maniera pulita ti da tanta distanza più di un lancio fatto di fisico e forza bruta e senza distruggerti. ora a parte i ringraziamenti a Roberto Perugini il consiglio che mi sento di dare a chi è all'inizio prima di cominciare da soli imparando piu errori che cose buone (difficili poi da correggere) seguite sempre i consigli di persone esperte ed affermate e diffidate di corsi a pagamento o a fini pubblicitari. ragazzi quelli bravi ma bravi sul serio i consigli li danno gratis e senza nessun fine e qui sul forum ne abbiamo validi esempi
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rony77 @ 19/10/2020, 19:55) 
    ieri in spiaggia ho provato a seguire un po i consigli di Roberto Perugini cosa non semplice per chi come me ha cominciato da autodidatta e che sicuramente da anni si porta dietro errori di tecnica . che dire . quando ti accorgi che i tempi di volo si allungano poi guardi i rotantini e vedi che esce sempre più lenza nuova ( e non è che prima ne uscisse poca) e soprattutto se dopo 5 ore di pesca con tre canne non ti senti spalle e schiena distrutte allora capisci e capisci che un gesto tecnico eseguito bene in maniera pulita ti da tanta distanza più di un lancio fatto di fisico e forza bruta e senza distruggerti. ora a parte i ringraziamenti a Roberto Perugini il consiglio che mi sento di dare a chi è all'inizio prima di cominciare da soli imparando piu errori che cose buone (difficili poi da correggere) seguite sempre i consigli di persone esperte ed affermate e diffidate di corsi a pagamento o a fini pubblicitari. ragazzi quelli bravi ma bravi sul serio i consigli li danno gratis e senza nessun fine e qui sul forum ne abbiamo validi esempi

    Io li ho messi per questo i video e questo è lo spirito del forum un condividere per aiutare a crescere i piu' giovani

    Anni indietro quando si organizzava il raduno nazionale del forum c'erano tanti bravi lanciatori che venivano da tutta Italia e facevano dei mini stage di lancio sempre il tutto gratuito perchè lo spirito è sempre stato "mi hanno dato e nel mio piccolo quello che ho appreso lo condivido"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Lo uso solo io, pesa ma frulla e non molla, quindi lo tengo

    Group
    SC Senior
    Posts
    8,751
    Like
    +9
    Location
    Roma-EUR

    Status
    Offline
    Mini stage mica tanto.
    Iniziavamo il sabato mattina e via fino al tramonto.
    E la domenica si seguitava.
    Perugini, Bechini, Picone, Er Cipolla, e altri.
    Tutti pronti a cercare di trasmettere quello che sapevano.
    Nello spirito che anima questo forum
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    8
    Like
    0

    Status
    Offline
    Se ci incontriamo in spiaggia mettetevi a sinistra🤣🤣🤣. E grazie per i consigli.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luca BANAX @ 19/10/2020, 22:17) 
    Mini stage mica tanto.
    Iniziavamo il sabato mattina e via fino al tramonto.
    E la domenica si seguitava.
    Perugini, Bechini, Picone, Er Cipolla, e altri.
    Tutti pronti a cercare di trasmettere quello che sapevano.
    Nello spirito che anima questo forum

    Paolo Fiorenzano ,Gigi Pasquini e tanti altri......... volevo volare basso :P forse per questo l'omo dei cerchi si incazzava e non ci poteva vedere da noi era gratis e tenuto da campioni .................. :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    226
    Like
    +2
    Location
    Fermo

    Status
    Offline
    chi c'è adesso di buoni lanciatori nel forum
     
    Top
    .
92 replies since 13/10/2020, 10:08   4713 views
  Share  
.