Io lo sapevo che andava a finire cosí

Consiglio attrezzatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    eh io mi trovo bene con shimano, li uso da una vita e preferisco spendere 30€ in+ ma avere un mulo quasi eterno
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HSH @ 9/3/2021, 21:48) 
    eh io mi trovo bene con shimano, li uso da una vita e preferisco spendere 30€ in+ ma avere un mulo quasi eterno

    Ultimamente Shimano non è poi così eterno secondo me
     
    Top
    .
  3. Ocean Atlantic
     
    .

    User deleted


    per il rock fishing avrei intenzione di usare il daiwa bg 5000, non è certo una piuma ma sembra essere robusto e della taglia adeguate.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 9/3/2021, 21:57) 
    CITAZIONE (HSH @ 9/3/2021, 21:48) 
    eh io mi trovo bene con shimano, li uso da una vita e preferisco spendere 30€ in+ ma avere un mulo quasi eterno

    Ultimamente Shimano non è poi così eterno secondo me

    dipende per cosa li usi, chiaro che in mare per compiti gravosi i rischi aumentano, io ho catana e alivio (fascia bassa) usati in fiume al colpo per pesci medio piccoli e funzionano a dovere da 20 anni senza manutenzioni :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HSH @ 10/3/2021, 11:40) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 9/3/2021, 21:57) 
    Ultimamente Shimano non è poi così eterno secondo me

    dipende per cosa li usi, chiaro che in mare per compiti gravosi i rischi aumentano, io ho catana e alivio (fascia bassa) usati in fiume al colpo per pesci medio piccoli e funzionano a dovere da 20 anni senza manutenzioni :)

    Appunto muli di vent'anni fa (anch'io ho un super areo per una bolognese)non ultima generazione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 10/3/2021, 12:54) 
    CITAZIONE (HSH @ 10/3/2021, 11:40) 
    dipende per cosa li usi, chiaro che in mare per compiti gravosi i rischi aumentano, io ho catana e alivio (fascia bassa) usati in fiume al colpo per pesci medio piccoli e funzionano a dovere da 20 anni senza manutenzioni :)

    Appunto muli di vent'anni fa (anch'io ho un super areo per una bolognese)non ultima generazione

    per quelli ti farò sapere, ne ho anche di ultima gen ma sono troppo nuovi per avere problemi :-)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Scusatemi ma continuo a non capire bene che insidi a rock dopo tutti questi messaggi.. mi piacerebbe poterti essere di aiuto.. le atrezzature sono molteplici in base al genere di pesca che hai intenzione di praticare. Che ci devi fare? Che devi insidiare? Se vai comunque alla ricerca di qualche bestiola, penso che 200 euro una combo difficilmente trovi qualcosa di affidabile.. con un 300 euro posso menzionarti qualche combo interessante, ovviamente, parlando di affidabilità al top..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarioRockFish00 @ 10/5/2021, 22:49) 
    Scusatemi ma continuo a non capire bene che insidi a rock dopo tutti questi messaggi.. mi piacerebbe poterti essere di aiuto.. le atrezzature sono molteplici in base al genere di pesca che hai intenzione di praticare. Che ci devi fare? Che devi insidiare? Se vai comunque alla ricerca di qualche bestiola, penso che 200 euro una combo difficilmente trovi qualcosa di affidabile.. con un 300 euro posso menzionarti qualche combo interessante, ovviamente, parlando di affidabilità al top..

    Come dicevo vorrei provare a pescare a rock fishing ed essendo ignorante in materia non so come organizzarmi. Di sicuro preferisco il cappotto che pescetti di scoglio quindi mi serviva qualcosa che mi consenta di affrontare sorprese inaspettate, senza spenderci un patrimonio sia perchè se capita il graffio non devo andare in paranoia e sia perchè sará una tecnica che praticheró sporadicamente con chi giá la pratica da anni
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Ciao buongiorno.. se ho modo di consigliarti un atrezzo col quale poter andare anche a scrollare le olive potrei consigliarti una mitchell africa 600-800 grammi di casting.. di certo non è una canna adatta alla pesca delle mormore.. se non hai intenzione di avere sorprese potrei consigliarti di montagli a parte una anellatura migliore.. con una placca mulinello più robusta di quella che già non ha. Potrei consigliarti vivamente di orientarti sul mercato della pesca allo storione. Se pensi che tale canna per te sia esagerata esistono canne telescopiche altrettanto eobuste o poco meno.. un esempio sarebbe la beastmaster monster 4,20 telescopica (la gialla e nera).. se non ricordo male 200 gr di casting.. na schiena paurosa. Guarda su youtube.. qualcosa la trovi anche nel mercato milo, la milo sturgeon se ricordo male.. canna costruita appositamente per gli storionisti. Il mercato è vario.. ci sono tantissimi altri prodotti altrettanto validi
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    ma che budget hai? ho visto recentemente un paio di video della Shimano power Aero Surf , anche questa dev'essere bella tosta
     
    Top
    .
24 replies since 28/9/2020, 20:31   1290 views
  Share  
.