Consigli OTG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Lascia stare il destro ..non pensare ai mt..fai tutto con il sinistro per adesso,in questo modo, la rotazione la finisci invece di tagliare perche' per menare forte spingi il destro, prima del sinistro
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Si infatti, credo di aver capito che si tratti più di un pull&push che di un push&pull :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho fatto i compiti a casa e dopo qualche giorno torno a chiedere qualche altra informazione :)
    Dopo una sessione di side, ho riprovato col ground e nel video allegato trovate i due lanci della sessione usciti un po' meglio.
    Vi posto questi video perché grazie a voi ora riesco a correggere da solo alcune cose, riguardando da solo le registrazioni, ma in questo caso non riesco ad apprezzare i difetti. Il video riguarda due lanci 1 e 2, ripresi da due diverse angolazioni, frontale F e laterale L:



    Vi posto inoltre un fotogramma che ritrae la canna nel momento di massimo caricamento. La mia domanda è: si sta caricando nel momento giusto? Oppure è troppo antcipato il caricamento secondo voi rispetto alla chiusura?
    Videoframe_20200912_102727_com
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Il braccio sinistro non lo tieni teso,ne in partenza,ne durantte la rotazione, la faccia non la girare verso la direzuone di lancio, guardardati il tuo pugno sinistro durante tutto il lancio per usare meglio il busto.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,466
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Bravo!
    Sei sulla strada giusta, la curva nel fotogramma è corretta.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 13/9/2020, 20:12) 
    Il braccio sinistro non lo tieni teso,ne in partenza,ne durantte la rotazione, la faccia non la girare verso la direzuone di lancio, guardardati il tuo pugno sinistro durante tutto il lancio per usare meglio il busto.

    Mannaggia, ok. Grazie!


    CITAZIONE (RaiS® @ 13/9/2020, 20:13) 
    Bravo!
    Sei sulla strada giusta, la curva nel fotogramma è corretta.

    Grazie!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Torno di nuovo a rompervi le scatole, solo domande stavolta però.
    Domenica scorsa sono stato a pesca e ho provato l'assetto invernale sulla Catana, sovradimensionando un po' la paratura: piombo 175 e doppio cannello innescato su short rovesciato clippato. Il piombo non era una piramide, che in effetti avrebbe simulato al meglio le condizioni, ma uno sportenn.
    Il feeling non è stato dei migliori sul lancio, visto che mi ero "allenato" solo col 150,chiaramente senza trave e esca. Ho sentito amplificati un po tutti gli errori, la canna carica pesava di più e io sbagliavo di più. Alcuni lanci erano proprio inguardabili e mi scomponevo parecchio nei movimenti.

    Ora veniamo alle domande:

    1)nella posizione iniziale, cercando di posizionare il pugno sinistro sopra il ginocchio destro, inevitabilmente sono costretto a portare la punta della canna oltre le ore 3,diciamo tranquillamente le 4/4:30. Tutto ok?
    2) A pesca, per evitare un sovracaricamento, conviene diminuire la rotazione (partendo tipo alle 2) oppure rimanere a ore 4 e addolcire il lancio?

    Diciamo che sulla 2) io ho provato a diminuire la rotazione e andava meglio, ma non sono sicuro vada bene così.
    Pensavo comunque di tornare a provare a lanciare usando 175 minimo attaccandoci un trave dove come esca uso una gomma da spinning sui 20 g. Magari capisco meglio gli errori.

    Dimenticavo di dirvi che la maggior parte degli spot che frequento a pesca, di prima mattina, anche in inverno fino a circa le 8, generano quasi sempre vento di spalle (termico), anche in condisurf magari non nella fase costante.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Ti pesa perche non usi il busto ,usi soltanto le braccia ,puoi angolare di meno e non metterlo sopra al ginocchio, sei a pesca ,se perdi qualche cosa non succede niente ,parti meno caricato e meno angolato con il piombone,conuque se tieni le braccia ferme ,non pesa nessun piombo..il piombone 175 è il piombo che ti fa notare tutti gli errori..perche se non fai quelo che devi pesa un botto...braccia bloccate ruota con il busto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    485
    Location
    Marà

    Status
    Offline
    Perfetto, grazie. Devo automatizzare i giusti movimenti perché a pesca è veramente tutto diverso.
     
    Top
    .
38 replies since 8/9/2020, 16:26   1342 views
  Share  
.