consiglio acquisto canne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    Ho da poco poco preso una Vengeance surf da 150 grammi telescopica, troppo comoda rispetto alle due pezzi, sono indeciso se prenderne un altra uguale o provare una colmic o maver sempre sui 60€.cmq mi trovo divinamente, muli titanos 5500 ho tirato su un ramo di albero notevole senza sforzi.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    a pesca col labrador non si prende mai una sekka!

    Group
    Member
    Posts
    123
    Location
    veneto suddista!

    Status
    Offline
    oggi a sorpresa, perché fuori programma sono stato in foce e ho provato in pesca la shakespeare agility surf 2 420cm x 120-250g.
    ho pescato con piombo di 110g e 200g esche coreano e bibi. la canna e più sensibile di quanto mi aspettassi, ho preso una decina di oratelle da 100g e le tocchette si vedevano benissimo, ne son venute su anche 4 sui 25 cm , e comunque ho visto pure la mangiata di un gò da 5 centimetri, son rimasto stupito.
    la canna é bella tosta , lancia bene 200g più bibi, a parte la storia del portamulinello scorrevole per ra posso dire che son 70 euro ben spesi. poi non só cosa si intende per comodità??? se é per il trasporto ok le tele è più comoda, ma poi ha i suoi pro e i suoi contro in pesca.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    Si io vado a rosolina alle foci dell'Adige e mi serve per comodità di trasporto 😁.
    Consiglio per una buona tele?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    a pesca col labrador non si prende mai una sekka!

    Group
    Member
    Posts
    123
    Location
    veneto suddista!

    Status
    Offline
    io ho 2 vecchie Artico a pezzatura corta da 420 lanciano 200g punta abbastanza sensibile, per la pesca a fondo in foce vanno bene a parte lo scorrevole sotto il puntale che gira ad ogni lancio. canne buone ce ne sono tante anche senza spendere cifre. per la pesca in foce non è neccessario lanciare lontano come a mare , perciò canna solida affidabile e vai alla grande.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    Eh io pesco anche a mare... Ok vado a fortuna ho capito
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    ciao, che ne pensate delle SHIMANO SPEEDCAST TELE SURF 420-120GR SPCSFTE4212 , ne ho trovata una a buon prezzo (110€ usata) è valida?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HSH @ 29/1/2021, 22:13) 
    ciao, che ne pensate delle SHIMANO SPEEDCAST TELE SURF 420-120GR SPCSFTE4212 , ne ho trovata una a buon prezzo (110€ usata) è valida?

    Ne avevo una coppia per il beach legering, date via dopo poche pescate, 120gr li spari via senza problemi ma hanno una cima che segnalava poco le mangiate e rimanevano male in pesca, troppo sorde, insomma non erano le canne che cercavo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    ok grazie, qualche altro consiglio sui 100€? Daiwa PROCASTER Super Slim Surf 3PZ 4,2MT ?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    ho trovato un annuncio online per una Italcanna black fury a 100€ usata, cosa ne pensate? nuova ho visto costa la folle cifra di 250! dovrebbe essere una canna top
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HSH @ 3/3/2021, 18:50) 
    ho trovato un annuncio online per una Italcanna black fury a 100€ usata, cosa ne pensate? nuova ho visto costa la folle cifra di 250! dovrebbe essere una canna top

    Io la prenderei
     
    Top
    .
  11. SurFFili
     
    .

    User deleted


    La black fury italcanna esiste in due versioni: 3.70, 4.20. Seppur un progetto datato, rimane comunque una bellissima telescopica da Paf, decisamente ad azione parabolica, per cui molto facile da utilizzare. Non è una canna da vero Surf. Ma se ci devi fare pesca a fondo, va benissimo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    248

    Status
    Offline
    si si infatti non pesco da spiaggia ma da scoglio o cmq PAF. Lho contattato ma purtroppo lha già venduta, peccato. Vediamo se trovo altro torno a disturbarvi :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Riuppo questa discussione perché il titolo rispecchia esattamente quello che avrei utilizzato per aprirne uno nuovo e quindi, per non creare confusione vado avanti su questo.....
    Dopo aver completato l'impianto delle 8 Oz rigorosamente 2 pz e rigorosamente Shimano vorrei coprire l'esigenza di avere 2 canne, non importa 2 o 3 pz, che mi consentano di pescare con piramidi fino a 150gr +esca e che possano lanciare in OTG o pendolare.........difficile eeeeh? 😄
    Io avevo pensato alle AQS Freelander Bx......ma magari mi sbaglio...
    Attendo di leggere i vostri preziosi consigli
    Marco
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,079
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io resterei sulle due pezzi, due inglesi da 6 oz, o restando in italia due Oltremare 😍

    Ci fai PAF sulla lunga e gestisci le piramidi da 150 quando e come vuoi!

    Picco OT Panormitanus, a meno che non mi sia sfuggito, sto aspettando ancora una tua recensione dei rotantini cinesi! 😜
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Picco OT Panormitanus, a meno che non mi sia sfuggito, sto aspettando ancora una tua recensione dei rotantini cinesi! 😜
    [/QUOTE]

    Hai ragione.....ma il momento sta arrivando, ho in programma una pescata con Centurion a breve e sarà l'occasione per provarli finalmente.......anche io non vedo l'ora di provarli. Purtroppo per ora le condizioni meteo sono da piattone ma per una prova andrà benissimo.

    Per ritornare al discorso canne volevo abbinare proprio i cinesini....😃😉
     
    Top
    .
30 replies since 18/7/2020, 22:11   1605 views
  Share  
.