La mia serbidora home made

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Munich94 @ 21/5/2020, 12:53) 
    Nello scantinato😂😂😂, è un pezzo (alluminio) di un ombrellone rotto

    Immaginavo. Ho provato a cercate qualcosa in commercio ma nulla.
    Io le mie serbidora le ho fatte con i treppiedi per i microfoni. pensanti e stabili su qualsiasi tipo di spiaggia o svogliera.
    Sono comodissimi dato che non c’è bisogno di ficcarli per reggersi, solo che su sabbia vorrei invece usare un asta con puntale così da alleggerire il borsone.

    Sapreste dove comprarne?
    [/QUOTE]
    Puoi o comprare un ombrellone direttamente e prendere quel pezzo, ma te lo sconsiglio , opure puoi chiedere a quakche tuo parente/amico, se no in alcuni posti vendono pezzi di ricambio, in extremis vendono sicuramente i puntali appositi che si usano per sostituirli all'ombrellone, ma non so come potresti fissarli
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    o trisc o spicc l'arie

    Group
    Member
    Posts
    107
    Location
    San Salvo

    Status
    Offline
    A fissarlo il modo me lo invento. Basta trovarne uno con diametro equivalente al tubo che ho, o similare e si rivetta al tubo.
    Ma credetemi l’unica cosa che si trova in giro sono i tappi a punta di ricambio dei vari tripode in commercio.
    Se qualcuno leggesse o ne ha già visto qualcosa in commercio accetterei volentieri la soffiata ✌️
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,464
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Munich94 @ 22/5/2020, 07:29) 
    A fissarlo il modo me lo invento. Basta trovarne uno con diametro equivalente al tubo che ho, o similare e si rivetta al tubo.
    Ma credetemi l’unica cosa che si trova in giro sono i tappi a punta di ricambio dei vari tripode in commercio.
    Se qualcuno leggesse o ne ha già visto qualcosa in commercio accetterei volentieri la soffiata ✌️

    Per la sabbia é pressoché inutile, nel terreno ha già più senso.
    Se vuoi aumentare la stabilità mettici delle alette.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Calamita messa, regge ami, girelle, aghi e così via, domani metto i ganci, il sughero sintetico non lo trovoIMG_20200526_201943r
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Molto bene! bravo. Anche io devo mettere il sughero sintetico EVA, penso che riciclerò una ruzzola... per aggiornare la mia serbidora antica ( Anno Domini 1994)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MRNPNT @ 26/5/2020, 22:24) 
    Molto bene! bravo. Anche io devo mettere il sughero sintetico EVA, penso che riciclerò una ruzzola... per aggiornare la mia serbidora antica ( Anno Domini 1994)

    Io sto cercando in tutti i brico di Cagliari e dintorni ma non trovo niente purtroppo
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    413
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Riky casteddu @ 27/5/2020, 08:42) 
    CITAZIONE (MRNPNT @ 26/5/2020, 22:24) 
    Molto bene! bravo. Anche io devo mettere il sughero sintetico EVA, penso che riciclerò una ruzzola... per aggiornare la mia serbidora antica ( Anno Domini 1994)

    Io sto cercando in tutti i brico di Cagliari e dintorni ma non trovo niente purtroppo

    Le strisce in eva vengono usate per rivestire i bordi dei secchi utilizzati per le coffe o palamiti quindi i negozi di pesca dove si forniscono i pescatori di professione dovrebbero averle. Altrimenti prendi un avvolgilenza rettangolare sempre in eva di quelli usati per il bolentino e poi te lo rifinisci nella misura che ti occorre
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rony77 @ 27/5/2020, 08:53) 
    CITAZIONE (Riky casteddu @ 27/5/2020, 08:42) 
    Io sto cercando in tutti i brico di Cagliari e dintorni ma non trovo niente purtroppo

    Le strisce in eva vengono usate per rivestire i bordi dei secchi utilizzati per le coffe o palamiti quindi i negozi di pesca dove si forniscono i pescatori di professione dovrebbero averle. Altrimenti prendi un avvolgilenza rettangolare sempre in eva di quelli usati per il bolentino e poi te lo rifinisci nella misura che ti occorre

    Grazie mille, provvederò
     
    Top
    .
22 replies since 18/5/2020, 12:08   732 views
  Share  
.