sl conico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leodeos @ 30/4/2020, 08:42) 
    Comunque io tutta sta differenza di prezzo non la noto.
    Ci son sl più cari e meno cari però potrei dire che il prezzo medio è di 10€ per 10 spezzoni da 15mt
    Poi se ci si guarda un pò intorno si trovano ance a molto meno, tipo ho trovato delle bobine di asso da 5 spezzoni a 2€ come delle bobine trabucco da 10 spezzoni a 7€

    La stessa cosa per il nylon...ci son nylon buoni che costano di più e altri meno buoni che costano pochi €

    Per favore, potresti mica inviarmi il link in MP dei SL Asso e Trabucco ?
    Ciao e grazie .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Il Trabucco che secondo me è uno dei migliori sinceramente a 7 euro non l'ho mai visto,qui a Roma si va dai 14 ai 16 euro e forse pure qualcosa in piu'.A conti fatti con 50 euro l'anno me la dovrei cavare,costa tanto... :(
     
    Top
    .
  3. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frank serra @ 30/4/2020, 09:40) 
    Il Trabucco che secondo me è uno dei migliori sinceramente a 7 euro non l'ho mai visto,qui a Roma si va dai 14 ai 16 euro e forse pure qualcosa in piu'.A conti fatti con 50 euro l'anno me la dovrei cavare,costa tanto... :(

    Sono andato a vedere pochi minuti fa sul sito di Mottol@. C'è lo SL conico a prezzi discreti, ma il suo diametro massimo è 0,45 mm. Il resto ha i soliti prezzi alti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Like
    +6
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 30/4/2020, 09:40) 
    Il Trabucco che secondo me è uno dei migliori sinceramente a 7 euro non l'ho mai visto,qui a Roma si va dai 14 ai 16 euro e forse pure qualcosa in piu'.A conti fatti con 50 euro l'anno me la dovrei cavare,costa tanto... :(

    Dipende da quante volte lo cambi ovviamente, io non li cambio molto spesso, ogni tot di pescate rifaccio solo i nodi e se il filo lo vedo ancora in buone condizioni lo lascio.
     
    Top
    .
  5. Rony 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non ricordo male gli sl piu economici sono i master fisherman
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Like
    +1
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 30/4/2020, 09:40) 
    Il Trabucco che secondo me è uno dei migliori sinceramente a 7 euro non l'ho mai visto,qui a Roma si va dai 14 ai 16 euro e forse pure qualcosa in piu'.A conti fatti con 50 euro l'anno me la dovrei cavare,costa tanto... :(

    Secondo me si. Con 500mt di 0,60 morbido fai sl per 2 stagioni. Se non hai dei significativi miglioramenti intermini di lancio o di assetto in pesca , non vale la pena
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Like
    +18
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (furbara @ 30/4/2020, 11:21) 
    CITAZIONE (frank serra @ 30/4/2020, 09:40) 
    Il Trabucco che secondo me è uno dei migliori sinceramente a 7 euro non l'ho mai visto,qui a Roma si va dai 14 ai 16 euro e forse pure qualcosa in piu'.A conti fatti con 50 euro l'anno me la dovrei cavare,costa tanto... :(

    Secondo me si. Con 500mt di 0,60 morbido fai sl per 2 stagioni. Se non hai dei significativi miglioramenti intermini di lancio o di assetto in pesca , non vale la pena

    Io concordo con lo 0.60, che usando il nodo competition (non pallina ma nodo) dà una giunzione che passa senza problemi dagli anelli. Se ho disponibile il conico lo uso, altrimenti 0.60 (con un buon carico) e nessun problema. A pesca non avverto miglioramenti dall'utilizzo di un settaggio o dell'altro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Dipende da quante volte lo cambi ovviamente, io non li cambio molto spesso, ogni tot di pescate rifaccio solo i nodi e se il filo lo vedo ancora in buone condizioni lo lascio.

    Ho fatto un conto considerando anche le pescate che faccio da scogliera che comunque li uso pure la,e dove tra rocce o reti inattese spesso e volentieri rimane in acqua.Lo stesso vale per le pescate a surf 5/6 spezzoni l'anno per piramidi insabbiate e incagli vari non ce le mettiamo?Alla fine non è solo l'usura è che spesso si perdono :D
    CITAZIONE
    Secondo me si. Con 500mt di 0,60 morbido fai sl per 2 stagioni. Se non hai dei significativi miglioramenti intermini di lancio o di assetto in pesca , non vale la pena

    E' quello il fatto,io ce li vedo eccome i vantagg,intendiamoci,niente di estremamente indispensabile,qualcosa gia' è stato citato nei post precedenti.Rigiriamo per una volta la domanda,quali sono gli altri vantaggi che ti da uno 0,60 oltre al costo?Qualcuno dira':Bhee te pare poco?Non mi pare poco,ma il vantaggio pero' rimane solo quello ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Like
    +18
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Frank, io ci vedo un vantaggio maggiore pescando col fisso rispetto al rotante. Nel fisso il filo esce in modo diverso dalla bobina e quindi un nodo di dimensioni maggiori può causare anche effetti collaterali piuttosto importanti.
    La mia soluzione è stata ridurre le dimensioni del nodo, competition se uso lo 0.60, nodo di sangue (sei spire di solito) se uso il conico. Oggi lo faccio indifferentemente per fisso o rotante ma ci sono arrivato per gradi.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Frank, io ci vedo un vantaggio maggiore pescando col fisso rispetto al rotante.

    Ma ti riferisci al conico?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Like
    +18
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 30/4/2020, 12:33) 
    CITAZIONE
    Frank, io ci vedo un vantaggio maggiore pescando col fisso rispetto al rotante.

    Ma ti riferisci al conico?

    Si certo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 30/4/2020, 12:43)
    CITAZIONE (frank serra @ 30/4/2020, 12:33) 
    Ma ti riferisci al conico?

    Si certo

    E siamo d'accordo infatti io pesco con i fissi ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Like
    +18
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Due miei mulinelli, a sinistra conico Daiwa, a destra 0.60 entrambi mai stati a mare. Sto ora passando i conici nelle bobine dei fissi e portando tutti i rotanti a 0.60. A mio modo di vedere un modo più efficace di gestire vantaggi ed economicità.

    IMG_20200430_130337
     
    Top
    .
  14. Rony 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I vantaggi di uno sl conico che notai quando usavo i muli fissi a paf oltre a quello di avere un nodo molto piccolo era che il conico seguiva la normale elasticità del filo madre con il vantaggio di avere meno stress sul nodo altro vantaggio era lo scarico delle torsioni che inevitabilmente si creano con i muli fissi. In condisurf con fili del 30 in bobina lo sl conico invece non mi dava vantaggi apprezzabili anzi c'era lo svantaggio dato dalla eccessiva lunghezza che spesso in presenza di alghe bloccandosi sull'apicale della canna mi costringeva a dover arretrare per poter spiaggiare i pesci. Sui rotanti non ho mai sentito l'esigenza di un conico. Se poi se ne fa una ragione economica vi dico meglio andare direttamente in pescheria che si risparmia 😁
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Like
    +18
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rony 77 @ 30/4/2020, 14:12) 
    Se poi se ne fa una ragione economica vi dico meglio andare direttamente in pescheria che si risparmia 😁

    XD XD XD
     
    Top
    .
45 replies since 25/4/2020, 08:31   772 views
  Share  
.