TRIPLA S vs TERRANOVA 220

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    Personalmente c'è sempre stato una sorta di amore odio con le canne ultramarine che alla fine mi ha portato a lasciarle perdere.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    in tanti lo pensano, ma il parere che e' soggettivo , non si hanno gli stessi gusti.

    Edited by giorgiorata - 20/4/2020, 18:33
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,420
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Personalmente c'è sempre stato una sorta di amore odio con le canne ultramarine che alla fine mi ha portato a lasciarle perdere.

    Che altri difetti hai riscontrato?L'anellatura com'è?A me non entusiasma manco il fatto che non ci sia un po' di catarifrangente sul vettino, vabbe che se po mette,pero' manco a loro gli costava niente,in notturna a volte è comodo rispetto ad una punta tutta nera.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 20/4/2020, 17:25) 
    in tanti lo pensano, ma sono de nparere che e' soggettiva la cosa, mon si hanmo gli stessi gusti

    Sono d'accordo
    Io ho avuto altri modelli tutti 2 pz. Ora disavventure a parte ma una cosa che mi frenava molto era che nel lancio avevo la senzazione che dessero il loro massimo troppo presto o la senzazione di non aver alle spalle quel po di margine per andare oltre. Erano sensazioni mie e non so se riesco a farmi capire. Devo dire però che a paf mi piaceva come si comportavano dandoti la possibilità di stare leggero ottima segnalezione dei pesci. Amore odio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank serra @ 20/4/2020, 17:41) 
    CITAZIONE
    Personalmente c'è sempre stato una sorta di amore odio con le canne ultramarine che alla fine mi ha portato a lasciarle perdere.

    Che altri difetti hai riscontrato?L'anellatura com'è?A me non entusiasma manco il fatto che non ci sia un po' di catarifrangente sul vettino, vabbe che se po mette,pero' manco a loro gli costava niente,in notturna a volte è comodo rispetto ad una punta tutta nera.

    Sia quelle avute e quelle provate le ho anellate io proprio perché quelle fatte dalla casa non mi piacevano però sempre rispettando le spazziature originali. Altri problemi sono stati
    La 2/4 lunga 382 e vetta non in asse
    exploit 3/6 screpolature e poi sfibrature beyte di spessore diverso in punta
    New rip piu corta non ricordo di quanto e sempre fuori asse anche se di pochissimo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    A paf sicuramente ottime,a me principalmente la cosa che non piace è lo stacco di azione tra vetta e sottovetta,dovuto a materiali diversi,lo stesso punto dove in tanti c hanno lasciato la vetta per via della strozzatura del lancio.angolandolo non si rompe ma a me ha sempre dato l' impressione di poca sicurezza
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 20/4/2020, 19:11) 
    A paf sicuramente ottime,a me principalmente la cosa che non piace è lo stacco di azione tra vetta e sottovetta,dovuto a materiali diversi,lo stesso punto dove in tanti c hanno lasciato la vetta per via della strozzatura del lancio.angolandolo non si rompe ma a me ha sempre dato l' impressione di poca sicurezza

    Solo lanci angolati. problemi dal primo lancio prima piccoli segni sulla vernice poi alla fine sfibrata.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    pippacaster

    Group
    Member
    Posts
    559
    Location
    Sicilia Orientale

    Status
    Offline
    Scusate ragazzi ma di quale canna state parlando? Mi sono perso 😃
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (puntazzo @ 20/4/2020, 19:40) 
    Scusate ragazzi ma di quale canna state parlando? Mi sono perso 😃

    Si stava parlando di problemi avuti ad altri modelli ultramarine
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rony77surf @ 20/4/2020, 18:06) 
    CITAZIONE (frank serra @ 20/4/2020, 17:41) 
    Che altri difetti hai riscontrato?L'anellatura com'è?A me non entusiasma manco il fatto che non ci sia un po' di catarifrangente sul vettino, vabbe che se po mette,pero' manco a loro gli costava niente,in notturna a volte è comodo rispetto ad una punta tutta nera.

    Sia quelle avute e quelle provate le ho anellate io proprio perché quelle fatte dalla casa non mi piacevano però sempre rispettando le spazziature originali. Altri problemi sono stati
    La 2/4 lunga 382 e vetta non in asse
    exploit 3/6 screpolature e poi sfibrature beyte di spessore diverso in punta
    New rip piu corta non ricordo di quanto e sempre fuori asse anche se di pochissimo

    Cosa intendi per fuori asse?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    A canna innestata pedone e vetta non il linea
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    le canne ultramarine erano sono e rimarranno canne un po' particolari sicuramente non alla portata di tutti dove e' importante avere un po' di conoscenza con le varie tecniche di lancio e imparare bene ad usare il braccio sinistro nel lancio tecnico riferendomi alle 2 pezzi ma direi anche per le 3 pezzi, io personalmente le uso da anni senza problemi, e' vero i modelli exploit 3/6 soffrono di screpolature di vernice nel raccordo dei materiali nei pressi della cima e i modelli unica 3/6 risultano essere piu' corte dei 4 m dichiarati dal produttore (tra l'alto c'e' un vecchia discussione sul forum in merito) ma per il resto della loro produzione non mi sento di fare particolari annotazioni, soprattutto se confrontate con il materiale che si vede in giro in questi ultimi tempi, insomma canne particolari per gente particolare :D :lol: si scherza, comunque ne ho ancora alcuni modelli nella mia rastrelliera in 2 e 3 pezzi e le uso con piena soddisfazione, e vi diro' quando le guardo noto ancora il vecchio buon gusto italiano nelle serigrafie sobrie ed eleganti e senza troppi fronzoli, almeno quando le uso non mi sento un po' fru fru :D scherziamoci su perche' ho perso il conto da quanti mesi non vado a pesca e chissa' ancora per quanto.

    p.s. se a qualcuno gli e' partita la pippa mentale preciso non conosco,non lavoro e non intrattengo rapporti commerciali con ultramarine mi limito ad essere un surfcaster che usa anche canne ultramarine.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Io comunque scommetto che la serie nuova quella nera 20 anniversari non ha problemi di vetta fuori asse o screpolature varie perché le fanno fare fuori ed escono perfette.quei difetti erano tipici della produzione artigianale fatta in Italia e come si sa la roba artigianale non può uscire tutta perfettamente uguale.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    643
    Location
    salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 20/4/2020, 23:47) 
    Io comunque scommetto che la serie nuova quella nera 20 anniversari non ha problemi di vetta fuori asse o screpolature varie perché le fanno fare fuori ed escono perfette.quei difetti erano tipici della produzione artigianale fatta in Italia e come si sa la roba artigianale non può uscire tutta perfettamente uguale.

    Problemi avuti con la prima serie anniversary appena sarà pronta proverò l'ultima serie anniversary e vedremo se finalmente il problema è risolto.
     
    Top
    .
  15. daga
     
    .

    User deleted


    @ Loup 71... Giustamente dici dici di farsi consigliare dal negozio di Agadir, a suo avviso l'una vale l'altra...

    Avrei trovato una bad rod 200 usata in ottime condizioni ad un prezzo discreto, solo che è montata con i minima !
    Provo a cercare una veret.
     
    Top
    .
160 replies since 17/4/2020, 10:37   2954 views
  Share  
.