Canne da Ampio range: 100/250 - 4/8oz ecc furvianti o hanno senso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artigliosurf
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Centurion Custom Rods @ 9/4/2020, 15:43) 
    CITAZIONE (artigliosurf @ 9/4/2020, 14:56) 
    Il fatto è che se non fai parte dell'azziende X non sai del perché di certe scritte sulle proprie canne...

    Ogni azzienda scrive quello che gli pare, proprio perché non usano gli stessi criteri, poi uno può essere o no d'accordo.

    Non esageriamo.

    Se vedo scritto qualcosa su un prodotto di mio interesse che lo descrive, io tenderei a usare questa informazione per farmi un'idea prima dell'acquisto.Questo vale per tutto, non solo per le canne da pesca.

    Dopo averne provate tante, in base alla mia esperienza mi sono fatto un'idea di quello che cerco, anche in base a come mi piace pescare.

    Il discorso della comparazione per me regge. Se chiedo qui una canna per orate estive, un utente mi può consigliare la tre pezzi, uno la telescopica, uno la due pezzi.
    Perchè il banco di prova è il mare. E io le orate le ho fatte con canne diverse, montature diverse, esche diverse, piombi diversi.

    Ergo, se su una canna c'è scritto 80-250 assumo che almeno in above possa tirare queste grammature, prudenzialmente esca inclusa. Non posso desumere da quella scritta con quale piombo lanci più lontano. Non dove comincia a sedersi. L'esperienza ci porta a valutare i numeri diversamente e a scegliere NOI un range per la canna X o Y. Non è raro che due utenti descrivano la stessa canna in modi diversi.

    È qui ti sbagli...

    Che cosa significano i due pesi che ci sono scritti? (100-250/4-8)
    Tu dai per scontato che sia il piombo, ok... ma non è detto.

    Avete mai provato a pesare un calamento completo? Ovviamente al mare con esca e sabbia annessi. Provateci. Vedrette che non sarranno più 150g quelli che state lanciando.

    Io non lo do per scontato. Per me l'unica azzienda che sensata è ka zziplex che non mette nulla. Infatti è chi le usa che gli affibia un piombo piuttosto che un'altro.

    Secondo me è tutto un discorso fatto da chi non guarda le cose dal di fuori, affibiando tanti motivi che non reggono, tipo: come fa ha scegliere un neofita? Oppure mischiando le tipologie di canne.
     
    Top
    .
42 replies since 6/4/2020, 13:12   960 views
  Share  
.