[Colmic][veteran 80-200]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. artigliosurf
     
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rony77surf @ 9/4/2020, 17:38) 
    CITAZIONE (giorgiorata @ 9/4/2020, 16:38) 
    In above con 200 gr non la rompi, il discorso del destro, significa che non sai lanciare come si dovrebbe, quando acquisti una canna in carbonio devi sapere che il carbonio è molto potente , quanto delicato..le case per questo scrivono 125 pendolare 150 ground. 175 side..200 above neanche lo scrivono e' normale ,sulle canne migliori, per quale motivo? perche' tendiamo a trasformarci tutti campioni di longcasting, sulla spiaggia e un uso scorretto dell'attrezzo puo' provocare rotture..non perché è economico, ma perché è studiato per un certo tipo di lancio..in questo caso
    ( above) se non si vogliono problemi , si acquista una canna in fenolico e non ci saranno problemi,quando si acquista un attrezzo si deve sapere anche che cosa si compra..se compri una ferrari da F1 non puoi andare a fare rally..questo esempio vale per quella canna è data da 80 a 200 gr in above e per nessun altro lancio tecnico.
    quindi regge,anche i 200 gr, se si vorra improvvisare un side o altro, si dovra scendere di peso, mi sembra nornale,scendendo di peso si arrivera ' al piombo ideale, come le canne piu' blasonate ne piu e ne meno..poi le canne con le canne piu blasonate , raggiungerai piu distamza stara' meglio in pesca, la canna sara piu' leggera, piu sottile e piu costosa.. e questa restera' una canna di fascia medio bassa, con i suoi limiti , ma anche con i suoi pregi..il prezzo 1/4..se si rompe si possono comprare altre 3 prima di arrivare ai soldi di quelle migliori.la canna credo sia sufficente per divertirsi a pesca, ricordiamoci che anche con una canna di bamboo ci si puo divertire.quella è la cosa che conta di piu.

    Io non parlo di farci lanci tecnici dicevo solo che se per poter lanciare il piombo max dichiarato devo snaturare il lancio evitando di tirare il sinistro o magari accompagnando la chiusura vuol dire che forse la canna è sovraddimensionata. Ripeto io avrei paura a farlo Per quanto riguarda il piombo lanciabile con ogni stile di lancio è una cosa che personalmente ho visto solo sulle maver e magari possiamo aprirw un'altra discussione in merito perché avrei delle domande importanti da porre. Alla fine di tutto come dici tu l'importante è divertirsi qualunque sia l'attrezzo che usiamo.

    Perché tu lanceresti un piombo da 200 grammi ? Quando? Dove? Perché?
    E sopratutto useresti un fuscello da mezzo chilo?
     
    Top
    .
31 replies since 4/4/2020, 18:02   1585 views
  Share  
.