TOP CASTING PISA con Paul Kerry e Gary Setchell

INAUGURAZIONE CAMPO DI LONG CASTING TOSCANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,474
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 1/4/2020, 16:47) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 1/4/2020, 16:37) 
    Sì qualcuno nel video è peggio di me ma quelli che facevano e fanno i metri hanno una precisione ad ogni lancio io ho visto dal vivo quelli liguri e mi facevano impressione per la precisione del gesto e anche nel filmato si è visto

    Si ma quelli del filmato erano nel 1990 senza internet video , ma solo passione poche attrezzature e fisici normali se non addirittura piccoli vedi Simi e Pasquini e comunque anche Kerry. Era un po' più alto ma non certo un colosso

    Parliamo sempre ti un tizio che passa il metro e novanta e che ha due braccia non da poco...

    CITAZIONE (Fucecchiese @ 1/4/2020, 15:47) 
    Ma mi diceva che la differenza tra i primi e gli attrezzi moderni se avevi la tecnica giusta era di qualche decina di cm al massimo un metro .

    Al di là dell'opinione di Simi, tu ci credi?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RaiS® @ 1/4/2020, 17:33) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 1/4/2020, 16:47) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 1/4/2020, 16:37) 
    Sì qualcuno nel video è peggio di me ma quelli che facevano e fanno i metri hanno una precisione ad ogni lancio io ho visto dal vivo quelli liguri e mi facevano impressione per la precisione del gesto e anche nel filmato si è visto

    Si ma quelli del filmato erano nel 1990 senza internet video , ma solo passione poche attrezzature e fisici normali se non addirittura piccoli vedi Simi e Pasquini e comunque anche Kerry. Era un po' più alto ma non certo un colosso

    Parliamo sempre ti un tizio che passa il metro e novanta e che ha due braccia non da poco...

    si alto braccia lunghe ma non grosso da ltre 100kg come la maggior partedei longcaster mondiali.
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 1/4/2020, 15:47) 
    Ma mi diceva che la differenza tra i primi e gli attrezzi moderni se avevi la tecnica giusta era di qualche decina di cm al massimo un metro .

    Al di là dell'opinione di Simi, tu ci credi?

    non è questione di crederci è questione di metri kerry anche li fece 230 con presumo wkt ma sicuramente un 7ht nero e stesso assetto superò le 290 yarde, poi se pesi 180kg come meskop e con canne da 4.50 anche con poca tecnica fai record, ( lo dimostra il fatto che calando l'allenamento è calato drasticamente in metri.)

    non parliamo di età perche in italia abbiamo lanciatori over 50 non colossi che sono sempre li a lottare al centimetro con i nuovi energumeni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Aggiungo che li lanciavano con lo 0,35 e Kerry ha un personale in gara di 294 yarde sempre con wkt 7htnero e 0,35 in bobina con ,150 grammi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    476
    Location
    veneto

    Status
    Online
    Ho riguardato 2 classifiche di Kerry uksf 86 e 92..nel primo best cast 254yard mentre nel secondo 258..e immagino che siano stati 6 anni di forte progresso nell attrezzatura (qui mi piacerebbe sapere molto con cosa lanciavano nel decennio 85/95..)nel 92 migliore italiano , terzo generale il grande paolicchi..) deduco che il miglioramento Dell attrezzatura ha dato una botta forte negli anni 80 con evidenti risultati, da 200 a 250yard per poi assestarsi nei 90 e risalire di nuovo forte negli anni moderni.. comunque video bellissimo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (igor88tv @ 1/4/2020, 18:53) 
    Ho riguardato 2 classifiche di Kerry uksf 86 e 92..nel primo best cast 254yard mentre nel secondo 258..e immagino che siano stati 6 anni di forte progresso nell attrezzatura (qui mi piacerebbe sapere molto con cosa lanciavano nel decennio 85/95..)nel 92 migliore italiano , terzo generale il grande paolicchi..) deduco che il miglioramento Dell attrezzatura ha dato una botta forte negli anni 80 con evidenti risultati, da 200 a 250yard per poi assestarsi nei 90 e risalire di nuovo forte negli anni moderni.. comunque video bellissimo

    Si ma Kerry lo fece in una gara in cui Neil Kelland fu il primo a passare le 300 yarde in quegli anni ,in Inghilterra ci sono campi con venti spettacolari , paolocchi ha sempre lanciato con oltremare e Kerry sempre Daiwa 90%wkt gli altri non ho idea comunque il processo è arrivato dopo in quegli anni c era Daiwa Penn da noi italcanna e zziplex che cominciava a sperimentare naque La tomcat di meloni fatta da crever ma il grosso passo è stato fatto dopo il 2000con centoury e Denny


    Comunque se pensi che nell' 86sicuramente Kerry lanciava con la 12piedi visto che la 13 è successiva
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,474
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 1/4/2020, 18:15) 
    si alto braccia lunghe ma non grosso da ltre 100kg come la maggior partedei longcaster mondiali.

    Con le braccia lunghe fai (molto) male anche a chi pesa più di te, è una questione di leve.
    Se lo trovo ti metto il video di una gara Uk dove per mia conoscenza è stata fatta la misura più lunga registrata (292 m col 125), il ragazzotto alto e secco, pendolo classico ha messo in riga tutti (energumeni compresi).


    CITAZIONE (Fucecchiese @ 1/4/2020, 18:15) 
    non è questione di crederci è questione di metri kerry anche li fece 230 con presumo wkt ma sicuramente un 7ht nero e stesso assetto superò le 290 yarde, poi se pesi 180kg come meskop e con canne da 4.50 anche con poca tecnica fai record, ( lo dimostra il fatto che calando l'allenamento è calato drasticamente in metri.)

    Non ti seguo nel ragionamento, comunque le canne che fanno oggi sono migliori di quelle di 30 anni fa, non sono passati invano 30 anni di progresso sviluppo dei progetti e materiali, chi dice il contrario mente sapendo di mentire o è talmente acerbo da non accorgersi della differenza.
    Poi ognuno pensi quello che vuole.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    La risposta che ti do vale sia per entrambi i commenti che hai fatto.

    TECNICA abbinata a leve lunghe aiuta come aiutano i nuovi materiali in risposta ,ma se uno ha la padronanza tecnica di saper sfruttare al massimo ogni attrezzo in modo da far roteare il piombo il più lontano possibile e farlo partire il più velocemente possibile nella traiettoria giusta.
    Io facevo la differenza rispondendo a Igor tra 86e 92 non ci sono stati grandi cambiamenti .
    Oggi i materiali e i mulinelli sono veramente un altro pianeta , ma la differenza che fanno se fosse in proporzione alla qualità oggi dovrebbero fare 350 metri visto anche che ci sono lanciatori pesi massimi e non mi sembra.

    Certo è che un energumeno con una tecnica e gestione di lancio mediocre con una wkt eun 7ht nero magari fa 200mt con un6006zztuning e canna ultramoderna magari fa 20. 30metri in più
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    si è vero che i materiali sono più reattivi di quelli di prima, per quel che vedo io, oggi si e' cambiato, anche modo di lanciare , ogni longcaster ha un lancio cucito per se stesso..vedi moeskop, neanche pendola per dire..mentre prima si puntava tutto sulla tecnica ,dalla pendolata alla rotazione e velocita', piu pulito era il lancio e piu mt si facevano, i materiali erano meno reattivi e le canne andavano caricate per bene fin da subito con molta tecnica ..oggi si puo dire che l'80% del lancio si fa in chiusura,conta certamente la pendolata e la rotazione..ma anche se non è perfetta se si da la gran botta in chiusura, i mt si fanno ugualmente.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Infatti è questo che volevo dire la tecnica pura e pulita di Kerry in Inghilterra e simi e Pasquini l ho vista veramente in pochi .
    Oggi terraglia monti perugini (anche se la sua foga di aggiungerci forza lo hanno fregato spesso) i vecchi liguri Scutari e compagni lavorano sulla tecnica e non sulla forza adattandaci il lancio per ottenere metri oggi molti se gli cambi canna vanno nel panico
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,563
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    [QUOTE=RaiS®,1/4/2020, 17:33 ?t=77485695&st=30#entry639433462]
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 1/4/2020, 16:47) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 1/4/2020, 16:37) 
    Sì qualcuno nel video è peggio di me ma quelli che facevano e fanno i metri hanno una precisione ad ogni lancio io ho visto dal vivo quelli liguri e mi facevano impressione per la precisione del gesto e anche nel filmato si è visto

    Si ma quelli del filmato erano nel 1990 senza internet video , ma solo passione poche attrezzature e fisici normali se non addirittura piccoli vedi Simi e Pasquini e comunque anche Kerry. Era un po' più alto ma non certo un colosso

    Parliamo sempre ti un tizio che passa il metro e novanta e che ha due braccia non da poco...


    Dopo avere visto un post di argomento simile su WSF effettivamente devo dire che Kerry non era tanto piccolino... Se considerate che Mackellow era chiamato "la montagna", guardateli qui l'uno accanto all'altro.

    Kerry
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    Member
    Posts
    2,573
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    [QUOTE=Centurion Custom Rods,1/5/2020, 11:26 ?t=77485695&st=30#entry640289475]
    CITAZIONE (RaiS® @ 1/4/2020, 17:33) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 1/4/2020, 16:47) 
    Si ma quelli del filmato erano nel 1990 senza internet video , ma solo passione poche attrezzature e fisici normali se non addirittura piccoli vedi Simi e Pasquini e comunque anche Kerry. Era un po' più alto ma non certo un colosso

    Parliamo sempre ti un tizio che passa il metro e novanta e che ha due braccia non da poco...


    Dopo avere visto un post di argomento simile su WSF effettivamente devo dire che Kerry non era tanto piccolino... Se considerate che Mackellow era chiamato "la montagna", guardateli qui l'uno accanto all'altro.

    Kerry

    In questa foto ci sono 5 dei migliori lanciatori UKSF, all'epoca gli inglesi erano davvero sopra tutti...
     
    Top
    .
40 replies since 29/3/2020, 16:17   1221 views
  Share  
.