TOP CASTING PISA con Paul Kerry e Gary Setchell

INAUGURAZIONE CAMPO DI LONG CASTING TOSCANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Grazie video stupendo un cimelio e che rimanda con tanta nostalgia ad anni dove qualsiasi disciplina cresceva continuamente in termini tecnici.. Tante novità di mercato
    .. tips.. Dove aspettavi impaziente il numero della rivista in edicola.. Non pescavo a surf.. Paf.. Nulla di tutto ciò... Solo trota lago e fiumi.. Ma. Conoscevo alcuni dei nomi del video.. Aaa ho. Visto all. Inizio del video nella classifica al numero 5..il grande Roberto Ripamomti.. Che e stato per me e lo è tuttora
    . Un gran riferimento.. Qualche anno dopo lo seguii molto perché facevo carpfishing.. Un grande..
    Grazie ancora per condividere questo pezzo di storia.. Tra l altro sottofondo di hit musicali da paura! Che rafforzano la nostalgia :) un salutone a tutti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Complimenti per il video un pezzo di storia,le notizie del longcasting le leggevo soltanto sulle riviste, cercavo sempre l'articolo del longcasting,per vedere le misure degli italiani, Paul era il mio idolo..poi sono rimasto sorpreso da Simi..che gli stava vicino, ora vedere lanciare Simi , si capisce perché gli era vicino, lancio molto bello..anche qualcun altro aveva un bel lancio, ma non li riconosco dal video, neanche Simi sapevo chi era ,ho notato uno che lanciava molto bene ed ho immagginato che era Simi.🤙🤙🤙 bravissimo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    121
    Location
    terra (VI)

    Status
    Offline
    Fantastico, grazie tante per averlo condiviso.
    Soprattutto in un periodo come questo consente di sentirsi meno lontani dal ns. mondo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    Bellissimo video!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Video meraviglioso, un mix di tecnica e classe da brividi 👏👏👏
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Gran bel video .... Grazie Ale ... Per i più maturi della disciplina chiedo nel video si vede all'inizio 1990 ma negli anni precedenti si passavano già i 200 metri o proprio a cavallo degli anni 90 c'è stata la svolta per gli atleti italiani? Dove hanno incominciato a passarli con più frequenza che lo stesso signor Ripamonti e altri giornalisti appassionati riportano nei loro scritti?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,475
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 31/3/2020, 18:07) 
    Gran bel video .... Grazie Ale ... Per i più maturi della disciplina chiedo nel video si vede all'inizio 1990 ma negli anni precedenti si passavano già i 200 metri o proprio a cavallo degli anni 90 c'è stata la svolta per gli atleti italiani?

    Parlando di manifestazioni ufficiali (fonte Sandro Meloni) solo a partire dal 1990 sono passati i 200 m (la misura migliore quella di Simi del video appunto).
    Ma andando indietro la prima gara risale al 1988 vinta dal romano Cardoni con 165,78 m e nel 1989 dal romano Pasquini con 183,04 m
    (entrambi sono nel video).

    CITAZIONE (fuocomarco @ 31/3/2020, 18:07) 
    Dove hanno incominciato a passarli con più frequenza che lo stesso signor Ripamonti e altri giornalisti appassionati riportano nei loro scritti?

    Questa domanda non l'ho capita.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 31/3/2020, 22:16) 
    CITAZIONE (fuocomarco @ 31/3/2020, 18:07) 
    Gran bel video .... Grazie Ale ... Per i più maturi della disciplina chiedo nel video si vede all'inizio 1990 ma negli anni precedenti si passavano già i 200 metri o proprio a cavallo degli anni 90 c'è stata la svolta per gli atleti italiani?

    Parlando di manifestazioni ufficiali (fonte Sandro Meloni) solo a partire dal 1990 sono passati i 200 m (la misura migliore quella di Simi del video appunto).
    Ma andando indietro la prima gara risale al 1988 vinta dal romano Cardoni con 165,78 m e nel 1989 dal romano Pasquini con 183,04 m
    (entrambi sono nel video).

    CITAZIONE (fuocomarco @ 31/3/2020, 18:07) 
    Dove hanno incominciato a passarli con più frequenza che lo stesso signor Ripamonti e altri giornalisti appassionati riportano nei loro scritti?

    Questa domanda non l'ho capita.

    Grazie per la risposta ... Più che dove dovevo dire quando hanno incominciato a passare con frequenza...😓... Ma un altra domanda praticamente negli anni 90 c'è stata un evoluzione dell'attrezzatura o del gesto tecnico?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,475
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 1/4/2020, 06:33) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 31/3/2020, 22:16) 
    Questa domanda non l'ho capita.

    Grazie per la risposta ... Più che dove dovevo dire quando hanno incominciato a passare con frequenza...😓... Ma un altra domanda praticamente negli anni 90 c'è stata un evoluzione dell'attrezzatura o del gesto tecnico?

    Entrambe e di pari passo sono lievitare anche le misure.

    https://surfcasting.forumfree.it/?t=13038304
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    136

    Status
    Offline
    Bellissimo video, grazie per la condivisione di queste emozioni :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 1/4/2020, 06:33) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 31/3/2020, 22:16) 
    Questa domanda non l'ho capita.

    Grazie per la risposta ... Più che dove dovevo dire quando hanno incominciato a passare con frequenza...😓... Ma un altra domanda praticamente negli anni 90 c'è stata un evoluzione dell'attrezzatura o del gesto tecnico?

    Parlando con simi quando mi insegnava il grande passo di l acquisizione e la comprensione della tecnica , poi arrivarono in contemporanea canne e mulinelli.
    Ma lui cominciò con wkt 12 e 6hm che gestiva senza centrifughi solo una leva in legno incastrata nel pomello del freno meccanico e olio nei cuscinetti e sull asse , quello era l assetto che gli dava maggior distanza , poi posso agli Abu e italcanna oltremare e wkt 13 o zziplex .
    Ma mi diceva che la differenza tra i primi e gli attrezzi moderni se avevi la tecnica giusta era di qualche decina di cm al massimo un metro .
    Ovvio che il lanciatore doveva avere una tecnica adattabile , perché è ovvio che la lunghezza dalla canna e la forza fisica aiuta vedi i long caster anni 2000
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Sì l'attrezzo non fa mai la differenza sostanziale ma volevo capire in che modo la disciplina è partita coi metroni... Perché se ne sentono tante ma alla fine la storia è una sola... Tutto qua ... Cmq grazie alle risposte che mi avete dato ... Top come sempre
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 1/4/2020, 15:53) 
    Sì l'attrezzo non fa mai la differenza sostanziale ma volevo capire in che modo la disciplina è partita coi metroni... Perché se ne sentono tante ma alla fine la storia è una sola... Tutto qua ... Cmq grazie alle risposte che mi avete dato ... Top come sempre

    È cominciata conninmetroni con l'uso perfetto della rotazione e chiusura col sinistro cioè con tutta la potenza caricata trasferita solo al piombo.

    Nel video si vedono parecchi lanci in cui si nota ad un certo punto la canna che svirgola e sposta il lanciatore , li hai perso 30 metri minimo
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Sì qualcuno nel video è peggio di me ma quelli che facevano e fanno i metri hanno una precisione ad ogni lancio io ho visto dal vivo quelli liguri e mi facevano impressione per la precisione del gesto e anche nel filmato si è visto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,628
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fuocomarco @ 1/4/2020, 16:37) 
    Sì qualcuno nel video è peggio di me ma quelli che facevano e fanno i metri hanno una precisione ad ogni lancio io ho visto dal vivo quelli liguri e mi facevano impressione per la precisione del gesto e anche nel filmato si è visto

    Si ma quelli del filmato erano nel 1990 senza internet video , ma solo passione poche attrezzature e fisici normali se non addirittura piccoli vedi Simi e Pasquini e comunque anche Kerry. Era un po' più alto ma non certo un colosso
     
    Top
    .
40 replies since 29/3/2020, 16:17   1221 views
  Share  
.