[Italcanna] [Sparviero] 2 pezzi 435cm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Mi sono letto e riletto tutto il 3D, non posso non condividere l'opinione di Matteo riguardo qualche opinione andata oltre il limite. Le opinioni personali degli utenti (meglio se accompagnate da esperienza in merito), servono anche al confronto democratico, si scambiano pareri ed opinioni utili all'arrichimento delle proprie conoscenze, l'importante è non eccedere con interventi che possono danneggiare il lavoro e la serietà altrui.

    Confido nel buonsenso di tutti.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    44

    Status
    Offline
    per dare un'idea un pochino più accurata dell'azione questa di sotto è la curva della Sparviero con 150 Gr e fishing pendulum.
    Attached Image
    IMG-20200102-WA0001

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    44

    Status
    Offline
    vista da un'altra angolazione…

    ripeto, non sono canne da pedana, come non lo sono la maggior parte delle due pezzi dedicate alla pesca, ma in spiaggia non è che abbiamo poi molti limiti.
    Attached Image
    IMG-20200102-WA0000

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Perfetto...ora non abbiamo più dubbi...quei giusti dubbi che devono assalire il consumatore finale prima di spendere una "cifra"...giustamente non si devono esprimere giudizi, solo dubbi o perplessità, appunto...perchè è vero che c'è chi le canne le costruisce e le studia, ma c'è anche chi la spiaggia la calpesta da decenni e di canne tra le mani ne ha avute...detto questo io ribadisco solo il mio pensiero: la necessità di costruire una due pezzi deve prevedere in primis la possibilità di effettuare lanci con qualsiasi tecnica e pendolo a parte che non lo so nemmeno fare come chi fa long casting, il ground è un lancio che a pesca uso spesso...ground a ore 15 come nel long casting...Ti chiedo Matteo, ed è solo una mia ulteriore curiosità: perchè se con la sparviero hai pendolato i 200gr nella descrizione sconsigliate il ground o perlomeno dite di ridurre la zavorra? Non sarebbe più consono dire che la canna è adatta anche per il ground, ma non adatta alle gare di long casting o ai lanci sul prato? Npon so se son riuscito a spiegarmi...per me l'esecuzione del lancio ground è sempre quello, sia a mare che sul prato.

    Edited by conoflex - 2/1/2020, 17:10
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Matteo parchè la mail di Gianmarco d olivo è completamente diversa dalla tua descrizione , mettetevi d'accordo .
    Se mi attengo alla descrizione della casa in privato come è una canna completamente diversa da quella da te descritta e quindi è ovvio che escono considerazioni in base ai dati forniti dal costruttore.

    Purtroppo dal vivo come hai detto te è difficilissimo vederle e provarle e ci si affida alla descrizione dell' azienda

    Edited by Fucecchiese - 2/1/2020, 12:55
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Mail italcanna
    Attached Image
    Screenshot_20191230-181609~2

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Cannolicchio @ 2/1/2020, 09:45) 
    Mah, essendo una canna che ho fatto fare io, una mia idea, nata per una precisa esigenza sentirla chiamare ladrata tra le altre cose mi fa un po' favare.
    Anche perché essendone uscite pochissime poi probabilmente non avete nemmeno l'occasione di vederla nemmeno da lontano in realtà.

    Questa canna nasce per un motivo ben preciso, nel range Italcanna non c'era una C-curve low diameter con una vetta sensibile da pesca, una vera user friendly.

    Non ho capito bene che cosa vi aspettate, ma io ci ho pendolato i 200gr, in mano mia non dà problemi.
    Ovviamente è una canna da pesca, ma non è un'offesa (come del resto ci sono moltissime ZZ che sono da pesca e non da pedana, non vedo lo scaldalo) per la pedana ci vogliono altri attrezzi.

    Volevo una canna più semplice della Tesla, che non tutti riescono ad addomesticare vista la potenza nascosta, sempre in grado dare metri e di stare in pesca nelle varie condizioni.

    L'azione e le applicazioni ricordano vagamente una profile GT ma è più lunga, la parte finale della cima è più sensibile ma il fusto e l'arco sono più pronti e appena più potenti.
    Suggerisco sempre di provarle le canne prima di trinciare giudizi, direi che è più serio.

    Ciao
    Matteo

    Ciao matteo. Com'è stato possibile realizare un C curv ma a cima molto sensibile?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    44

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    Ciao matteo. Com'è stato possibile realizare un C curv ma a cima molto sensibile?
    [/QUOTE]

    Ciao,
    in realtà non è stato tecnologicamente banale, passati i primi 30 cm di vetta il resto è un C curve, durante il lancio i primi 30 cm praticamente si annullano..

    Matteo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Matteo risponderesti anche sulla differenza di descrizione tra te e d'olivo.
    Visto che per te regge 200 in pendolo e lui above e side poco angolato.

    Tanto per chiarire definitivamente la polemica sulla descrizione ,

    CITAZIONE (sandro rau @ 2/1/2020, 11:27) 
    Mi sono letto e riletto tutto il 3D, non posso non condividere l'opinione di Matteo riguardo qualche opinione andata oltre il limite. Le opinioni personali degli utenti (meglio se accompagnate da esperienza in merito), servono anche al confronto democratico, si scambiano pareri ed opinioni utili all'arrichimento delle proprie conoscenze, l'importante è non eccedere con interventi che possono danneggiare il lavoro e la serietà altrui.

    Confido nel buonsenso di tutti.

    Per quanto mi riguarda mi sono basato su quanto scritto dal titolare dell' azienda non potendo provare l attrezzo .
    Non metto certo in dubbio altri interventi ma non può uno dire bianco e l altro nero e pretendere che uno abbia ragione di fronte ad uno scritto diretto dell' azienda
    Almeno una spiegazione in riferimento a ciò ci deve essere .
    Se no spediscono a casa a tutti gratuitamente gli attrezzi per provarli e poi si giudicano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    Io ho un grosso dubbio a questo punto. Una canna che regge una pendolata con 200g è una canna da casting abbastanza importante oltre che strutturalmente ben fatta. Ma poi i 125 g in otg ad ore 3 la riescono a caricare un po' o non gli fanno neanche il solletico. Premesso che molto dipende dal lanciatore. Diciamo che Lo stesso lanciatore ci pendola energicamente 200g, poi in otg con 125 che succede?
    Poi sicuramente sono congetture senza ave avuto modo di provare ľattrezzo, ma purtroppo il problema è che in molte parti ďItalia per provare ľattrezzo bisogna comperlo, non costa poco e se poi non è ciò che ci si aspetta lo si deve svendere visto che i mercatini sono pieni.
    Quindi se c'e molto scetticismo e si cercano informazioni chiare e dettagliate non la vedo una minaccia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    44

    Status
    Offline
    QUOTE (Fucecchiese @ 1/2/2020, 12:52 PM) 
    Mail italcanna

    Italcanna ti sta dicendo in altre parole che non è una canna da pedana, non credo ci sia molti utenti in grado di tirare un vero off the ground ore 15 a pesca.
    Non ci vedo grosse contraddizioni con quello che ti ho detto io. Da considerare che il mio pendolo da pesca non fa più metri di un mio OTG, lo utilizzo perché mi slega completamente dal terreno e mi da più opzioni, ma la potenza più o meno è quella.

    Gian Marco parla della massima prestazione, ed è corretto, probabilmente il picco lo fa con i 125/150 + esche.
    Né più ne meno di una profile GT.

    E' difficile da vedere/provare, ovvio, è uscita adesso, ma non è un mistero, basta chiedere, specialmente tu che stai vicino, così possiamo avere anche parere terzo non coinvolto.

    Occhio che le mail private non si mandano in giro senza disclaimer dello scrivente.

    Ciao
    Matteo
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    44

    Status
    Offline
    QUOTE (marcove @ 1/2/2020, 02:37 PM) 
    Io ho un grosso dubbio a questo punto. Una canna che regge una pendolata con 200g è una canna da casting abbastanza importante oltre che strutturalmente ben fatta. Ma poi i 125 g in otg ad ore 3 la riescono a caricare un po' o non gli fanno neanche il solletico. Premesso che molto dipende dal lanciatore. Diciamo che Lo stesso lanciatore ci pendola energicamente 200g, poi in otg con 125 che succede?
    Poi sicuramente sono congetture senza ave avuto modo di provare ľattrezzo, ma purtroppo il problema è che in molte parti ďItalia per provare ľattrezzo bisogna comperlo, non costa poco e se poi non è ciò che ci si aspetta lo si deve svendere visto che i mercatini sono pieni.
    Quindi se c'e molto scetticismo e si cercano informazioni chiare e dettagliate non la vedo una minaccia.

    ripeto… non è una canna da 200 gr, anche se per provare e li ho pendolati con stile da pesca.

    a mio avviso è un grosso errore comprare canne di questo tipo al buio o basandoci sulle descrizioni di altri, anche in buona fede, siamo tutti diversi con stili di lancio e scenari di pesca diversi.
    Per dare un'idea è una canna che ricorda vagamente una profile GT, con 125 max 150 più esca, sia in pendolare da pesca che in OTG in spiaggia hai il massimo ma tiene anche di più in caso di necessità.

    Ben venga cercare informazioni, oppure esprimere proprie impressioni sulla base di test personali, altro è dare giudizi sulla base del sentito dire...

    Matteo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    569

    Status
    Offline
    Corretto il discorso che è sbagliato comperare solo su pareri terzi, ma purtroppo non avendo disponibilità di provarle tocca cercare di avere il massimo di informazioni possibili per poi comperare e qualora le informazioni diventano contraddittorie aproffondire il più possibile.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Cannolicchio @ 2/1/2020, 09:45) 
    Mah, essendo una canna che ho fatto fare io, una mia idea, nata per una precisa esigenza sentirla chiamare ladrata tra le altre cose mi fa un po' favare.
    Anche perché essendone uscite pochissime poi probabilmente non avete nemmeno l'occasione di vederla nemmeno da lontano in realtà.

    Questa canna nasce per un motivo ben preciso, nel range Italcanna non c'era una C-curve low diameter con una vetta sensibile da pesca, una vera user friendly.

    Non ho capito bene che cosa vi aspettate, ma io ci ho pendolato i 200gr, in mano mia non dà problemi.
    Ovviamente è una canna da pesca, ma non è un'offesa (come del resto ci sono moltissime ZZ che sono da pesca e non da pedana, non vedo lo scaldalo) per la pedana ci vogliono altri attrezzi.

    Volevo una canna più semplice della Tesla, che non tutti riescono ad addomesticare vista la potenza nascosta, sempre in grado dare metri e di stare in pesca nelle varie condizioni.

    L'azione e le applicazioni ricordano vagamente una profile GT ma è più lunga, la parte finale della cima è più sensibile ma il fusto e l'arco sono più pronti e appena più potenti.
    Suggerisco sempre di provarle le canne prima di trinciare giudizi, direi che è più serio.

    Ciao
    Matteo

    Penso che il termine ladrata sia riferito a me e mi spiego meglio
    Ho usato questo termine per affermare che altre case costruttrici (non italcanna) piazzano range di grammatura superiori a quelli che sono in realtà, sono un grande fan italcanna, ho sempre avuto un occhio di riguardo per i loro "vostri prodotti" da voi testati e non cè che dire..... Ottimi attrezzi ma altri marchi non lavorano come voi, penso che lavorino a casaccio tanto per tirare fuori la novità a tutti i costi, che poi tanto novità non sono, (leggi di mercato credo)
    Non do giudizi affrettati su attrezzi che non conosco e se rileggi il mio primo commento dico che dovrebbe essere una 2 pezzi tutta pesca a cui italcanna mancava con range di grammature da usare inferiori, un fioretto in poche parole
    Comunque complimenti per gli attrezzi che fate sono veramente ben riusciti e testati da gente capace di lanciare
    PS eri a pescare in Corsica con un mio caro amico pochi giorni fa 😁😊
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    SC Senior
    Posts
    44

    Status
    Offline
    [/QUOTE]

    PS eri a pescare in Corsica con un mio caro amico pochi giorni fa 😁😊
    [/QUOTE]

    si!! una toccata e fuga, ero in astinenza nera…
    Condizioni meteo schifosissime ma qualche pesciotto s'è visto ugualmente, più che altro ho avuto l'occasione di conoscere due amici fotonici, ragazzi veramente in gamba ed al pezzo! da rifare asap!

    Matteo
     
    Top
    .
184 replies since 30/12/2019, 10:42   16524 views
  Share  
.