ganci per stampo piombo

quale usare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Leggevo questa discussione e mi è venuto in mente come Alessandro Superdrop faceva i gancetti ovvero con un rivetto di opportuno spessore ritorto a formare un occhiello...
    Sono in realtà giorni che ho flashback di oltre quindici anni di amicizia con Alessandro...😞
    Da parte mia posso dire di aver trovato la pace dei sensi con le coppiglie in acciaio inox del diametro di 2/2,5 mm ritorte ed inserite nello stampo prima della fusione.
    Le stecche di inox meglio da 1.2 mm a salire ma tutto dipende da come è fatto lo stampo ovvero se è predisposto per gancio tipo tail singolo o doppio come una maglia di catena/cavallotto.
    I fermagli da capelli li ho visti usare, ma in mare fanno una pessima fine dopo poco.
    Un piombo con gancio inox se non lo perdete dura per sempre.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Concordo. Uso stecca da saldatura a tig da 1.5mm e vanno alla grande.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    jpg

    Io uso questo. 1.5 euro dal chinese
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Dai negozi dei cinesi che sono vicino a casa mia non l'ho visto, ma forse ho solo guardato male :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    www.inoxtirrenica.it/prodotti/tubi-e-trafilati/3476.html questo negozio , per chi stà a roma si trova a Fiumicino a qualsiasi cosa in acciaio inox inossidabile. vi assicuro che non fà ossido ( io ci ho costruito con il suo materiale un tellinaro) . vendono anche bobbile di acciaio armonico e acciaio ricotto, il primo più lavorabile il secondo più rigido. li uso per fare varie cose , terminali , bait clip ed anche i ganci per quando si stampano i piombi
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,450
    Location
    Tassarolo (Al)

    Status
    Offline
    Raggi da bicicletta, facilissimi da reperire ad un costo assolutamente contenuto ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    379
    Location
    litorale lazio nord

    Status
    Offline
    Pig_1 del pig c'è una bella immagine di sandro rau in una discussione del forum
     
    Top
    .
21 replies since 29/12/2019, 20:21   731 views
  Share  
.