tendere il filo nella pesca col vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Si ho capito....quello a borgo sabotino credo che non li fa piu'...voleva 1.50 al pezzo se non erro,altri li mettono anche di piu'...ma e' sempre troppo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Like
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank serra @ 10/12/2019, 20:24) 
    Heee lo so che su quello spot gradiscondo quel tipo di esca,molto generosa ....l'aguglia la non se la filano proprio....comunque sono entrate a meta' novembre in una settimana ne hanno fatte 3 o 4 e poi basta....è sempre molto difficile trovarsi al punto giusto nel momento giusto.I rezzagli facilitati sono quelli col disco?

    Si hanno il disco sopra,il mio amico che non aveva mai lanciato un rezzaglio al primo tiro ci ha fatto 6 7 cefaletti.Poi dove abiti tu non mancano certo i canaletti due tiri e stai apposto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Questi da spigola li faccio pure con la bilancia,quelli piu' grossi mi metto un paio d'ore con la mazzetta il giorno prima e di solito si rimediano facilmente,spesso basta pure che ti fai una passaggiata sul canale di fiumicino ce sempre qualcuno a bolognese che li prende e li butta, o anche al porto i vecchietti con la canna fissa ci passano giornate intere,vado la e glie li chiedo per i serra vanno bene,giro sempre con la vasca da 60 litri nel cofano :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Li metteva 2 euro..andava bene lo stesso tanto quanto si va a pesca 20 euro di esche si conprano..10 cefali ci peschi bene per tutto il giorno,volevo conprarlo il rezzaglio con il disco..forse lo comprerò sicuramente perche piccolo e facile,un paio 2 pallette di di pastura, aspetti 2 minuti e li fai sicuro.vanno la attirati dalla pastura.

    Edited by giorgiorata - 11/12/2019, 09:26
     
    Top
    .
  5. vittorix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vivido @ 12/10/2019, 04:13 PM) 
    QUOTE (vittorix @ 10/12/2019, 15:31) 
    continua a provarci con i granchi grossi e il vivo, una terzza canna si mette sempre pesante, questa e' la mentalita' giusta. io per esempio parto con due canne e la terza la preparo pronta per il vivo inutilizzata gia' sul picchetto, appena prendo un pesce lo ritiro verso quella pesante, lo slamo e lo innesco subito nella canna pesante.

    Io 1 o 2 canne le ho sempre col vivo estate inverno perché è una pesca che amo.In Italia ormai si pesca molto generici e credo non sia un bene.Personapmente ho srmpre pensato che il surfcasting fosse la ricetca del del pesce dei sogni.Sotto i 5 kg non può essere amore 😂

    bravissimo!

    QUOTE (frank serra @ 12/10/2019, 04:52 PM) 
    Io ho il box che puzza perennemente di cefali di tutte le taglie 12 mesi all'anno .... :D
    Cefali per serra,per lecce,per spigole e per rombi...come li vuoi :D

    ......pero' solo quelli perche' le catture latitano,ma ce proviamo sempre. :P

    ehehhe io oggi 40 cefali col rezzaglio e in spiaggia ho preso un bull shark (squalo toro) di una decina di kg, una pastinaca sui 4kg e un pescione che mi si e' slamato saltando fuori dall'acqua almeno di 5kg.
     
    Top
    .
  6. vittorix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e oggi ho avuto lo stesso problema, con l'esca senza piombo che non riusciva bene a prendere il largo lasciandomi il filo in bando non sono riuscito a tenderlo
     
    Top
    .
35 replies since 8/12/2019, 12:42   832 views
  Share  
.