tendere il filo nella pesca col vivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Ciao Marco e' successo 3 anni fa,3 aprile 2016..lo ricordo perche era una domenica pomeriggio e stavo vedendo i risultati delle partite c era il derby vinto dalla Roma 4 a 1 😍😍😍😍 al momento che ha accorciato le distanze Parolo,l' 1 a 2,la canna e,' andata giu e c'e rimasta...l'avevo appena lanciata ,non mi sembrava vero,per un attimo sono rimasto fermo,per capire..ho realizzato che era leiii,non era un sogno, la canna giu senza rialzarsi ,uno spettacolo..una soddisfazione incredibile perché ho tentato una cosa estrema fino a quel momento,avevo altre canne cannolicchio americano bibi niente..ha mangiato a quella con il granchio esagerato credimi Marco, piu grande di quello che puoi pensare.non riuscivo a tagliargli le chele con le forbici..troppo grandi,ci ho creduto perche avevo sentito che prendevano le orate di oltre 4 kg con la seppia intera grande, al largo con le barche , allora ho pensato se se magna la seppia..perche non si dovrebbe mangiare un granchio grande cosi, ma era veramente troppo grande 😳😳 però e' andata, quando si prova e riescono queste cose, per me e' il massimo.sono difficili da reperire pero.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Like
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Be Giorgio prendere un pesce con esche così è sempre soddisfazione doppia e in genere sono sorprese di peso.Il pesce vuole la ciccia alla fine è sempre un conto delle proteine per dispendio calorico.Te lo avevo chiesto della data perché un mio carissimo amico 2 anni fa si vide mangiare 2 serra da 2 kg da una Verdesca in caccia.La sera seguente sono partito alla ricerca dello squalo inutile dire la proporzione dell'imbiancata fatta 😂😂😂😂
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Ti credo ,anche la mia orata mozzata giu al lido di fondi..e' stata mozzata da un pesce di sicuro verdesca perche era troppo grande per essere stata attaccata da un serra.Screenshot_20191208-204439_Photos_1
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Like
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Fortuna e sfortuna,3 avvenimenti che un pescatore potrebbe non avere mai in vita.1 trovare un granchio fellone in spiaggia 2 prenderci un orata enorme 3 una Verdesca che si mangia l 'oratona.Cmq credo emozioni uniche.
     
    Top
    .
  5. vittorix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vivido @ 12/10/2019, 11:02 AM) 
    Fortuna e sfortuna,3 avvenimenti che un pescatore potrebbe non avere mai in vita.1 trovare un granchio fellone in spiaggia 2 prenderci un orata enorme 3 una Verdesca che si mangia l 'oratona.Cmq credo emozioni uniche.

    continua a provarci con i granchi grossi e il vivo, una terzza canna si mette sempre pesante, questa e' la mentalita' giusta. io per esempio parto con due canne e la terza la preparo pronta per il vivo inutilizzata gia' sul picchetto, appena prendo un pesce lo ritiro verso quella pesante, lo slamo e lo innesco subito nella canna pesante.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Like
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vittorix @ 10/12/2019, 15:31) 
    CITAZIONE (Vivido @ 12/10/2019, 11:02 AM) 
    Fortuna e sfortuna,3 avvenimenti che un pescatore potrebbe non avere mai in vita.1 trovare un granchio fellone in spiaggia 2 prenderci un orata enorme 3 una Verdesca che si mangia l 'oratona.Cmq credo emozioni uniche.

    continua a provarci con i granchi grossi e il vivo, una terzza canna si mette sempre pesante, questa e' la mentalita' giusta. io per esempio parto con due canne e la terza la preparo pronta per il vivo inutilizzata gia' sul picchetto, appena prendo un pesce lo ritiro verso quella pesante, lo slamo e lo innesco subito nella canna pesante.

    Io 1 o 2 canne le ho sempre col vivo estate inverno perché è una pesca che amo.In Italia ormai si pesca molto generici e credo non sia un bene.Personapmente ho srmpre pensato che il surfcasting fosse la ricetca del del pesce dei sogni.Sotto i 5 kg non può essere amore 😂
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Io ho il box che puzza perennemente di cefali di tutte le taglie 12 mesi all'anno .... :D
    Cefali per serra,per lecce,per spigole e per rombi...come li vuoi :D

    ......pero' solo quelli perche' le catture latitano,ma ce proviamo sempre. :P
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Il granchio fellone dalla scogliera.non dalla spiaggia..io amo la pesca con il vivo.ma i cefali ho sempre difficolta a reperirli.se trovassi chi li vende tornerei di piu a pesca.mi affascina troppo il surfcasting puro e se prendo un pesce lo innesco senza pensarci 2 volte
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Like
    +9
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    In effetti riuscissi a trovare chi vende i cefaletti vivi punterei molto di più alla pesca col vivo anche io...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Lo avevo trovato ,l ho chiamato piu volte poi ..dice sempre che non li ha si vede che non li vende piu.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Sicuramente tu hai contattato quello di Acilia che è l'unico a venderli....ma ce li ha sempre quando a me non servono,peraltro ci vuole un mutuo quindi me so organizzato... :D Quanti ne vuoi.. prova a contattarmi quando ti servono te li regalo... a volte li butto perche' non ho tempo di andarci e massimo 15 giorni li tengo.

    Edited by frank serra - 10/12/2019, 20:05
    Attached Image
    P_20191207_055233_vHDR_On (FILEminimizer)

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Io comunque innesco pure questi senza problemi mica me metto paura...domenica c'ho provato a terracina con 3 cefali da kilo per tutto il giorno ma se vede che non è fortuna mia :D
    Attached Image
    P_20191208_095254_vHDR_On (FILEminimizer)

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Like
    0
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    A Terracina quelli servono Franck certo quest'anno le amia hanno dato pochissime gioie.A me personalmente mi sono passate due sotto le canne a vivo che inseguivano un mega banco di cefali ma nada de nada.Per i cefali certo ci vuole un po' di tempo ma si trovano i rezzagli facilitati,con un mio amico li abbiamo fatti così nei corsi d'acqua vicino le spiagge dove andiamo.Rapidi e intuitivi,mentre il rezzaglio classico resta un arte vera.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Heee lo so che su quello spot gradiscondo quel tipo di esca,molto generosa ....l'aguglia la non se la filano proprio....comunque sono entrate a meta' novembre in una settimana ne hanno fatte 3 o 4 e poi basta....è sempre molto difficile trovarsi al punto giusto nel momento giusto.I rezzagli facilitati sono quelli col disco?

    Edited by frank serra - 10/12/2019, 20:26
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Li prendevo a foce verde, borgo sabotino, peccato che non li ha mai,ho trovato cefali da kg..troncati sulla battigia come se fossero stati tagliati da una sega circolare precisi , veramente solo la testa e un pezzo di corpo ,era ancora mezzo vivo..che poi me lo ha dato un passamte mi ha detto ti serve? Non mi serviva che ci facevo forse troncato da un elica di una barca , booo. Troppo preciso il serra di solito lo taglia a lascia il segno della bocca,
     
    Top
    .
35 replies since 8/12/2019, 12:42   832 views
  Share  
.