Pesca l'occasione

Tempi biblici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 16/3/2023, 14:23) 
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 16/3/2023, 14:02) 
    Proprio oggi sono passato dal mio negoziante di fiducia, mi sono fatto fare un preventivo per una tesla e una vector la, il prezzo mi ha stupito, molto ma molto meno di quanto non si trovi on line, montata per rotante e anellata fuji alconite senza portamulinello perché userò i coaster.
    (A proposito di fuji alconite ma Italcanna non montava qualcosa di meglio una volta?).

    Gli alconite sono inferiori ai SIC, ma superiori ai vecchi BNHG (Che montava prima)

    Sai che vengo dal carpfishing, per me gli anelli in sic sono la base, non mi spiego però come si possano montare su una canna da carpa da 200 euro e non su una da mare da 600: me lo spiego solo per la questione peso o forse i fusti delle canne da surf costano molto di più di quelli da carpfishing, per dire una century da carpfishing da 600 euro monta anelli da paura... Boooooooh!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Diciamo che i SIC rispetto agli alconite costano il doppio (parlo di FUJI ovviamente, lasciando perdere i SIC cinesi...), e tendenzialmente su una canna da surf secondo me i sic non servono perchè si usa il nylon non il PE....mia opinione
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 16/3/2023, 16:22) 
    Diciamo che i SIC rispetto agli alconite costano il doppio (parlo di FUJI ovviamente, lasciando perdere i SIC cinesi...), e tendenzialmente su una canna da surf secondo me i sic non servono perchè si usa il nylon non il PE....mia opinione

    Questo intendevo, se volessi una vector anellata in fuji torzite o cmq in pietra al pari delle canne da carpfishing dovrei aggiungere almeno 150 euro al preventivo rispetto agli anelli in alconite, per questo dico che il blank delle Italcanna deve essere qualcosa di mostruoso...
    Prova a cercare una tribal tx ultra della shimano per il carpfishing e paragona gli anelli, dovrebbe costare un botto e invece costa meno ma meno di una canna in alconite, oppure una century di fascia alta è lo stesso...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Capisco cosa vuoi dire...ma a volte (spesso..) ci sono logiche commerciali che anch'io faccio molta fatica a comprendere
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Ragazzi occhio agli OT, aprite discussioni apposite in tal caso per parlare degli argomenti adatti.
    Magari tornano poi utili anche agli altri.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,077
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Hai ragione, chiedo venia!
     
    Top
    .
50 replies since 15/10/2019, 12:28   3525 views
  Share  
.