[LAZIO][30-09-19] Predatori volanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    hai iniziato a rompe i cojoni :D

    Regolare,me diverto come un ragazzino... :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quando a pollastrelli e quando a grilli...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,210
    Location
    umbria

    Status
    Offline
    Stupenda pescata raccontata egregiamente!!! Congratulazioni!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grande Frank bellissimo racconto.Io quest'anno non ho mai trovato le lampughe credo anche colpa del meteo mai molto propizio per la pesca col vivo, le prossime uscite se non migliora credo mi dirottero' a sud anche io.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Ciao,se non sbaglo ti chiami marco credo abbiamo amici pescatori in comune.... :D
    Complimenti a te per l'ottima pescata piu' il rilascio dell'anno scorso..grande!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank serra @ 13/10/2019, 23:04) 
    Ciao,se non sbaglo ti chiami marco credo abbiamo amici pescatori in comune.... :D
    Complimenti a te per l'ottima pescata piu' il rilascio dell'anno scorso..grande!

    Si sono io,ti ringrazio speriamo nelle condizioni meteo quest'anno praticamente la stagione non è mai iniziata.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si sono io,ti ringrazio speriamo nelle condizioni meteo quest'anno praticamente la stagione non è mai iniziata.

    Hee ti capisco,per farla da spiaggia questa tecnica richiede effettivamente una condizione meteomarina perfetta che spesso non coincide con la nostra disponibilita'.Vento alle spalle in mattinata con mare decisamente calmo,pochissima se non assente corrente laterale per tutto il giorno sperando sempre che il vento non sia troppo sostenuto quando gira di pomeriggio.Un terno al lotto per chi puo' andare a pesca un giorno a settimana.Personalmente ho provato qualche volta da spiaggia ma piuttosto che rischiare di non entrare in pesca alla fine ho preferito sempre praticarla da scogliere dove anche con mare poco mosso se metti un bel cefalo grosso entri sicuramente in pesca.Poi ci sta pure chi da spiaggia ce le porta le esche fuori,a orate oramai e' na moda,ma sinceramente non mi va nemmeno di commentarle certe cose.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank serra @ 14/10/2019, 12:22) 
    CITAZIONE
    Si sono io,ti ringrazio speriamo nelle condizioni meteo quest'anno praticamente la stagione non è mai iniziata.

    Hee ti capisco,per farla da spiaggia questa tecnica richiede effettivamente una condizione meteomarina perfetta che spesso non coincide con la nostra disponibilita'.Vento alle spalle in mattinata con mare decisamente calmo,pochissima se non assente corrente laterale per tutto il giorno sperando sempre che il vento non sia troppo sostenuto quando gira di pomeriggio.Un terno al lotto per chi puo' andare a pesca un giorno a settimana.Personalmente ho provato qualche volta da spiaggia ma piuttosto che rischiare di non entrare in pesca alla fine ho preferito sempre praticarla da scogliere dove anche con mare poco mosso se metti un bel cefalo grosso entri sicuramente in pesca.Poi ci sta pure chi da spiaggia ce le porta le esche fuori,a orate oramai e' na moda,ma sinceramente non mi va nemmeno di commentarle certe cose.

    Concordo perfettamente,su scogliera sicuramente è più facile anche se non come tanti pensano.Non basta innescare un pesce e lanciarlo in teleferita ci sono tanti piccoli grandi accorgimenti come vedo nelle tue foto.Per chi porta l'esca fuori,no comment, ormai sono diventati anche i più specialmente ad orate.Aspetto con ansia il tuo prossimo report.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Ieri so stato,ho preso 2 serra da 2,2 kg uno su cefalo e uno su aguglia ma non li pubblico,ci vuole il colpo grosso per fare un'altro report altrimenti annoiamo la comunita'... :D
    Comunque hai ragione anche da scogliera non è tanto semplice come sembra,in certe condizioni entri in pesca solo se hai esperienza.Poi anche se oramai sono 5 o 6 anni che la pratico,ce sempre qualcosa da imparare.Per esempio ieri ho visto innescare un'aguglia ad una persona che mi ha scioccato,mai visto una cosa del genere,un mostro.Ia innescata in 8 secondi massimo,(senza secchio e senza ossigenatori,tutto al volo),con uno spillo bucandogli la pancia,io pensavo che morisse immediatamente,quando l'ha ritirata era piu' viva di prima dopo oltre' di 2 ore in pesca.Mai visto una roba del genere.Calcola il tipo ha fatto 5 o 6 amie e quest'anno gia' ne ha fatta una da 12 kg tutte con aguglia innescata in quel modo,anche se so piccole.
    Attached Image
    Screenshot_20191014-235930 (FILEminimizer)

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    La spilla la uso a spigole ma ridimensionandola non vedo perché non debba andare bene anche per le aguglie l importante è che rimanga bella vitale per il tempo più lungo possibile.Giovedì probabilmente proverò verso fiumicino vediamo che succede e sopratutto se c'è vivo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    A fiumicino adesso le aguglie non le fai facilmente,per farne un paio devi sputare sangue,penso che ci puoi trovare qualche sugherello ma di taglia abbastanza piccola....ti posso dare 3 cefaletti a misura che ho in acquario se ti servono,tanto io chissa' quando ci riandro' di nuovo,domenica non la vedo bene.. :(
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank serra @ 16/10/2019, 12:05) 
    A fiumicino adesso le aguglie non le fai facilmente,per farne un paio devi sputare sangue,penso che ci puoi trovare qualche sugherello ma di taglia abbastanza piccola....ti posso dare 3 cefaletti a misura che ho in acquario se ti servono,tanto io chissa' quando ci riandro' di nuovo,domenica non la vedo bene.. :(

    Ti ringrazio veramente tanto Frank ma domani mi è saltata ho tutte e 2 le pupe ammalate.Ti mando in privato il mio cell così così se riesco per venerdì mi fai un grande piacere.
     
    Top
    .
25 replies since 1/10/2019, 10:02   708 views
  Share  
.