-
.
Ok grazie, con quello per armi ci pulisco l'esterno e il guidafilo ad ogni uscita.
Io ho trovato questo grasso blu nautico CFG che resiste anche alle basse temperature ho letto, sembra molto affidabile.
Per i cuscinetti va bene un qualsiasi olio apposito per cuscinetti tranne quelli che hai detto tu nelloC Dovrebbe andare bene quindi.
Oppure ho visto che la PENN che dice Ale7x8 vende un mini kit grasso e olio. Potrebbe essere una soluzione comoda.
Comunque tutto chiaro 👍. -
.
già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione
- Group
- SC Senior
- Posts
- 2,563
- Location
- Palermo
- Status
- Offline
Ho usato l'olio rosso Quantum 'hot sauce' a bassa viscosità, ma solo per guidafilo e cuscinetti. Mai messo negli ingranaggi. Sui cuscinetti (dei rotanti) risulta meno frenante del singer.
C'è anche un grasso della stessa linea, ma non l'ho mai provato.. -
.CITAZIONE....Per i cuscinetti va bene un qualsiasi olio apposito per cuscinetti tranne quelli che hai detto tu nelloC...
Ma infatti io tutti quegli oli che ho menzionato li ho indicati come non adatti per le parti interne dei mulinelli.
Per le parti interne non ho menzionato nessun tipo di olio.
Nel mio primo intervento ho scritto di aver messo dell'olio motore a base sintetica, Ma non ho nemmeno consigliato agli altri di mettere quest'olio!
Io ho consigliato di mettere del grasso a bassa viscosità. -
.
Si si era chiaro il tuo discorso forse ho solo confuso citandoti, intendevo che ho capito che tutti quei oli da te nominati sono da evitare e e dici che basta il gradso sugli ingranaggi a bassa viscosità.
Però comunque scusate le domande frequenti, ma tutte le risposte spesso a me sembrano troppo vaghe e simili, oppure non colgo io l’insegnamento.
È possibile citare delle marche nel forum o non si può, a me come ad altri credo che possa aiutare un indirizzo diretto 😅
Grazie ragazzi. -
.
se posso dare il mio umile contributo, da pescatore ed ex crossista, dopo aver provato svariati tipi di grasso ho ottenuto risultati eccezionali con 2 tipi di grasso
Motul Tech Grease 300 più denso ed indicato per carichi gravosi, da mettersi nei punti di maggior attrito e maggior lavoro come per esempio nel pignone dell'albero del mulinello fisso.
Non incolla, non solidifica e scorre bene per quello che serve in quel punto.
CFG grasso di vaselina tecnico: eccezionale! Grasso persistente ma poco viscoso, messo nei punti dove serve grasso ma che necessitano di scorrere molto fluidi.
Per l'olio nei punti di massima scorrevolezza (cuscinetti, guidafilo etc) uso l'olio per armi Beretta (ma penso possa andar bene anche il singer)
questo per evitare di spendere soldi per il grasso e l'olio specifico (penn o shimano) che sono ottimi ma costano un eccesso anche in confezioni di piccole quantità
.