Vernice [Daiwa] [7ht mag]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobrake @ 25/9/2019, 22:18) 
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 25/9/2019, 19:41) 
    si può sempre creare una piccola messa a terra. comodissima per scaricare le correnti galvaniche.

    Robè ti mando il mio idraulico che è bravo e stai apposto

    Cosa ti ha fatto l idraulico per essere così bravo?

    Meglio non scoprire i retroscena :D
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Colgo l'occasione di un dubbio amletico per riattivare questa conversazione. Da pescatore con manie ossessivo-compulsive per l'ordine e la pulizia della mia attrezzatura (cosa che mi sembra di riscontrare in qualc'un altro appassionato), faccio molta attenzione alla manutenzione e alla cura dell'attrezzatura lavando sempre attrezzatura e facendo la giusta manutenzione tutte le volte che ritengo necessario farla.

    Dopo questo piccolo preambolo pongo la questione: 6/7 anni fa quando avevo iniziato da poco la pesca con il rotante acquistai un 7ht Mag di seconda mano con gia qualche sgallatura sul piede, cosa che è rimasta costante negli anni, ma con il passare del tempo quelle sgallature mi danno sempre piu fastidio (a livello mentale, non compromettendo l'azione di pesca), e quindi mi chiedevo se qualcuno avesse provato a far sverniciare e riverniciare il telaio del mulinello, o lasciate correre senza preoccuparvi troppo?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    Anch'io ho notato sul mio che il colore non tiene benissimo soprattutto dove poggia sui coster ... Ma altrove al momento non ho avuto problemi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Io credo si possa riverniciare tranquillamente,ovviamente va dato prodotti di qualità (per intendersi non quelli che vengono spesso dati su canne artigianali o mulinelli),la cosa migliore è affidarsi a un carrozziere o qualcuno del settore
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 15/3/2020, 13:49) 
    Io credo si possa riverniciare tranquillamente,ovviamente va dato prodotti di qualità (per intendersi non quelli che vengono spesso dati su canne artigianali o mulinelli),la cosa migliore è affidarsi a un carrozziere o qualcuno del settore

    Esatto pensavo proprio ad una soluzione simile, anche se leggendo su forum inglesi, forse la soluzione piu "economica" è quella di prendere un telaio qtc e sostituirlo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,465
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrDuca @ 15/3/2020, 21:59) 
    CITAZIONE (elettriko713 @ 15/3/2020, 13:49) 
    Io credo si possa riverniciare tranquillamente,ovviamente va dato prodotti di qualità (per intendersi non quelli che vengono spesso dati su canne artigianali o mulinelli),la cosa migliore è affidarsi a un carrozziere o qualcuno del settore

    Esatto pensavo proprio ad una soluzione simile, anche se leggendo su forum inglesi, forse la soluzione piu "economica" è quella di prendere un telaio qtc e sostituirlo

    Perderesti la bellezza di quel sistema magnetico perché per mia conoscenza il QTC ha un sistema mono mag.
    Ma sempre se lo trovi, visto che la QTC ha chiuso.
    Ma per sabbiarlo e riverniciarlo quanto ti possono chiedere? 40 euro 50 euro?
    Un telaio QTC ne costa almeno il triplo!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RaiS® @ 15/3/2020, 23:10) 
    Perderesti la bellezza di quel sistema magnetico perché per mia conoscenza il QTC ha un sistema mono mag.
    Ma sempre se lo trovi, visto che la QTC ha chiuso.
    Ma per sabbiarlo e riverniciarlo quanto ti possono chiedere? 40 euro 50 euro?
    Un telaio QTC ne costa almeno il triplo!

    Ho cotattato l'azienda ed hanno ancora qualche telaio, purtroppo credevo che il telaio fosse compatibile con la guanciola sx del mulinello originale, mi confermate che c'è bisogno della guanciola dedicata qtc ? In quel caso la soluzione non mi interesserebbe.

    Non ho la piu pallida idea di quanto possano chiedere, però, se riuscissi a trovare il codice colore originale sono sicuro che si potrebbe fare un lavoro migliore di quanto non fatto dalla casa madre sulla verniciatura, è inammissibile che un mulinello di tanto pregio abbia dei difetti grossolani simili
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    136

    Status
    Offline
    Dopo 3/ 4 utilizzi saltata un po' di vernice all'altezza dei coaster.
    Sento sempre parlare di un mulinello di 230€... io in realtà qualche mese fa l'ho pagato 30/ 40€ circa in più e se cerco ancora adesso non si trova a 230€ se non da UK e con 40€ di spedizione :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    183
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Costantino ITA @ 17/3/2020, 17:25) 
    Dopo 3/ 4 utilizzi saltata un po' di vernice all'altezza dei coaster.
    Sento sempre parlare di un mulinello di 230€... io in realtà qualche mese fa l'ho pagato 30/ 40€ circa in più e se cerco ancora adesso non si trova a 230€ se non da UK e con 40€ di spedizione :)

    In italia fino a non molto tempo fa si trovavano e anche a buon prezzo, purtroppo sembra che la daiwa non li mandi piu (o meglio dire con il contagocce), per questo se si trovano a 220 sterline ad oggi è un buon acquisto.
    Solitamente la spedizione da uk si paga sulle 15 sterline
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobrake @ 23/9/2019, 16:10)
    Eppure dovvrebbe essere trattato contro la salsedine.... Che decadimento da parte di daiwa!
    E giusto che coi muli ci dobbiamo pescare... Ma... Un mulo che costa 230 euro...

    :( :angry: :cry: ;_;

    CITAZIONE (rony77surf @ 23/9/2019, 16:59) 
    CITAZIONE (Nobrake @ 23/9/2019, 17:10) 
    Eppure dovvrebbe essere trattato contro la salsedine.... Che decadimento da parte di daiwa!
    E giusto che coi muli ci dobbiamo pescare... Ma... Un mulo che costa 230 euro...

    Beh guardando la foto non credo che il problema sia Daiwa.
    Mi dispiace dirtelo ma per fare tutto quell'ossido ci vogliono mesi e mesi di incuria
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Offline
    Io ne ho comprato uno usato...e dopo mi sono accorto che aveva delle bolle. Ma non si sono mai allargate ho esplose. la manovella è stata attaccata dalla ruggine che ho grattato via e riveniciata.
    Dopo ogni uscita spuzzo un pò d'acqua dolce e lo asciugo con uno straccio. Dopo una spruzzatina di WD 40 e lo lascio leggermente unto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Riapro la discussione per chiedervi una cosa.Cè nessuno che ha riverniciato il suddetto mulinello e sa il codice colore?Anche a me sta dando grossi problemi la vernice e proprio non ce la faccio a vederlo così e ho deciso di agire finisco di smontarlo e poi lo svernicio ma il colore??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,082
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Io non capisco perchè Daiwa dopo il NERO ha deciso di passare dal trattamento di anodizzazione alla verniciatura del telaio....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,465
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giulios @ 29/6/2023, 14:33) 
    Riapro la discussione per chiedervi una cosa.Cè nessuno che ha riverniciato il suddetto mulinello e sa il codice colore?Anche a me sta dando grossi problemi la vernice e proprio non ce la faccio a vederlo così e ho deciso di agire finisco di smontarlo e poi lo svernicio ma il colore??

    Se la trovi io proverei con la Hammerite blu, il colore mi sembra molto simile.

    Screenshot_20210626-220204_YouTube

    Screenshot_20210626-220408_YouTube

    Edited by RaiS® - 29/6/2023, 19:31
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Mmmm non mi sembra proprio uguale ma vediamo.stavo pensando di andare dal carrozziere che dovrebbero avere una sorta di lettore ottico per la vernice.Sono indeciso se provare ad anodizzarlo e verniciarlo ma si vedrà
     
    Top
    .
71 replies since 22/9/2019, 14:33   2303 views
  Share  
.