Ground, fisso e stacco del dito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    influisce parecchio. fatti prestare dei coaster e prova
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non sono certo il più adatto a dispensare consigli in merito ma concordo con quanto detto da Alex7x8. In merito alle gambe ho avuto subito la sensazione che facessero solo movimento ma nessuna funzione di precaricamento del corpo, in sostanza lavori solo di spalle e braccia
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307
    Like
    -1

    Status
    Offline
    Prima sono andato a lanciare, a freddo, e ho messo i 4 video fatti.
    Nei primi 2, ho lasciato e basta e non ho avuto i problemi di bloccare il filo col dito, mentre negli altri 2 ho tirato forte il sinistro x fare metri e ho avuto il difetto, ho fatto meno metri ancora, infatti a rallentatore si nota proprio la canna strozzata.
    Resta che in tutti e due i modi faccio meno dell above.





    Qui è dove ho il problema



     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    Me sa che ti devi far un po' seguire amico mio,ovviamente rigorosamente a gratis,non cacciare una lira con chi ti propone corsi a pagamento che non serve proprio a niente perche' il percorso è talmente lungo che ti servirebbe un mutuo...in questi lanci non cè quasi niente del graund,e manca pure la forza che in qualche modo compenserebbe un po di metri persi dai troppi errori.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank serra @ 22/9/2019, 13:17) 
    Me sa che ti devi far un po' seguire amico mio,ovviamente rigorosamente a gratis,non cacciare una lira con chi ti propone corsi a pagamento che non serve proprio a niente perche' il percorso è talmente lungo che ti servirebbe un mutuo...in questi lanci non cè quasi niente del graund,e manca pure la forza che in qualche modo compenserebbe un po di metri persi dai troppi errori.

    Leggo tanta confusione in queste righe...
    Non vedo cosa c'è di sconvenevole nel fare un corso a pagamento se fatto da una persona competente che chiarisce gli aspetti fondamentali della tecnica e gli strumenti per affrontare gli errori, almeno a livello di idea su cui ognuno può cercare una propria soluzione.
    La forza, fa benissimo a non utilizzarla il nostro amico ed a cercare la tecnica.
    Quando questa sarà "solida", potrà metterci un po' di forza.
    È il peggiore degli investimenti la forza.

    Tornando ai video, ti do un solo consiglio senza gettare troppa carne sul fuoco: quando posizioni il piede sinistro, rimani immobile con il corpo dalla cinta in su.
    Quando hai la percezione che la punta del piede tocca il terreno parti *in progressione* con la rotazione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frank serra @ 22/9/2019, 13:17) 
    Me sa che ti devi far un po' seguire amico mio,ovviamente rigorosamente a gratis,non cacciare una lira con chi ti propone corsi a pagamento che non serve proprio a niente perche' il percorso è talmente lungo che ti servirebbe un mutuo...in questi lanci non cè quasi niente del graund,e manca pure la forza che in qualche modo compenserebbe un po di metri persi dai troppi errori.

    ottimo consiglio.


    come puoi notare nel video 3:
    le gambe non danno alcuna rotazione al busto. sono escluse totalmente dal gesto. quando la gamba sx ha ancora da tirare il busto tu sei già a metà lancio. IMG_20190922_141153
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307
    Like
    -1

    Status
    Offline
    X frank, non ho nessuno che mi possa seguire nel ground.
    Purtroppo io sento solo tanta scomodità in questo lancio e non capisco il motivo.
    X Rais, Grazie per il consiglio, lo stavo in qualche modo realizzando anche io vedendo i video. Volevo chiederti, è un consiglio x il mio caso perché lancio in anticipo, come richiama Ale7x8 oppure è una regola di massima?
    X Ale7x8 in quel lancio si nota di più e anche in quello dopo, perché cerco di caricare di sinistro e mi dimentico di tutto il lancio in sé, sbagliando sempre di più. Pensi che chiudo in anticipo? O che ruoto in ritardo?

    Edited by Napolisurf - 22/9/2019, 14:33
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Leggo tanta confusione in queste righe...
    Non vedo cosa c'è di sconvenevole nel fare un corso a pagamento se fatto da una persona competente che chiarisce gli aspetti fondamentali della tecnica e gli strumenti per affrontare gli errori, almeno a livello di idea su cui ognuno può cercare una propria soluzione.
    La forza, fa benissimo a non utilizzarla il nostro amico ed a cercare la tecnica.
    Quando questa sarà "solida", potrà metterci un po' di forza.

    Correttissima e scontata l'osservezione sulla forza all'inizio,forse mi sono espresso male io,ma non stavo certo incitando l'amico a spingere come un animale a discapito della tecnica...semplicemente mi pareva un lancio con troppo poca "fantasia".Per quanto riguarda il non fare corsi di lancio a pagamento,resto fermo sulla mia posizione per mille motivi,e non sara' certo un tuo intervento a farmi cambiare idea :P :D

    Edited by frank serra - 22/9/2019, 14:46
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Napolisurf @ 22/9/2019, 14:27) 
    X Rais, Grazie per il consiglio, lo stavo in qualche modo realizzando anche io vedendo i video. Volevo chiederti, è un consiglio x il mio caso perché lancio in anticipo, come richiama Ale7x8 oppure è una regola di massima?

    È un fondamentale di tutti gli stili di lancio, si chiama sdoppiamento.
    Impara a farlo bene, poi veniamo alle altre cose.
    Ti anticipo che lo stacco dal dito, è comandato dalla tensione che si genera nel caricamento, se fai tutto bene lo stacco lo avrai quando sei davanti al tuo obiettivo.
    Sei in una fase (dell'appendimento) dove fare due cose insieme è complicato, comincia da una lo sdoppiamento.
    Non lasciarti andare alla forza o velocità, fai con calma e cerca il controllo sui movimenti.
    Il lancio parte dalla testa che comanda sul corpo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    592
    Like
    +1

    Status
    Offline
    A mio parere il problema sta principalmente nel braccio sx che appena parte lo abbassa tutto fino a chiudere solo di destro (occhio che ti fai male alla spalla strozzi la canna e se forzi la rompi pure). Prova a guardare dove tiri sin dall'inizio e chiudere col calcio della canna quando lo vedi nella direzione del lancio col sx
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307
    Like
    -1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (volsconger @ 22/9/2019, 15:53) 
    A mio parere il problema sta principalmente nel braccio sx che appena parte lo abbassa tutto fino a chiudere solo di destro (occhio che ti fai male alla spalla strozzi la canna e se forzi la rompi pure). Prova a guardare dove tiri sin dall'inizio e chiudere col calcio della canna quando lo vedi nella direzione del lancio col sx

    In realtà mi si sta bloccando la spalla destra, in avanti.
    Solo che ora sto capendo il perché...
    Mi si scarica la canna sulla spalla destra e mi apre il dito, questo in un momento in cui
    io ancora devo completare il lancio.
    Nel 3 video si vede benissimo la cima strozzata a fine lancio bloccata dal mio dito, quindi o si scarica prima perché si carica troppo presto oppure non ne ho idea.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    592
    Like
    +1

    Status
    Offline
    Non si scarica il peso del lancio perché sei sbilanciato e si vede bene . si carica troppo presto e solo di cima guarda bene altri video di otg di gente che fa long casting anche
    Considera che il pugno sx deve fare come un arcobaleno... Capito? :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,463
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (volsconger @ 22/9/2019, 23:47) 
    Non si scarica il peso del lancio perché sei sbilanciato e si vede bene . si carica troppo presto e solo di cima guarda bene altri video di otg di gente che fa long casting anche
    Considera che il pugno sx deve fare come un arcobaleno... Capito? :D

    LOLLISSIMO 😂😂😂
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307
    Like
    -1

    Status
    Offline
    Rais in effetti vedendo il video di fiorenzano lo stavo vedendo anche io come una mezza luna, guidata dal sinistro, anzi dato che il sinistro deve salire e poi scendere, come un arcobelano ci sta.
    Anche se nn è il disegno a cui mi ispirò, anzi non mi ispiro proprio a niente quando lancio, ma questo si capisce bene! :D
    Non mi resta che riprovare ancora, tenendo a mente i vostri consigli, qualcosa deve cambiare x forza.. Vi posterò il risultato

    Edited by Napolisurf - 23/9/2019, 02:49
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    307
    Like
    -1

    Status
    Offline
    Ieri notte sono stato a pescare ma non ho potuto fare video purtroppo.
    Ho seguito il consiglio di rais e altri e vado molto meglio. Quello di non caricare prima di posizionarmi sul sinistro. La cosa principale è che ho capito che caricavo la canna in anticipo e mi si scaricava addosso prima di chiudere il lancio. L avevo capito qui e ne ho avuto conferma a pesca. Per questo quando lancio in side non avevo il problema.
    Ho risolto quasi del tutto il problema del dito, mi capita solo se lancio senza rifletterci, mi devo abituare.
    Ora però devo imparare a lanciare seriamente in ground.
    Credo di essere già migliorato cmq posterò un video.
    Vi volevo solo ringraziare.
     
    Top
    .
30 replies since 19/9/2019, 03:59   2741 views
  Share  
.