Okuma ALC MAG20CS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Il muggine non si pesca... SI INNESCA!

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,867
    Location
    Ichnusa

    Status
    Offline
    Preso alcuni mesi fa a mò di sfizio estivo avendolo beccato scontato in un sito UK.
    Imbobinato col 35 (che per la taglia del mulo 250 mt mi sembrano pochini, meglio almeno 300!) e portato in spiaggia a provarlo, i primi lanci solo col piombo sono stati positivi: un pò rumoroso ma tutto sommato il filo esce bene.
    Lanci forzati: tutto ok...
    Con l'esca iniziano le parrucche: il sistema frenante (multi mag su un cazzillo di plastica) è totalmente inadeguato per la pesca.
    Ho dovuto sopperire incollando un magnete fisso da 640 gr... altrimenti imparruccavo 8 su 10 a mag tutto chiuso.
    Penso che dipenda molto dal fatto che la bobina non è "simmetrica" ma il lato sx ha un bordo più largo con montato un anello metallico per agire sul mag... Ergo non è bilanciata e girando è rumorosa.
    Col mag fisso non imparrucca più e per il lavoro a cui solitamente lo destino (tranci e/o vivo - esche corpose) ora mi trovo molto bene...

    Quindi a mio modestissimo parere:

    CONTRO:
    mag indaeguato,
    poca capienza di 35 in confronto alla taglia del mulo,
    pomello della manovella in plasticaccia (soft sarebbe stato molto meglio),
    frizione non proprio modulabile,

    PRO:
    mulo molto potente,
    cicalino dal suono molto acuto e sexy,
    abbastanza leggero,
    si impugna bene anche high reel,

    Sicuramente c'è di meglio ma per 70€ non si poteva pretendere oltre....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Grazie...io non l'ho più preso...però...non c'è niente da fare...a surf si pesca coi 525 USA...sempre più pentito di averne venduti 2 :( Me n'è rimasto uno e me lo tengo ben stretto
     
    Top
    .
16 replies since 30/8/2019, 17:39   629 views
  Share  
.