Consiglio su Spot Rockfishing Puglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuseppe85
     
    .

    User deleted


    E questi la sera dopo
    Attached Image
    FB_IMG_1557759762805

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    booo a fondo col pane...25 mt di profondita....che cosa ci arriva giu mentre affonda....ma secondo me li hanno pescati a galleggiante big..tipo a palla ...con canne non bolognesi..oppure e fili piu grandi minimo un 25
     
    Top
    .
  3. Giuseppe85
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me qualcosa non torna
    Da dove di metton loro non sono 25 metri di profondità ma 10 di sicuro ce ne sono
    Tanto ne son certo perché l'altro giorno lanciando se formato un groviglio nella lenza madre e ero in pesca e non me ne son accorto finché non ho ritirato
    E dal groviglio al piombo stavan minimo quei 10/15 metri
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuseppe85 @ 13/5/2019, 17:05) 
    E questi la sera dopo

    Giuseppe, a me sembra la strage degli innocenti....
    Stai andando contro l'etica del forum!
    Gran parte di quei pescetti è sotto misura!

    Edited by Juri 79 - 13/5/2019, 18:11
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Lasciando stare per un attimo la taglia e la quantità del pescato che trovo alquanto discutibile tanto quanto la tecnica di pesca, la cosa che non ho capito è a che prende stai mirando. Se punti al pesce di taglia che ci fai su una scogliera così alta come pensi di portarlo a casa? Se invece ti accontenti delle occhiate puoi tranquillamente evitare di usare un piombo ma bensì un galleggiante piombato, ma a quel punto non sarebbe rockfishing
     
    Top
    .
  6. Giuseppe85
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa a tutti forse mi son fatto fraintendere un po'
    Il fatto é questo.
    Dato che da li ho notato che comunque vedo che ci prendono e pure parecchio pensavo che come ci fossero le occhiate e altri pescetti si potesse provare ad insidiare qualcosa di più di taglia
    Tipo qualche bel sarago o orata
    Il problema principale é che ogni volta che tento di pescare di li mi ritrovo come giá avevo scritto pescetti tipo sciarrani che mangian esche anche voluminose.
    Non saprei davvero a sto punto come fare

    C'é però anche da dire che in queste zone la scogliera é quasi del tutto così salvo alcuni punti

    Altra cosa é il problema del rilascio
    Molte volte mi é capitato di prendere pesci sottomisura o comunque di poco interesse ma nel momento del rilascio non si sa come fare...
    Poiché lanciarli da li sopra la maggior parte delle volte muoiono all'impatto con l'acqua
    Alle volte si riprendono pian piano ma comunque ce ne passa di tempo e comunque ne risentono sicuramente
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giuseppe85 @ 13/5/2019, 18:25) 
    Dato che da li ho notato che comunque vedo che ci prendono e pure parecchio

    Dalle foto sembra che ci prendono molto poco , se per prendere intendete il numero dei pesci cambia pesca e secondo me anche luogo dove fare richieste.

    se ci sono pescetti devi usare i pescetti o esche della stessa misura per salire la catena alimentare.

    per salpare devi usare fili muli e canne adatte , salpare fino a 5-6 kg lo fanno in portogallo e in inghliterra .

    se invece miri a prendere i pesci della foto , io mi sento di consigliarti di farti un esame di coscienza sull'utilità e la soddisfazione di tale scempio.visto che è cosi facile.

    la stessa soddisfazione la trovi in un laghetto a pagamento secondo me e non ti servono attrezzi partecolari.
     
    Top
    .
  8. Giuseppe85
     
    .

    User deleted


    Non ho detto assolutamente che miro a pescetti o a fare numero
    L'ho scritto nel primo messaggio proprio che vorrei vedere di insidiare qualcosa di taglia dato che comunque li sotto sembra esserci movimento

    Cercavo solo un consiglio per capire se su questo genere di scogliere si può tentare qualcosa di taglia o fosse meglio lasciar perdere la zona
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Se ci sono i piccoli ci sono i grandi .

    Quello a cui mi riferivo è la frase che ho citato detta da te .
    Se il prendere parecchio è quello .
    Devi cambiare concetto.

    Prova a non cercare i pesci ma pensare cosa un predatore possa cercare tra i pescetti, non aver paura a buttare inneschi grandi .
    Al limite cappotti ugualmente
     
    Top
    .
  10. Giuseppe85
     
    .

    User deleted


    C'é stato solo un fraintendimento.
    Concordo con te su innescare grande
    Perlomeno se lo prendo ne varrá la pena
    Poi dovessi slamarlo da li sopra perlomeno mi saró divertito
     
    Top
    .
  11. Giuseppe85
     
    .

    User deleted


    Ragazzi un amico che bazzica a pesca da quella zona mi ha consigliato una montatura un po' insolita per il surf/rockfishing ma che a detta sua li funziona molto bene su dentici e serra.

    Praticamente canna da surf poi sulla lenza madre galleggiante piombato da 50/60grammi e sotto terminale da 2 metri 2.5 metri di 0.35 con innescata seppiolina intera o cefalotto vivo.

    Che ne pensate?
    Come la vedete come idea?
    Scusatemi se ho detto un'eresia :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    certo che funziona...anche dal pontile dell' ex nucleare di foce verde facevano una pesca cosi..a serra e lampughe ed in alcuni casi amia..pero non so se si puo chiamare rockfishing.con il galleggiante e vivo.
     
    Top
    .
  13. Giuseppe85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorgiorata @ 15/5/2019, 17:12) 
    certo che funziona...anche dal pontile dell' ex nucleare di foce verde facevano una pesca cosi..a serra e lampughe ed in alcuni casi amia..pero non so se si puo chiamare rockfishing.con il galleggiante e vivo.

    Grazie
    Ma quindi in caso di abboccata devo dare io la ferrata come nella pesca a bolognese
    Giusto?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    se mangia ti si porta anche la canna....
     
    Top
    .
  15. Giuseppe85
     
    .

    User deleted


    A questo punto proverò il prima possibile

    E speriam che si porta la canna...
    Mi butto a mare non fa niente :D
     
    Top
    .
55 replies since 11/5/2019, 14:03   1307 views
  Share  
.