ROD MAKING GUIDE: 01. Come rimuovere un anello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,231
    Location
    Livorno

    Status
    Anonymous
    COMPLIMENTI. Ottima descrizione . Bravo . ti consiglio di utilizzare l'ago apposito invece della lametta che si trova nel KIT burnish tool . per sfilare il punto del filo di chiusura.. Poi per i residui della resina strofinate con un panno e Acetone ( non quello da unghie ) ma quello che si trova in ferramenta . Saluti
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    799
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimino76 @ 20/6/2019, 08:39) 
    COMPLIMENTI. Ottima descrizione . Bravo . ti consiglio di utilizzare l'ago apposito invece della lametta che si trova nel KIT burnish tool . per sfilare il punto del filo di chiusura.. Poi per i residui della resina strofinate con un panno e Acetone ( non quello da unghie ) ma quello che si trova in ferramenta . Saluti

    Grazie, Luca...sempre molto dettagliato ;)
    Che differenza c'è tra l'acetone per le unghie e quello della ferramenta? Essendo un chimico, per me l'acetone è acetone! :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,231
    Location
    Livorno

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (conoflex @ 20/6/2019, 09:13) 
    CITAZIONE (Cimino76 @ 20/6/2019, 08:39) 
    COMPLIMENTI. Ottima descrizione . Bravo . ti consiglio di utilizzare l'ago apposito invece della lametta che si trova nel KIT burnish tool . per sfilare il punto del filo di chiusura.. Poi per i residui della resina strofinate con un panno e Acetone ( non quello da unghie ) ma quello che si trova in ferramenta . Saluti

    Grazie, Luca...sempre molto dettagliato ;)
    Che differenza c'è tra l'acetone per le unghie e quello della ferramenta? Essendo un chimico, per me l'acetone è acetone! :D

    Ciao . La composizione è leggermente diversa ,,personalmente uso un mio composto per pulire le tracce comunque c'è una buona percentuale di acetone . Devi comprare quello da 1 lt. in ferramenta . saluti .
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    già "spirographus", pescatore e rodbuilder per passione

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,562
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cimino76 @ 20/6/2019, 09:19)
    CITAZIONE (conoflex @ 20/6/2019, 09:13) 
    Grazie, Luca...sempre molto dettagliato ;)
    Che differenza c'è tra l'acetone per le unghie e quello della ferramenta? Essendo un chimico, per me l'acetone è acetone! :D

    Ciao . La composizione è leggermente diversa ,,personalmente uso un mio composto per pulire le tracce comunque c'è una buona percentuale di acetone . Devi comprare quello da 1 lt. in ferramenta . saluti .

    Effettivamente l'acetone da unghie contiene anche altre sostanze, profumi, etc, e quindi non garantisce lo stesso effetto di quello "puro". L'acetone del ferramenta funziona bene, pur non essendo, ovviamente, del massimo grado di purezza.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    226
    Location
    Fermo

    Status
    Offline
    tolto anello dalla mia canna seguendo le istruzioni
    tutto bene ho utilizzato un phon da capelli
    aspetto istruzioni per il montaggio del nuovo anello
    nel frattempo lo fisso con nastro isolante ?
    grazie a tutti
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (maspa @ 28/8/2019, 15:32) 
    tolto anello dalla mia canna seguendo le istruzioni
    tutto bene ho utilizzato un phon da capelli
    aspetto istruzioni per il montaggio del nuovo anello
    nel frattempo lo fisso con nastro isolante ?
    grazie a tutti

    Bloccalo con del nastro vulcanizzante, ben tirato.Tranquillo che tiene, lo usano anche in pedana. Appena riesco ad essere libero da impegni lavorativi, continueremo con il tutorial relativo alla legatura del nuovo anello.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobrake @ 28/8/2019, 18:20) 
    CITAZIONE (maspa @ 28/8/2019, 15:32) 
    tolto anello dalla mia canna seguendo le istruzioni
    tutto bene ho utilizzato un phon da capelli
    aspetto istruzioni per il montaggio del nuovo anello
    nel frattempo lo fisso con nastro isolante ?
    grazie a tutti

    Bloccalo con del nastro vulcanizzante, ben tirato.Tranquillo che tiene, lo usano anche in pedana. Appena riesco ad essere libero da impegni lavorativi, continueremo con il tutorial relativo alla legatura del nuovo anello.

    Usa il nastro vulcanizzante 3m, rispetto agli altri costicchia un po' di più ma non si incolla ed è dello giusto spessore
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    993
    Location
    Latisana

    Status
    Offline
    Quella del nastro vulcanizzante non la sapevo, ogni giorno se ne impara una stando qui ;)
    Comunque già ordinato :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Riapro il post perché vorrei del informazioni.Abitando in un paesino e senza più negozi di pesca ne tantomeno negozi nelle vicinanze che sappiano fare lavori di tutto rispetto mi piacerebbe imparare almeno il minimo sindacale ciò che concerne il Rod mailing.Esiste un manuale che da leggere e una lista dei materiali base da avere tipo colle penne filati vernici di fondo o trasparenti ecc ecc.Ovvio che la mia zziplex non ci metterei mai mano ma ho canne di 20anni che meriterebbero una rinfrescata ma che non conviene mandare ad un esperto.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    799
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    Fai benissimo a provare sulle tue vecchie canne...non è semplice trovare qualcuno che ti insegni i trucchetti...li impari a tue spese com la pratica 😉
     
    Top
    .
39 replies since 26/4/2019, 22:23   1605 views
  Share  
.