[SARDEGNA] [Lido di Alghero]

info pesca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Ponente e libeccio, ma nella giusta intensità. Portano tante alghe, una piaga in questa zona.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sandro rau @ 11/4/2019, 22:38) 
    Ponente e libeccio, ma nella giusta intensità. Portano tante alghe, una piaga in questa zona.

    grazie,per le alghe lo so, Alghero mica per nulla
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Scusate per la tempesta di domanda , ma l arenicola la portano solo su ordinazione da Tanda sport, secondo voi per il 23, contando che ci son pasqua e pasquetta di mezzo, riusciranno a portarla , giovedì prossimo dovrei chiamare per prenotarmi l esca
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Non saprei proprio.
    Ma hai provato a sentire a Marino, il proprietario?
    Altra ipotesi, portartela da casa? Oppure ancora potresti ordinarla a Sassari da Sportland.
    Visto che ci sono le festività di mezzo è meglio che ti organizzi per tempo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Portarmela da casa la vedo dura ,anche se giovedì scendo a Cagliari quindi forse, ma lo spazio in macchina non è molto , a Sassari non devo andare, questo giovedì telefono, o mi conviene telefonare prima?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    arenicola li non serve a nulla. ti dura meno di 2 secondi sull'a mo. come ti ho detto la popolazione di granchi è enorme. troverai bracciolo tagliato proprio zona arenicola. meglio usare coreano un poco poco sgallato o bibetti o granchi. pure gli Americani vengono divorati all'istante. il più gettonato rimane il granchio. lo trovi spesso mei negozio di pesca. altrimenti metti una sardina legata la notte sul bagnasciuga e man man che appaiono i granchi li acchiappi e li metti nel secchio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 13/4/2019, 14:54) 
    arenicola li non serve a nulla. ti dura meno di 2 secondi sull'a mo. come ti ho detto la popolazione di granchi è enorme. troverai bracciolo tagliato proprio zona arenicola. meglio usare coreano un poco poco sgallato o bibetti o granchi. pure gli Americani vengono divorati all'istante. il più gettonato rimane il granchio. lo trovi spesso mei negozio di pesca. altrimenti metti una sardina legata la notte sul bagnasciuga e man man che appaiono i granchi li acchiappi e li metti nel secchio

    Ok capito, quindi coreano e granchietti, grazie mille a tutti per.le risposte
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    ho visto le previsioni del mare e in effetti dovrebbe fare un pò di mare, un metro e mezzo d onda in media, quindi mi sa che si va a esche di pescheria e una scatola di corea maxi , cannolicchio e seppia che dite, io ci provo sperando di trovare cannolicchio :( , a.mare mosso girano i saraghi e le spigole?

    Edited by Riky casteddu - 20/4/2019, 10:33
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Che tempo sta facendoin quella zona, qua ieri soffiava maestrale, oggi si è calmato un po,a condisurf, apparte il cannolicchio, che esche funzionano
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Riky casteddu @ 22/4/2019, 07:41) 
    Che tempo sta facendoin quella zona, qua ieri soffiava maestrale, oggi si è calmato un po,a condisurf, apparte il cannolicchio, che esche funzionano

    da tre giorni forte grecale e levante in tutta Sardegna
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Sono arrivato da poco ad alghero, c è un piattone e poco vento, al contrario delle previsioni
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    Son tornato da poco ad Alghero,in tutto questo zero toccate, ho usato a rotazione coreano, arenicola, americano e granchio, zero tocche, prima ero davanti a La conchiglia, poi mi son spostato a inizio Maria Pia, sia io sia un altro ragazzo(che mi ha lasciato 4 arenicole)zero tocche , le esche si recuperavano intatte, ieri notte ho provato a spinning in porto, ho chiesto alla guarda costiera se potevo pescare e mi hanno detto che se non mi mettevo in mezzo alle barche potevo pescare , indovinate un po, barracuda apatici, a spinning ho provato anche stamattina a Le bombarde e al Lazzaretto , dove ho avuto un attacco, forse un occhiata, Alghero città bellissima , conto di tornarci e pescarci , sperando che il tempo mi assista, grazie per le dritte anche se purtroppo se il pesce mon c è , non c è niente da fare
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    Pazienza dai, almeno ci hai provato. Se ti può rincuorare, ultimamente tutta quella costa non sta dando i risultati a cui ci ha abituato gli anni passati. Il meteo di aprile ci ha messo lo zampino sicuramente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    660
    Location
    provincia del Sud Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sandro rau @ 25/4/2019, 11:51) 
    Pazienza dai, almeno ci hai provato. Se ti può rincuorare, ultimamente tutta quella costa non sta dando i risultati a cui ci ha abituato gli anni passati. Il meteo di aprile ci ha messo lo zampino sicuramente.

    Domenica esco in sud est, ci dovrebbe essere meestrale,speriamo per le orate vista l acqua calda...
     
    Top
    .
28 replies since 17/3/2019, 19:58   1594 views
  Share  
.