[Tronixpro] [Envoy Tournament Mono Mag]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 17/2/2023, 20:47) 
    Arrivato!

    E dov'è?......foto, foto, foto 😄
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Eccolo
    Attached Image
    0190C929-33C7-4947-8788-828FD03B20D8

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 17/2/2023, 21:16) 
    Eccolo

    Ma che carino.....(in falsetto) 😄

    Lo hai già aperto per vedere la meccanica? Come flippa?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    mi devo fare una cultura su sti cosi.
    Appena scartato non girava niente, aprendo il monomag invece girava, sistemato un pochino il gioco della bobina gira pure con mag chiuso, poi ha smesso di girare la bobina andava a vuoto la manovella, smontato ho potuto notare che ha anche i centrifughi, asse che attraversa la bobina quindi credo si chiami solidale, rimontato gira di nuovo ma non fluido, sento gli ingranaggi di plastica mentre giro la manovella... Domani mi dedico alla ricerca di info, la bobina per girare libera un minimo devo lasciarle proprio almeno 3 mm di gioco, mono tutto aperto gira 3 secondi chiuso 3 secondi... mah...
    Quando l'ho aperto non ho visto un filo di grasso dentro ma forse dal lato apribile non deve esserci.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 17/2/2023, 21:22) 
    mi devo fare una cultura su sti cosi.
    Appena scartato non girava niente, aprendo il monomag invece girava, sistemato un pochino il gioco della bobina gira pure con mag chiuso, poi ha smesso di girare la bobina andava a vuoto la manovella, smontato ho potuto notare che ha anche i centrifughi, asse che attraversa la bobina quindi credo si chiami solidale, rimontato gira di nuovo ma non fluido, sento gli ingranaggi di plastica mentre giro la manovella... Domani mi dedico alla ricerca di info, la bobina per girare libera un minimo devo lasciarle proprio almeno 3 mm di gioco, mono tutto aperto gira 3 secondi chiuso 3 secondi... mah...
    Quando l'ho aperto non ho visto un filo di grasso dentro ma forse dal lato apribile non deve esserci.

    Probabilmente è un problema di cera o lubrificante protettivo fra asse e cuscinetti. Prova a pulire l'asse ed i cuscinetti con la benzina dello zippo e poi lubrifichi i cuscinetti con olio per macchine da cucire. Dovrebbe andare tutto ok. Non capisco la presenza dei centrifughi con il monomag.....due è meglio che uno? Booooh? Comunque complimenti....poi ci fai sapere come va, hai già deciso su quale canna nuova?

    Edited by Panormitanus - 17/2/2023, 21:30
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Intanto qualche info utile
    Attached Image
    22CA06B6-A69C-488D-8D6A-C5DC8F7631D1

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Se riesco ad andare in Inghilterra con la macchina faccio una strage di tronixpro fra canne e mulinelli 😄😄😄
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    ehehehe, preso li li avresti pagato 58 pounds credo si scriva cosi
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 17/2/2023, 21:34) 
    ehehehe, preso li li avresti pagato 58 pounds credo si scriva cosi

    Yesss....ma le Xenon match le hai viste?.....libidine😋
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 17/2/2023, 21:28) 
    CITAZIONE (Jnthnlvnstn @ 17/2/2023, 21:22) 
    mi devo fare una cultura su sti cosi.
    Appena scartato non girava niente, aprendo il monomag invece girava, sistemato un pochino il gioco della bobina gira pure con mag chiuso, poi ha smesso di girare la bobina andava a vuoto la manovella, smontato ho potuto notare che ha anche i centrifughi, asse che attraversa la bobina quindi credo si chiami solidale, rimontato gira di nuovo ma non fluido, sento gli ingranaggi di plastica mentre giro la manovella... Domani mi dedico alla ricerca di info, la bobina per girare libera un minimo devo lasciarle proprio almeno 3 mm di gioco, mono tutto aperto gira 3 secondi chiuso 3 secondi... mah...
    Quando l'ho aperto non ho visto un filo di grasso dentro ma forse dal lato apribile non deve esserci.

    Probabilmente è un problema di cera o lubrificante protettivo fra asse e cuscinetti. Prova a pulire l'asse ed i cuscinetti con la benzina dello zippo e poi lubrifichi i cuscinetti con olio per macchine da cucire. Dovrebbe andare tutto ok. Non capisco la presenza dei centrifughi con il monomag.....due è meglio che uno? Booooh? Comunque complimenti....poi ci fai sapere come va, hai già deciso su quale canna nuova?

    Dario tranquillo, come ti ha scritto Panormitanus è tipico dei rotanti nuovi.
    Io ti consiglio di fare la prima seduta così com'è, bello frenato, che intanto lanciando l'olio in eccesso va via, poi lo pulisci e lubrifichi con olio fluido

    Gioco bobina lascia tra 0.5 e max 1 mm, evita di strssare l'asse coi registri chiusi...IMO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Ma l hai preso con la manovella a sinistra?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Grazie WLP diciamo che se chiudo tutto non gira manco con la manovella (si, sinistra Elettriko713), mi par di capire che tocca fisicamente il mag, allentando un po’ invece gira, smanovellando diventa sempre più fluido quindi sarà per certo come dici, unico dubbio ce l’ho sui centrifughi: elimino, lascio 2, lascio tutti e 6?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    Per iniziare un paio li lascere attivi..comunque con asse solidale è più gestibile di un ultracast...sul 7ht io uso un solo centrifugo bianco, e basta
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Etiam si omnes, ego non!

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Circeo

    Status
    Offline
    Grazie domani o lo domo o lo regalo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elettriko713 @ 18/2/2023, 11:08) 
    Ma l hai preso con la manovella a sinistra?

    Vero.....non ci avevo fatto caso 😄 forse neanche Dario ci ha fatto caso 😉
     
    Top
    .
152 replies since 9/1/2019, 20:36   3706 views
  Share  
.