[Veret] [Prima Rip]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    :D dopo 6 mesi quasi ho saputo che era la prima rip.ma nelle pubblicita neanche la nominano. :D :( ..mi sa che neacnhe lo sapremo..a sto punto e'passato 1 anno..
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    A me veret come ditta mi ha sempre fatto pensare che fanno canne per loro perché almeno in zona nord-est non se ne vedono
     
    Top
    .
  3. WavesForLife
     
    .

    User deleted


    Giorgiorata grazie per le tue risposte.

    Fuocomarco, purtroppo i prodotti delle varie aziende si diffondono a macchia di leopardo in Italia. Cioè a dire che si concentrano in determinate regioni senza mai entrare di diritto in altre. Per quello che ho potuto vedere, e utilizzando la mia regione come campione, mi pare che l'azienda onnipresente sia Colmic. Seguita poi da Trabucco.
    Mi domando poi il perché alcune aziende non utilizzino a loro e a nostro vantaggio i canali social. Posso capire che per motivi di varia natura non vogliano utilizzare massivamente mezzi a pagamento (come canali dedicati su sky e youtube). Non capisco invece il perché non utilizzino il proprio profilo facebook e/o youtube per recensire, proporre e promuovere i loro prodotti.

    Ricordo che la Prima Rip venne presentata in fiera l'anno scorso -mi è stato riferito- e dunque non si spiega il perché tale promozione non abbia avuto seguito. A meno che, ad esempio, il progetto non abbia avuto problemi in seguito. E tuttavia non me la sento di affermarlo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    In fiera Vicenza non c'era ad esempio come non c'erano altre ditte più vicine ma ti dirò che ste canne mi incuriosiscono ma non ne vedo.... Io sono molto per il made in italy e le altre le guardo su Ali Express se devo esser sincero
     
    Top
    .
  5. WavesForLife
     
    .

    User deleted


    Fu presentata al Pescare Show 2017. Anche a me incuriosiscono. L'unica Veret che mi è passata sotto mano è stata la Andromeda 175. Non mi ha convinto la vetta (non l'ho vista in pesca) e comunque non mi trovo bene con le canne da 4.50 a prescindere dal modello.

    Sulla restante parte del tuo post non mi esprimo poiché si entrerebbe nell'interminabile disputa made in Italy vs. Cina.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,416
    Location
    spresiano (tv)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WavesForLife @ 17/3/2018, 14:47) 
    Fu presentata al Pescare Show 2017. Anche a me incuriosiscono. L'unica Veret che mi è passata sotto mano è stata la Andromeda 175. Non mi ha convinto la vetta (non l'ho vista in pesca) e comunque non mi trovo bene con le canne da 4.50 a prescindere dal modello.

    Sulla restante parte del tuo post non mi esprimo poiché si entrerebbe nell'interminabile disputa made in Italy vs. Cina.

    si lungi da me fare discussioni ho solo espresso un mio parere spensierato :P anche perchè come 3 pezzi ho gia un pallino fisso che prima o poi compro che è tutta italiana e una 2 pezzi che tanto se n'è parlato nel forum che essendo ibrida mi aprirà la strada al rotante ;) ;ma come dicevo le veret mi incuriosiscono ma vorrei vederle prima
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 17/3/2018, 18:25) 
    CITAZIONE (WavesForLife @ 17/3/2018, 14:47) 
    Fu presentata al Pescare Show 2017. Anche a me incuriosiscono. L'unica Veret che mi è passata sotto mano è stata la Andromeda 175. Non mi ha convinto la vetta (non l'ho vista in pesca) e comunque non mi trovo bene con le canne da 4.50 a prescindere dal modello.

    Sulla restante parte del tuo post non mi esprimo poiché si entrerebbe nell'interminabile disputa made in Italy vs. Cina.

    si lungi da me fare discussioni ho solo espresso un mio parere spensierato :P anche perchè come 3 pezzi ho gia un pallino fisso che prima o poi compro che è tutta italiana e una 2 pezzi che tanto se n'è parlato nel forum che essendo ibrida mi aprirà la strada al rotante ;) ;ma come dicevo le veret mi incuriosiscono ma vorrei vederle prima

    Per come le conosco io sono ottime canne da pesca (per me al pari di italcanna) se poi un progetto non ha avuto seguito ci sarà pure un motivo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuocomarco @ 17/3/2018, 13:11) 
    A me veret come ditta mi ha sempre fatto pensare che fanno canne per loro perché almeno in zona nord-est non se ne vedono

    ce ne sono più di quanto pensi, adesso c'è anche un negoziante che le tiene.
    Nella società surfcasting alta marea diversi pescano solo con veret, io pesco con italcanna e veret, diciamo che un andromeda 175 da noi non serve a nulla e preferisco la fsh, ma per esempio la artemide p1021 è uno spettacolo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    53

    Status
    Online
    Se può servire provo a scrivere una recensione con le mie impressioni della Veret Prima rip.
    Canna asimmetrica leggera e bilanciata, montata da rotante coaster inclusi, pesa poco più di 600 grammi per una lunghezza di 4,3 metri. Canna molto rigida e reattiva e anche abbastanza impegnativa. Vetta molto rigida, vuole molto piombo per stare in pesca o per vedere un minimo di piega, infatti sembra una canna da misto e scogli dove c'è bisogno di un azione molto rapida di punta. Ottima con gli Spike. Posso paragonare la vetta con la dynamis otg dove la veret risulta più rigida e alla compressore SS dove risulta un pelino più morbida. L intera canna di per se non è molto conica, e il pedone , dove metto il mulo, sarà sui 24 mm. Usata con piombi di ogni forma da 150 e 175 in graund(escluso Spike) , anche perché con meno piombo in pesca non starebbe proprio. Insomma per i nostri mari è un po' eccessiva tranne in mareggiata dove c'è bisogno di piombo o di Spike. I metri per chi sa lanciare li fa, nulla a che invidiare alle due pezzi, distanze simili alla dynamis otg o un pelino in più, secondo veret durante i test al campo raggiunse i 230 m.
    Essendo asimmetrica e avendo una vetta davvero corta, per renderla sfruttabile anche a mare calmo e con piombi a sfera o aereo dinamici, ho aggiunto alla vetta una prolunga in carbonio pieno di 18 cm e due anelli e ora la canna misura 4,48 m. Così ci riesco a fare tutto e volendo riesco a pescarci anche con piombi da 125 , per di più tiene molto meglio anche il mare. Insomma tutta un altra canna.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,490
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche se è un post di 5 anni fa una recensione è sempre utile .. grazie
     
    Top
    .
24 replies since 16/3/2018, 21:15   2051 views
  Share  
.