Veret zenith e veret azimuth

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. El loco80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RaiS® @ 2/4/2018, 09:19) 
    Vai di Windcast rg a 100 euro si può fare.
    La recensione poi ce la fai tu :D

    Mi daresti il link dove poterla acquistare a quel prezzo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,474
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giulios @ 3/4/2018, 14:16) 
    Se può esserti di aiuto io ho la windcast 12ft 3-7 oz che pesa grammo più grammo meno come la 14ft circa 750gr.Non chiedermi però misure cazzi e mazzi perchè non sono un pedanista percui probabilmente se ha più ciccia la rg peserà anche qualcosina in più.

    Secondo me invece pesa uguale se non di meno, perché probabilmente hanno tolto il vetro sulla punta e fatto la cima full Carbon.

    CITAZIONE (El loco80 @ 3/4/2018, 17:23) 
    CITAZIONE (RaiS® @ 2/4/2018, 09:19) 
    Vai di Windcast rg a 100 euro si può fare.
    La recensione poi ce la fai tu :D

    Mi daresti il link dove poterla acquistare a quel prezzo?

    Mi dispiace le hanno vendute tutte, non c'è più a quel prezzo.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    Cioè sei partito dalla veret zenith e azimut e sei arrivato a una daiwa da 2 lire ... mah

    Se veramente sei intenzionato a praticare il long fatte na canna seria, una canna che se sbagli ti purga, solo così potrai crescere imho

    La zenith è stata progettata per i piombini anche se adesso stanno facendo una cima full range, l' azimut è una gloriosa depotenziata bella canna
     
    Top
    .
  4. El loco80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlexSurf @ 3/4/2018, 21:40) 
    Cioè sei partito dalla veret zenith e azimut e sei arrivato a una daiwa da 2 lire ... mah

    Se veramente sei intenzionato a praticare il long fatte na canna seria, una canna che se sbagli ti purga, solo così potrai crescere imho

    La zenith è stata progettata per i piombini anche se adesso stanno facendo una cima full range, l' azimut è una gloriosa depotenziata bella canna

    L' intenzione è quella di farmi una canna seria da longcasting in futuro , non appena ho una situazione economica migliore provvederò, o per una zziplex o per una di queste 2 canne , nel frattempo volevo qualcosa di più potente della beastmaster 130 M che è una canna da pesca con dei limiti in pedana , una canna che mi possa far divertire senza spendere 400/500 €. Ho colto il suggerimento della windcast rough ground .
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479
    Like
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (El loco80 @ 2/4/2018, 08:29) 
    Avevo già fatto il pensiero sulla gloriosa light , la super sport con i piombini ci ho superato i 200 mt , col 150 g le misure si riduco drasticamente , in ground è più semplice da usare la ss , ma se la provi in pendolo con i piomboni ti rendi conto di quanto è dura e pesantissima tra l' altro.
    La 14 ft della daiwa è da escludere dato che è per il fisso , però rais mi faceva notare come la daiwa rough ground sia gestibile come canna , vorrei una piccola recensione su questo attrezzo , peso ; azione ; se usata bene metrifica e i vari limiti.

    se con il 150gr le misure si riducono drasticamente rispetto ai 200mt con il piombino direi che c è qualche problema di timing e tecnica di lancio, se col 150gr in pendolo stai sui 185/190mt direi che stai a piedi e la canna non ti cambierà di una virgola il risultato finale. se ti devi prende una canna,prenditi una canna pesca/pedana tipo Primo sincro/primohiflex/M4gt
     
    Top
    .
  6. El loco80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sampei125cc @ 5/4/2018, 12:38) 
    CITAZIONE (El loco80 @ 2/4/2018, 08:29) 
    Avevo già fatto il pensiero sulla gloriosa light , la super sport con i piombini ci ho superato i 200 mt , col 150 g le misure si riduco drasticamente , in ground è più semplice da usare la ss , ma se la provi in pendolo con i piomboni ti rendi conto di quanto è dura e pesantissima tra l' altro.
    La 14 ft della daiwa è da escludere dato che è per il fisso , però rais mi faceva notare come la daiwa rough ground sia gestibile come canna , vorrei una piccola recensione su questo attrezzo , peso ; azione ; se usata bene metrifica e i vari limiti.

    se con il 150gr le misure si riducono drasticamente rispetto ai 200mt con il piombino direi che c è qualche problema di timing e tecnica di lancio, se col 150gr in pendolo stai sui 185/190mt direi che stai a piedi e la canna non ti cambierà di una virgola il risultato finale. se ti devi prende una canna,prenditi una canna pesca/pedana tipo Primo sincro/primohiflex/M4gt

    Secondo me a prescindere dal timing la SS per essere gestita con i piomboni si deve essere anche un po forzuti , la ss è una delle canne più dure della century imho nelle mani di un buon lanciatore non sarebbe meno delle nuove T1000 T1200 TTR ecc ecc , forse è più pesante perchè i materiali sono più vecchi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Non e tra le piu dure la ss..e piu gestibile della ttr della wr300 la t 1000 la 1200 non le ho mai lanciate .
     
    Top
    .
  8. El loco80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giorgiorata @ 5/4/2018, 13:09) 
    Non e tra le piu dure la ss..e piu gestibile della ttr della wr300 la t 1000 la 1200 non le ho mai lanciate .

    imho il manico della ss è più duro della ttr , la cima non so , la wr 300 è asimmetrica quindi il manico è leggermente più duro la cima credo di no , comunque la ss non è una canna per tutti sempre imho , poi i pareri sono soggettivi , forse con i piombini è sicuramente più facile ma con il 150 e il 175 , quando ti entra il manico devi avere il peso e la forza per spingere che io non ho :lol: :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El loco80 @ 5/4/2018, 13:45) 
    CITAZIONE (giorgiorata @ 5/4/2018, 13:09) 
    Non e tra le piu dure la ss..e piu gestibile della ttr della wr300 la t 1000 la 1200 non le ho mai lanciate .

    imho il manico della ss è più duro della ttr , la cima non so , la wr 300 è asimmetrica quindi il manico è leggermente più duro la cima credo di no , comunque la ss non è una canna per tutti sempre imho , poi i pareri sono soggettivi , forse con i piombini è sicuramente più facile ma con il 150 e il 175 , quando ti entra il manico devi avere il peso e la forza per spingere che io non ho :lol: :D

    Cerchiamo di non parlare per sentito dire... ;)

    La SS X la pedana è efficace col 100/125 al top mentre con i 150/175 di meno.
    X me già con i 150 affonda troppo. Meglio la TTR o la WR 300
    La TTR al top X i 150 e 175

    La wr 300 è la più scorbutica e dura di manico. Azione j
    La TTR è progressiva , manico duro (più della SS) e cima più morbida (della SS) comunque impegnativa.

    La SS è la più progressiva delle tre, ma anche la meno potente, pur avendo la cima più dura. La più facile delle tre.

    I manici in ordine di durezza.
    Prima wr300 ( manico duro e arco molto nervoso) con a fianco la TTR (manico duro arco potente ma progressivo)
    Ultima la SS con manico pastoso e arco progressivo.

    Comunque....
    Tutte e tre hanno potenzialita molto alte.
    E se non metrifichi la colpa non è loro! :D
    ....direi che La SS potrebbe risultare in affanno quando col 125/150 e lanci "meccanici" sei almeno a 230 metri in pedana.
    Prima, non è colpa della canna ma del manico!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juri 79 @ 5/4/2018, 14:57) 
    CITAZIONE (El loco80 @ 5/4/2018, 13:45) 
    imho il manico della ss è più duro della ttr , la cima non so , la wr 300 è asimmetrica quindi il manico è leggermente più duro la cima credo di no , comunque la ss non è una canna per tutti sempre imho , poi i pareri sono soggettivi , forse con i piombini è sicuramente più facile ma con il 150 e il 175 , quando ti entra il manico devi avere il peso e la forza per spingere che io non ho :lol: :D

    Cerchiamo di non parlare per sentito dire... ;)

    La SS X la pedana è efficace col 100/125 al top mentre con i 150/175 di meno.
    X me già con i 150 affonda troppo. Meglio la TTR o la WR 300
    La TTR al top X i 150 e 175

    La wr 300 è la più scorbutica e dura di manico. Azione j
    La TTR è progressiva , manico duro (più della SS) e cima più morbida (della SS) comunque impegnativa.

    La SS è la più progressiva delle tre, ma anche la meno potente, pur avendo la cima più dura. La più facile delle tre.

    I manici in ordine di durezza.
    Prima wr300 ( manico duro e arco molto nervoso) con a fianco la TTR (manico duro arco potente ma progressivo)
    Ultima la SS con manico pastoso e arco progressivo.

    Comunque....
    Tutte e tre hanno potenzialita molto alte.
    E se non metrifichi la colpa non è loro! :D
    ....direi che La SS potrebbe risultare in affanno quando col 125/150 e lanci "meccanici" sei almeno a 230 metri in pedana.
    Prima, non è colpa della canna ma del manico!!

    Quoto..
     
    Top
    .
  11. El loco80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juri 79 @ 5/4/2018, 14:57) 
    CITAZIONE (El loco80 @ 5/4/2018, 13:45) 
    imho il manico della ss è più duro della ttr , la cima non so , la wr 300 è asimmetrica quindi il manico è leggermente più duro la cima credo di no , comunque la ss non è una canna per tutti sempre imho , poi i pareri sono soggettivi , forse con i piombini è sicuramente più facile ma con il 150 e il 175 , quando ti entra il manico devi avere il peso e la forza per spingere che io non ho :lol: :D

    Cerchiamo di non parlare per sentito dire... ;)

    La SS X la pedana è efficace col 100/125 al top mentre con i 150/175 di meno.
    X me già con i 150 affonda troppo. Meglio la TTR o la WR 300
    La TTR al top X i 150 e 175

    La wr 300 è la più scorbutica e dura di manico. Azione j
    La TTR è progressiva , manico duro (più della SS) e cima più morbida (della SS) comunque impegnativa.

    La SS è la più progressiva delle tre, ma anche la meno potente, pur avendo la cima più dura. La più facile delle tre.

    I manici in ordine di durezza.
    Prima wr300 ( manico duro e arco molto nervoso) con a fianco la TTR (manico duro arco potente ma progressivo)
    Ultima la SS con manico pastoso e arco progressivo.

    Comunque....
    Tutte e tre hanno potenzialita molto alte.
    E se non metrifichi la colpa non è loro! :D
    ....direi che La SS potrebbe risultare in affanno quando col 125/150 e lanci "meccanici" sei almeno a 230 metri in pedana.
    Prima, non è colpa della canna ma del manico!!

    La mia disamina non è poi così diversa dalla tua , ho detto anche io che la w300 ha il manico più duro , a me personalmente il pedone della ss sembra più duro della TTR , parere soggettivo , comunque sei d' accordo nel dire che la ss non è una canna per tutti?
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il Sodomita®

    Group
    SC Senior
    Posts
    12,350
    Like
    +901,015
    Location
    Litorale Pontino

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (El loco80 @ 5/4/2018, 20:18) 
    CITAZIONE (Juri 79 @ 5/4/2018, 14:57) 
    Cerchiamo di non parlare per sentito dire... ;)

    La SS X la pedana è efficace col 100/125 al top mentre con i 150/175 di meno.
    X me già con i 150 affonda troppo. Meglio la TTR o la WR 300
    La TTR al top X i 150 e 175

    La wr 300 è la più scorbutica e dura di manico. Azione j
    La TTR è progressiva , manico duro (più della SS) e cima più morbida (della SS) comunque impegnativa.

    La SS è la più progressiva delle tre, ma anche la meno potente, pur avendo la cima più dura. La più facile delle tre.

    I manici in ordine di durezza.
    Prima wr300 ( manico duro e arco molto nervoso) con a fianco la TTR (manico duro arco potente ma progressivo)
    Ultima la SS con manico pastoso e arco progressivo.

    Comunque....
    Tutte e tre hanno potenzialita molto alte.
    E se non metrifichi la colpa non è loro! :D
    ....direi che La SS potrebbe risultare in affanno quando col 125/150 e lanci "meccanici" sei almeno a 230 metri in pedana.
    Prima, non è colpa della canna ma del manico!!

    La mia disamina non è poi così diversa dalla tua , ho detto anche io che la w300 ha il manico più duro , a me personalmente il pedone della ss sembra più duro della TTR , parere soggettivo , comunque sei d' accordo nel dire che la ss non è una canna per tutti?

    La ss non è una canna da pedana, mai vista in gare da long , mi sa che hai le idee molto confuse

    Riguardo la ttr, ho una triple 3 e una di ultima produzione e cambia molto, la triple ha un pedone tosto cima e arco più cedevoli diciamo molto simile a una wr300, mentre l'ultima ha un manico più cedevole con cima e arco più potenti

    Tutte le canne senza tecnica sono ostiche pure una ss che per me è una sciarpa, poi il discorso del va bene coi piombini e non coi piomboni scusate ma mi pare na bella stronzata, ci sono lanciatori che con la ttr metrificano con tutte e 4 le grammature senza problemi
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexSurf @ 5/4/2018, 20:48) 
    CITAZIONE (El loco80 @ 5/4/2018, 20:18) 
    La mia disamina non è poi così diversa dalla tua , ho detto anche io che la w300 ha il manico più duro , a me personalmente il pedone della ss sembra più duro della TTR , parere soggettivo , comunque sei d' accordo nel dire che la ss non è una canna per tutti?

    La ss non è una canna da pedana, mai vista in gare da long , mi sa che hai le idee molto confuse

    Riguardo la ttr, ho una triple 3 e una di ultima produzione e cambia molto, la triple ha un pedone tosto cima e arco più cedevoli diciamo molto simile a una wr300, mentre l'ultima ha un manico più cedevole con cima e arco più potenti

    Tutte le canne senza tecnica sono ostiche pure una ss che per me è una sciarpa, poi il discorso del va bene coi piombini e non coi piomboni scusate ma mi pare na bella stronzata, ci sono lanciatori che con la ttr metrificano con tutte e 4 le grammature senza problemi

    Alex ??

    Ti stai riferendo a me??
    .... perché non ho mai detto che la SS è una canna da pedana.... Ne ho solo preso in considerazione il potenziale d'utilizzo, tra l'altro proposto da altri in questo post

    Per tutto il resto , invece, confermo!
    La TTR triple manco l'ho menzionata poi...

    Per il discorso piomboni/piombini col cavolo poi che va sempre tutto bene!
    Riconfermo che la SS volendola portare al prato, con i piomboni soffre!
    Mentre con i piombini può dire la sua!

    E poi personalmente con la TTR , molto meglio i 150/175 rispetto ai 125 per non parlare poi dei 100

    Ps:
    Comunque avete rotto con il discorso delle "stronzate"
    Non è la prima volta che succede...
    Sapete che vi dico, iniziate a scrivere di più voi veterani, invece poi di intervenire sugli interventi degli altri per poi definirli stronzate!

    E comunque non ho parlato X sentito dire, ma tanto X chiarire, da possessore delle suddette.

    Edited by Juri 79 - 5/4/2018, 21:05
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,474
    Like
    +22
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexSurf @ 5/4/2018, 20:48) 
    Tutte le canne senza tecnica sono ostiche pure una ss che per me è una sciarpa,

    Perché pieghi solo la cima... :woot: :woot:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    La ss comunque sciarpetta non e'..e' gestibile pastosa ..ma non molla
     
    Top
    .
69 replies since 17/2/2018, 08:56   4029 views
  Share  
.