SL fatto con trecciato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Like
    +4
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    Si Giorgio regge anche con fili fini, usandolo come shock lo lego a fili tipo ,22 anche ,17 e non ci sono problemi.

    Ho un paio di amici che usano un assetto simile al tuo e sono pronti a giurare che che i metri aumentano notevolmente, mi sa che prima o poi mi decido a fare una prova anch'io.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 11/10/2017, 11:16) 
    Infatti costa molto ma non senti.nessu rumore tra gli anelli sembra un filo lo.shock conico ti regge bene ? Credo di si, non l ho provato io per paura che il multifibra lo tagliasse perche sottile...se mi confermi che regge bene lo provo.

    Ti garantisco che quello che uso non fa alcun rumore , fila che e' una meraviglia.
    Il nodo giunzione SL , usando un conico 23-57 regge benissimo , l'unica accortezza che ho e' quella di doppiare il nylon sul nodo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    ok se regge meglio cosi,abbiamo 2 soluzioni 0,60 -70 con pallina e nodo del trecciato con l'uni con più giri 10 12....e shock conico raddoppiato sul nodo e trecciato.. perfetto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Like
    +14
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 11/10/2017, 10:29) 
    Anche io x fare distanza uso il MF in misura 0.09 - 0.10 , solo che utilizzo il conico come SL e sfrutto tutti I 15 mt.
    Bobine da 1000 mt made in china e mi tengo bei soldini in tasca.

    ando' lo accatti? scusate off topic ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    40
    Like
    0
    Location
    Gemona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 10/10/2017, 19:38) 
    mettetevi un salvadito di ferro.. a restare con metà dito è un attimo...io preferisco lo shock in nylon magari il trecciato lo carico sul mulo..

    Quoto in pieno. Anche io utilizzo il trecciato in bobina e lo shock in nylon. Si può lanciare senza salvadito.
    Il trecciato risente molto dell'usura per sfregamento e facendo lo shock in trecciato questo dura poco e se becchi uno scoglio anche si rompe molto facilmente. Inoltre usando il trecciato in bobina, lo shock in nylon da quel minimo di elasticità che il trecciato non ha.
    Inotre il nodo fra trecciato e shock viene molto fino e non da problemi nel passaggio negli anelli
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (delta57 @ 13/10/2017, 13:07) 
    CITAZIONE (giorgiorata @ 10/10/2017, 19:38) 
    mettetevi un salvadito di ferro.. a restare con metà dito è un attimo...io preferisco lo shock in nylon magari il trecciato lo carico sul mulo..

    Quoto in pieno. Anche io utilizzo il trecciato in bobina e lo shock in nylon. Si può lanciare senza salvadito.
    Il trecciato risente molto dell'usura per sfregamento e facendo lo shock in trecciato questo dura poco e se becchi uno scoglio anche si rompe molto facilmente. Inoltre usando il trecciato in bobina, lo shock in nylon da quel minimo di elasticità che il trecciato non ha.
    Inotre il nodo fra trecciato e shock viene molto fino e non da problemi nel passaggio negli anelli

    Il trecciato usato SL dura na cifra , a patto di pescare su sabbia. Non spariamo inesattezze.
    Frizione chiusa piu' salvadito e non succede proprio nulla.

    Ps: anche la madre in MF se becca uno scoglio si rompe.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Prega dio che non ti scordi una volta la frizione un poco piu lenta.....perche puo capitare...e conunque..e' sempre piu tagliente del nylon..io ho salvadito in cuoio..mg lavorazione cuoio , e sono abbastanza a posto..ma il multifibra come shock non lo userei mai..nel dito mi e' entrato e so che significa..( appena uscito il multifibra ..molti anni fa , dolore atroce...non me lo posso dimenticare ...ancora mi fa male adesso a pensarci...😭😭😭

    Edited by giorgiorata - 13/10/2017, 19:55
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 13/10/2017, 19:35) 
    Prega dio che non ti scordi una volta la frizione un poco piu lenta.....perche puo capitare...e conunque..e' sempre piu tagliente del nylon..io ho salvadito in cuoio..mg lavorazione cuoio , e sono abbastanza a posto..ma il multifibra come shock non lo userei mai..nel dito mi e' entrato e so che significa..( appena uscito il multifibra ..molti anni fa , dolore atroce...non me lo posso dimenticare ...ancora mi fa male adesso a pensarci...😭😭😭

    Giorgio io non ho detto che non taglia , taglia altroche'.
    Ho solo detto che frizione chiusa e paradito e stai senza pensieri.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Giusto ,quello che dici..ma non vedo perche' rischiare..pero'
     
    Top
    .
23 replies since 10/10/2017, 09:22   660 views
  Share  
.