Consigli per uscita domenica 8 ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    Problemi io non ne ho,abito a 15 min dal mare ed i venti dal mare mi sbattano sulla porta di casa,p.s. ora è vento dal mare...

    Di libeccio per essere precisi

    Di libeccio per essere precisi
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    IL mio ragionamento è basato sulle previsioni che oggi danno W /SW domani gira a NE e poi calme e riparte una rotazione che passa per SW e ritorna a N.

    Quindi una bella incognita, piu semplice beccare un terno al lotto.

    L'amico ricche da Firenze , non avendo come me il mare a portata di vista e dovendo fare un bel pò di chilometri .

    Quindi per te nicola è semplice ma non è cosi per tutti e ti assicuro che le previsioni , specialmente quando ci sono queste rotazioni , fai veramente prima e meglio a investire i soldi delle esche al lotto. ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 5/10/2017, 19:10) 
    IL mio ragionamento è basato sulle previsioni che oggi danno W /SW domani gira a NE e poi calme e riparte una rotazione che passa per SW e ritorna a N.

    Quindi una bella incognita, piu semplice beccare un terno al lotto.

    L'amico ricche da Firenze , non avendo come me il mare a portata di vista e dovendo fare un bel pò di chilometri .

    Quindi per te nicola è semplice ma non è cosi per tutti e ti assicuro che le previsioni , specialmente quando ci sono queste rotazioni , fai veramente prima e meglio a investire i soldi delle esche al lotto. ;) ;) ;)

    Si hai Alessandro,ma del resto lo è anche prevedere una scaduta.quindi se uno ha poco tempo ed il mare potrebbe avere un po'di onda perché non provare?

    Specialmente ora che l acqua è sempre calda....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nicola.filippi @ 5/10/2017, 19:58) 
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 5/10/2017, 19:10) 
    IL mio ragionamento è basato sulle previsioni che oggi danno W /SW domani gira a NE e poi calme e riparte una rotazione che passa per SW e ritorna a N.

    Quindi una bella incognita, piu semplice beccare un terno al lotto.

    L'amico ricche da Firenze , non avendo come me il mare a portata di vista e dovendo fare un bel pò di chilometri .

    Quindi per te nicola è semplice ma non è cosi per tutti e ti assicuro che le previsioni , specialmente quando ci sono queste rotazioni , fai veramente prima e meglio a investire i soldi delle esche al lotto. ;) ;) ;)

    Si hai Alessandro,ma del resto lo è anche prevedere una scaduta.quindi se uno ha poco tempo ed il mare potrebbe avere un po'di onda perché non provare?

    Specialmente ora che l acqua è sempre calda....

    infatti sempre provare.

    e poi prova anche a considerare anche la montata che potrebbe riservare belle sorprese piu della piu facile scaduta.
     
    Top
    .
  5. ricche
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, purtroppo la distanza dal mare porta sempre delle incognite, si possono seguire tutti i meteo del mondo ma tanto finché non arrivi sullo spot non sai cosa troverai.
    Pescare è la mia passione mi rilassa e mi aiuta a scaricare le tensioni di una settimana di lavoro e non solo.....tante volte le previsioni dicevano una cosa e poi, arrivato sul posto ho trovato tutt'altro, non importa si pesca ugualmente e per il momento la fortuna non mi ha mai abbandonato, certo... per ora mai una cattura da record ma qualcosa è sempre arrivato a riva.
    Detto questo vi ringrazio per i suggerimenti e spero di potervi raccontare una domenica divertente.(sono ancora indeciso su quale spot andare) :D
    Magari riusciremo ad organizzare un'uscita insieme!!!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ricche @ 6/10/2017, 09:45) 
    Buongiorno, purtroppo la distanza dal mare porta sempre delle incognite, si possono seguire tutti i meteo del mondo ma tanto finché non arrivi sullo spot non sai cosa troverai.
    Pescare è la mia passione mi rilassa e mi aiuta a scaricare le tensioni di una settimana di lavoro e non solo.....tante volte le previsioni dicevano una cosa e poi, arrivato sul posto ho trovato tutt'altro, non importa si pesca ugualmente e per il momento la fortuna non mi ha mai abbandonato, certo... per ora mai una cattura da record ma qualcosa è sempre arrivato a riva.
    Detto questo vi ringrazio per i suggerimenti e spero di potervi raccontare una domenica divertente.(sono ancora indeciso su quale spot andare) :D
    Magari riusciremo ad organizzare un'uscita insieme!!!

    Io proprio per questo a volte sono partito per pescare a carbonifera e poi mi sono piazzato a bibbona , perchè mi piacevano di piu le condizioni, non bisogna aver paura a guardare e se non convince variare .
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    342
    Location
    Massa (MS)

    Status
    Offline
    Domenica mattina in Versilia onde di circa 1 Mt, vento di libeccio e nessuna presenza alghe... peccato che neanche presenza pesci....
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pralex @ 9/10/2017, 16:24) 
    Domenica mattina in Versilia onde di circa 1 Mt, vento di libeccio e nessuna presenza alghe... peccato che neanche presenza pesci....

    In che punto sei andato poi?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    beach casters

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,495
    Location
    forza pisa

    Status
    Offline
    Io non sono andato!mi sono preso una bronchite,cmq mi hanno detto che sabato mattina il mare era perfetto

    CITAZIONE (Pralex @ 9/10/2017, 16:24) 
    Domenica mattina in Versilia onde di circa 1 Mt, vento di libeccio e nessuna presenza alghe... peccato che neanche presenza pesci....

    In Versilia dove?
     
    Top
    .
  10. ricche
     
    .

    User deleted


    Eccoci...ieri sono stato a Marina di Vecchiano, c'era un bel libeccio e mare notevole, la mattina è iniziata subito male ho beccato una rete (E non commento altro perché potrei risultare razzista e non solo). Ho così detto a miei compagni di pesca che dovevamo cambiare aria ma purtroppo è stato deciso di spostarsi solo di alcuni metri intanto la rete era in balia della corrente.
    Conclusione: la giornata è terminata con la cottura di 5 saraghi tra i 15 e 20 cm ovviamente tutti rilasciati.
    In serata poi ho saputo che a circa 300 metri da noi si sono svolti i provinciali!
    La prossima volta andrà sicuramente meglio 😀
     
    Top
    .
24 replies since 3/10/2017, 15:35   386 views
  Share  
.