Pesca al serra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    205
    Like
    +2
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    ...a proposito. Giusto stanotte ero a pescare. Al mio fianco, un gruppo di 4 ragazzi intenti a cercare "vendetta"....ma si sa benissimo che quando il treno è già passato.....
    In buona sostanza, mi raccontavano di un serra di taglia, quasi spiaggiato, catturato col vivo....Solo che ad un certo punto ha ceduto il nodo dello SL.
    In questo caso, visto che avevano impostato l'impianto pescante a circa trenta, quaranta metri dalla battigia, a cosa poteva mai servire quel filo sottile in bobina + SL?
    Gli scenari sono molteplici. Che ognuno faccia le scelte che ritiene più opportune. Fatto sta che non è bello lasciare andare un bel pescione con una decina di metri di filo + piombo al seguito + un amo piantato in bocca. Ed è ancora meno bello se ci si prova a mettere nei panni del pesce....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Like
    +9
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    ma infatti io nn uso filo più contenuto (0,25) cosi per sport... ma perchè da me sotto al gradino essendo una spiaggia molto bassa girano prevalentemente serra piccoli o medi se và bene, i grossi li incoccio nel canalone a 80-90 mt motivo per cui uso travi clippati e tranci monoamo di dimensioni contenute ovviamente nn nella misura dell'amo che cmq è un 4/0....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Like
    +6
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Mi intrometto anche io sulla discussione per capire come clippate i tranci sgallati.Ultimamente nella spiaggia dove pesco di solito si è creata una secca di una cinquantina di metri ma forse anche sessanta con acqua di profondità di circa 60/70 cm tantè che non riesco a passarla a lancio e venerdi ciò fatto pure un gabbiano.Mi urge di spingere più fuori per trovare acqua ma onerstamente di fare come ho visto fare ad altri mettere maschera e pinne per passare la scecca a nuoto non ne ho voglia.Clippatura attacco basso o attacco alto?COme costruite il trave da clippaggio trancio?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Like
    +9
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    ciao io uso trave da 150 attacco basso con molletta gemini e vicino al piombo ombrellino breakeway, oppure piombo breakeway con bait clip incorporato nel piombo....
    Attached Image
    14494861_1306349549399361_506868009116851265_n

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Like
    +6
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    ma dove prendete le mollette gemini o piombi con baitclip incorporate.Qui nei negozi di pesca della mia zona tutte le volte che le ho cercatei non le aveva nessuno i negozianti mi guardavano manco avessi chiesto l'oro.Ho visto un pò su internet e mi rimanda a prendereli in ighilterra manco stessi cercando chi sà che booo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas Mazzeranghi @ 18/6/2017, 14:03) 
    ciao io uso trave da 150 attacco basso con molletta gemini e vicino al piombo ombrellino breakeway, oppure piombo breakeway con bait clip incorporato nel piombo....

    Thomas forse volevi dire attacco alto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Like
    +9
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    Si si scusa attacco alto :D
     
    Top
    .
36 replies since 3/6/2017, 13:45   1041 views
  Share  
.