Pesca al serra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fascinavit per undas
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    i serra cacciano prevalentemente poco oltre il gradino.. con uno 0.40 diretto hai un buon compromesso di stabilità e sicurezza nel caso di recupero di grosse prede.. il terminale anche 0.45 più cavetto robusto..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La pesca è vita

    Group
    Member
    Posts
    196
    Like
    +3
    Location
    Sulmona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 4/6/2017, 15:06) 
    CITAZIONE (Bolognesaro @ 4/6/2017, 14:32) 
    No perché il filo troppo grosso non ti permette di stare in pesca bene

    Io uso per il mare mosso e in scaduta 0,25/0,28 al massimo

    Ti hanno già risposto.
    Devi essere tu a vedere come ti trovi meglio e in che condimeteo esci a pesca.

    Ue ragazzo buongiorno,
    Come stai? È da un po' che non ci si sente......ormai sei uno straniero....😂😂😂😂

    Stai facendo qualche uscita?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,601
    Like
    +18
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vinsurf66 @ 5/6/2017, 12:59) 
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 4/6/2017, 15:06) 
    Ti hanno già risposto.
    Devi essere tu a vedere come ti trovi meglio e in che condimeteo esci a pesca.

    Ue ragazzo buongiorno,
    Come stai? È da un po' che non ci si sente......ormai sei uno straniero....😂😂😂😂

    Stai facendo qualche uscita?

    Io esseLe straniero non capiLe.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    La pesca è vita

    Group
    Member
    Posts
    196
    Like
    +3
    Location
    Sulmona

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sea_fanatic @ 5/6/2017, 14:33) 
    CITAZIONE (vinsurf66 @ 5/6/2017, 12:59) 
    Ue ragazzo buongiorno,
    Come stai? È da un po' che non ci si sente......ormai sei uno straniero....😂😂😂😂

    Stai facendo qualche uscita?

    Io esseLe straniero non capiLe.

    😂😂😂😂😂😂😂😂😂
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Like
    0

    Status
    Offline
    Tra me ed i miei amici c'è una disputa proprio sul filo in bobina per i serra.
    Alcuni sostengono che mangiano solo lontano e quindi usano lo 0.18 in bobina per lanciare il più lontano possibile.
    Io ho visto serra anche a pochi metri da riva in caccia e comunque uso lo 0.23 in bobina.
    Nelle prossime uscite dedicate al serra voglio provare a lanciare una canna lontano ed una nei primo 20 mt.

    Detto ciò devi capire nelle zone da te frequentate dove il serra va in caccia e regolarti di conseguenza per il filo in bobina.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Fabrizio

    Group
    SC Senior
    Posts
    431
    Like
    +2
    Location
    Velletri (RM)

    Status
    Offline
    Io generalmente uso 0.35-0.38 diretto, finale del 50 e cavetto d'acciaio.
    Al limite se capita la giornata che non si vede una mangiata e si vuol provare a tentare distanze un po' più lunghe quello che faccio è farmi un 20-30 m in acqua prima di lanciare (ovviamente su spiagge basse). A volte funziona, capita di giornate che le mangiate si vedono solo lontano, ma sono rare, generalmente se i serra ci sono mangiano nei primi 40-50 metri.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    205
    Like
    +2
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Alcuni sostengono che mangiano solo lontano e quindi usano lo 0.18 in bobina per lanciare il più lontano possibile.

    Si vede che non hanno mai avuto in canna un serra da 5kg.....
     
    Top
    .
  8. VOLSCONGER®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Provate col cannolo o col granchio .... ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leodeos @ 15/6/2017, 19:22) 
    Tra me ed i miei amici c'è una disputa proprio sul filo in bobina per i serra.
    Alcuni sostengono che mangiano solo lontano e quindi usano lo 0.18 in bobina per lanciare il più lontano possibile.
    Io ho visto serra anche a pochi metri da riva in caccia e comunque uso lo 0.23 in bobina.
    Nelle prossime uscite dedicate al serra voglio provare a lanciare una canna lontano ed una nei primo 20 mt.

    Detto ciò devi capire nelle zone da te frequentate dove il serra va in caccia e regolarti di conseguenza per il filo in bobina.

    uno 0.18 o uno 0023 li vedo rischiosi con serra da 5 6 kg che saltano.

    poi c'è anche chi compra una porsche e la tiene in garage.i gusti sono gusti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fucecchiese @ 16/6/2017, 01:32) 
    CITAZIONE (leodeos @ 15/6/2017, 19:22) 
    Tra me ed i miei amici c'è una disputa proprio sul filo in bobina per i serra.
    Alcuni sostengono che mangiano solo lontano e quindi usano lo 0.18 in bobina per lanciare il più lontano possibile.
    Io ho visto serra anche a pochi metri da riva in caccia e comunque uso lo 0.23 in bobina.
    Nelle prossime uscite dedicate al serra voglio provare a lanciare una canna lontano ed una nei primo 20 mt.

    Detto ciò devi capire nelle zone da te frequentate dove il serra va in caccia e regolarti di conseguenza per il filo in bobina.

    uno 0.18 o uno 0023 li vedo rischiosi con serra da 5 6 kg che saltano.

    poi c'è anche chi compra una porsche e la tiene in garage.i gusti sono gusti.

    Sinceramente, preferisco perdere un serra e non farmi 100mt in acqua per lanciare come molti fanno dalle mie parti.
    Se il serra caccia lontano non vedo altra soluzione che scendere con i diametri
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    205
    Like
    +2
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se il serra caccia lontano non vedo altra soluzione che scendere con i diametri

    Io il mio serra da 4,8kg l'ho spiaggiato con lo 0,28 in bobina....ti assicuro che sotto trazione, era come avere una locomotiva dall'altro capo della lenza.
    Si, si potrebbe anche scendere, ma sotto lo 0,25 credo ci siano grossi e concreti rischi di rottura con i big
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    78
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nelloC @ 16/6/2017, 09:38) 
    CITAZIONE
    Se il serra caccia lontano non vedo altra soluzione che scendere con i diametri

    Io il mio serra da 4,8kg l'ho spiaggiato con lo 0,28 in bobina....ti assicuro che sotto trazione, era come avere una locomotiva dall'altro capo della lenza.
    Si, si potrebbe anche scendere, ma sotto lo 0,25 credo ci siano grossi e concreti rischi di rottura con i big

    Il discorso che fai tu, come quello di Fucecchiese, è del tutto esatto.
    Però almeno sin ora dalle mie parti si pesca distante, quindi o entri in acqua non di poco per lanciare oppure usando fili grossi te ne stai sulla spiaggia a vedere le canne immobili.
    Un esempio qualche giorno fa, 3 amici a pesca al serra: 5-6 canne in pesca una canna soltanto con lo 0.18 in bobina. Questa è stata l'unica canna che catturato 3 serra mentre le altre tutte immobili.
    Sarà stato un caso? Bho...

    Comunque io voglio sfatare sta cosa dei serra che mangiano lontano, infatti domani proverò a lanciare almeno una canna a 20-30 mt :D
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    205
    Like
    +2
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Un esempio qualche giorno fa, 3 amici a pesca al serra: 5-6 canne in pesca una canna soltanto con lo 0.18 in bobina. Questa è stata l'unica canna che catturato 3 serra mentre le altre tutte immobili

    Anche dalle mie parti una sera, a mormore, era solo un mio amico a catturarle.....
    Aveva triana zx200, zavorra 150g aerodinamica, mulinelli Aerotechium, trecciato Ø0.12 o giù di li.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    349
    Like
    +9
    Location
    Fornacette, Toscana

    Status
    Offline
    Io li pesco con un 25 in bobina e schock conico e noto che su spiagge basse devo lanciare più fuori possibile per incocciare gli esemplari più cicciuti... sotto riva dai 20 ai 50 mt girano prevalentemente serra spesso piccoli o di media taglia, tornando al diametro in bobina mi è capitato di spiaggiare un serra di 4,5 kg col 20 in bobina tra l'altro neanche in ottime condizioni e con le dovute accortezze l'ho spiaggiato senza particolari problemi (foto in basso), ma certo che è un rischio e quindi vado di 25 e stò tranquillo....
    Attached Image
    14199263_1285190068181976_4239396740976805652_n

     
    Top
    .
  15. fascinavit per undas
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma perché tanti problemi per tentare i serra?? quando sono attivi è certo che almeno 5 su 10 attacheranno le esche sia sotto il gradino sia poco più in là ma tutto intorno ai 40 50 mt.. perciò dico che se si imposta una pescata per i serra non bisogna farsi seghe mentali su diametri in bobina precisi al millesimo di mm.. li pesco con uno 0.40 diretto con una 2 pezzi anche d estate e questo la dice tutta sui pochi problemi che mi pongo quando decido di andare a prenderli.. con questo assetto ho il raggio d azione che ho detto prima cioè sui 50 metri con trancio come esca ..
     
    Top
    .
36 replies since 3/6/2017, 13:45   1041 views
  Share  
.