Canne da surfcasting in restrelliere

Quante e quali canne possedete

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Comunque, ritengo la Ocean una buona canna, totalmente adatta alle condizioni medie comprese tra i limiti di calma piatta fino alle scadute. Mi piacerebbe vederle in pesca, ma dall'informazioni che ho dovrebbe avere una buona cima sensibile ma non molla e pedone ben raccordato con l'arco reattivo. Boh.....se ne trovo una usata un pensierino ce lo faccio di sicuro 😉
    Qua il link di un video sulla canna in questione: https://www.google.com/url?sa=t&source=web...jXfll2kyivhqP9b
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,088
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    Non so se sia la Ocean, ma a prima vista ha una bellissima cima, pare reattiva e ben raccordato il tutto con il pedone che pare ci si possa "entrare" ..mi prudono le mani insomma 😅
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabietto. @ 28/1/2024, 13:51) 
    Non so se sia la Ocean, ma a prima vista ha una bellissima cima, pare reattiva e ben raccordato il tutto con il pedone che pare ci si possa "entrare" ..mi prudono le mani insomma 😅

    Invidia.......profondissima, di quella verde 🤭😄😉
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    [QUOTE=Panormitanus,28/1/2024, 11:37 ?t=73909254&st=225#entry669828671]
    CITAZIONE (WLP @ 28/1/2024, 10:12) 
    Sono d'accordo con te, ci sono ma costano troppo..... secondo la mia visione ovviamente 😀
    La canna in cui ho speso più soldi, fino ad ora, è stata la KS.....100 Euri.....e mi sentivo rovinato 😄🤭😄

    CITAZIONE (Fabietto. @ 28/1/2024, 10:22) 
    È tutta nera zero serigrafie, Guiana liscia nera, le foto non so se rendono😅

    A meno che non si tratti di un prototipo, potrebbe essere la Ocean in versione Blank grezzo

    No, non lo è. A quel progetto c'ero dentro pure io (eravamo in diversi a voler un blank a testa su misura), essendo in chat conosco lo sviluppo della canna in mano a Fabietto.
    La base di partenza è sulle caratteristiche della B.B. International, sviluppata via via secondo le indicazioni che venivano fornite sul campo e in spiaggia, è proprio un prototipo e non c'è né un'altra identica in giro. Fabietto ha una bella canna tra le mani, non sarà facile portarla al limite perché sviluppata secondo le esigenze di uno che sa lanciare per davvero, ed ha tanto carbonio, ma davvero tanto. Però sa fare divertire anche con moderato impegno.
    Ultima considerazione: è blank ma non a caso, nel senso che per averla bisognava accettare questa condizione, mentre l'anellatura è a piacimento.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    [QUOTE=sandro rau,28/1/2024, 14:14 ?t=73909254&st=240#entry669831125]
    CITAZIONE (Panormitanus @ 28/1/2024, 11:37) 
    CITAZIONE (WLP @ 28/1/2024, 10:12) 
    Sono d'accordo con te, ci sono ma costano troppo..... secondo la mia visione ovviamente 😀
    La canna in cui ho speso più soldi, fino ad ora, è stata la KS.....100 Euri.....e mi sentivo rovinato 😄🤭😄

    CITAZIONE (Fabietto. @ 28/1/2024, 10:22) 
    È tutta nera zero serigrafie, Guiana liscia nera, le foto non so se rendono😅

    A meno che non si tratti di un prototipo, potrebbe essere la Ocean in versione Blank grezzo

    No, non lo è. A quel progetto c'ero dentro pure io (eravamo in diversi a voler un blank a testa su misura), essendo in chat conosco lo sviluppo della canna in mano a Fabietto.
    La base di partenza è sulle caratteristiche della B.B. International, sviluppata via via secondo le indicazioni che venivano fornite sul campo e in spiaggia, è proprio un prototipo e non c'è né un'altra identica in giro. Fabietto ha una bella canna tra le mani, non sarà facile portarla al limite perché sviluppata secondo le esigenze di uno che sa lanciare per davvero, ed ha tanto carbonio, ma davvero tanto. Però sa fare divertire anche con moderato impegno.
    Ultima considerazione: è blank ma non a caso, nel senso che per averla bisognava accettare questa condizione, mentre l'anellatura è a piacimento.

    Mauro, ora la cosa si è fatta davvero intrigante.....sapevo che CRE.VER faceva i grezzi per un certo periodo a B.B. e che fra questi grezzi c'era pure quello per la Energy 5/7 di cui mi son fatto fare una cima. Ora, il mandrino della Energy e della International dovrebbe essere lo stesso, quindi teoricamente il prototipo dell'amico Fabietto dovrebbe essere realizzato con lo stesso mandrino delle predette canne. Il punto ora sarebbe: sarà possibile richiedere dei duplicati di questo prototipo? Se fosse possibile, come?
    Probabilmente riuscirei pure a spendere qualcosina di più rispetto a quanto finora budgettizzato per acquisto canne....😃
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,088
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=sandro rau,28/1/2024, 14:14 ?t=73909254&st=240#entry669831125]
    CITAZIONE (Panormitanus @ 28/1/2024, 11:37) 
    CITAZIONE (WLP @ 28/1/2024, 10:12) 
    Sono d'accordo con te, ci sono ma costano troppo..... secondo la mia visione ovviamente 😀
    La canna in cui ho speso più soldi, fino ad ora, è stata la KS.....100 Euri.....e mi sentivo rovinato 😄🤭😄

    CITAZIONE (Fabietto. @ 28/1/2024, 10:22) 
    È tutta nera zero serigrafie, Guiana liscia nera, le foto non so se rendono😅

    A meno che non si tratti di un prototipo, potrebbe essere la Ocean in versione Blank grezzo

    No, non lo è. A quel progetto c'ero dentro pure io (eravamo in diversi a voler un blank a testa su misura), essendo in chat conosco lo sviluppo della canna in mano a Fabietto.
    La base di partenza è sulle caratteristiche della B.B. International, sviluppata via via secondo le indicazioni che venivano fornite sul campo e in spiaggia, è proprio un prototipo e non c'è né un'altra identica in giro. Fabietto ha una bella canna tra le mani, non sarà facile portarla al limite perché sviluppata secondo le esigenze di uno che sa lanciare per davvero, ed ha tanto carbonio, ma davvero tanto. Però sa fare divertire anche con moderato impegno.
    Ultima considerazione: è blank ma non a caso, nel senso che per averla bisognava accettare questa condizione, mentre l'anellatura è a piacimento.

    Azz non sapevo ci fossi tu dietro anche a sto progetto 😱, per il resto non vedo l'ora di provarla e scartavetrarvi le palle per eventuali prototipi😋
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    837
    Location
    monsummano terme

    Status
    Offline
    Ma come mai quella canna vi hanno potuto dare solo il blank nudo senza potervi mettere un nome magari scelto da voi?non essendo copia di nessun altra sul mercato non vedo il motivo.comunque almeno la scritta crever ce l avranno messa
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 28/1/2024, 14:41) 
    Il punto ora sarebbe: sarà possibile richiedere dei duplicati di questo prototipo? Se fosse possibile, come?
    Probabilmente riuscirei pure a spendere qualcosina di più rispetto a quanto finora budgettizzato per acquisto canne....😃

    Non ho idea, è passato diverso tempo e non so come funziona adesso, ma credo che una telefonata all' azienda la puoi fare, ti sapranno dire se è una cosa fattibile oppure no.

    CITAZIONE (Fabietto. @ 28/1/2024, 16:01) 
    Azz non sapevo ci fossi tu dietro anche a sto progetto 😱, per il resto non vedo l'ora di provarla e scartavetrarvi le palle per eventuali prototipi😋

    Fabie' questa due pezzi che hai in mano è stata sviluppata dal nostro amico, visto che era proprio per lui, per me il discorso era orientato verso un altro progetto, quindi la carta vetrata usala su di ...... anche se ho seri dubbi sulla fattibilità 😂😂😂😂
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    memento audere semper

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,088
    Location
    sardu e fieru

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandro rau @ 28/1/2024, 17:44) 
    CITAZIONE (Panormitanus @ 28/1/2024, 14:41) 
    Il punto ora sarebbe: sarà possibile richiedere dei duplicati di questo prototipo? Se fosse possibile, come?
    Probabilmente riuscirei pure a spendere qualcosina di più rispetto a quanto finora budgettizzato per acquisto canne....😃

    Non ho idea, è passato diverso tempo e non so come funziona adesso, ma credo che una telefonata all' azienda la puoi fare, ti sapranno dire se è una cosa fattibile oppure no.

    CITAZIONE (Fabietto. @ 28/1/2024, 16:01) 
    Azz non sapevo ci fossi tu dietro anche a sto progetto 😱, per il resto non vedo l'ora di provarla e scartavetrarvi le palle per eventuali prototipi😋

    Fabie' questa due pezzi che hai in mano è stata sviluppata dal nostro amico, visto che era proprio per lui, per me il discorso era orientato verso un altro progetto, quindi la carta vetrata usala su di ...... anche se ho seri dubbi sulla fattibilità 😂😂😂😂

    Bah ho già perso in partenza con Totò🫣😂

    Comunque li cercai anche io per info sulla Ocean via mail..per ora ancora nulla
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Strano, a me la CRE.VER. ha sempre risposto velocemente, sia via email che telefonicamente. Sempre gentilissimi e disponibili.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    zziplex
    federeration
    profile lure 2
    profile match 2
    profile gt 3
    bass GT 13,2 2
    bass powertex 12,8ft
    vmax f3 2
    HF4 match 2
    bass 50/50 slim 2

    Century
    ttul Graphex 2
    TTL Graphex 2

    connoflex beach quiver 13ft 2

    Daiwa
    masterise 33 hybrid 2
    paul kerry 11,5 ft 2-4 oz 2
    paul kerry beach tele 2
    paul kerry beach 3 pz 2
    long beam tele 2

    veret
    Vittoria C20 2
    Idras 1 2
    idras 2 2

    Italcanna
    aspide 150
    revolver 150 2
    aspide 100
    galatea 2
    Hexagon 100 2
    clipper 4,8 2
    primavera

    Shimano
    stradic beach 2
    stradic 130
    aero 200

    Ultramarine exploit 1-3 2

    Mitchell bass quen 1-4 oz 2

    credo siano tutte ma non ne sono sicuro :(

    Edited by Gulliver19755 - 23/2/2024, 15:08
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gulliver19755 @ 23/2/2024, 14:51) 
    zziplex
    federeration
    profile lure 2
    profile match 2
    profile gt 3
    bass GT 13,2 2
    bass powertex 12,8ft
    vmax f3 2
    HF4 match 2
    bass 50/50 slim 2

    Century
    ttul Graphex 2
    TTL Graphex 2

    connoflex beach quiver 13ft 2

    Daiwa
    masterise 33 hybrid 2
    paul kerry 11,5 ft 2-4 oz 2
    paul kerry beach tele 2
    paul kerry beach 3 pz 2
    long beam tele 2

    veret
    Vittoria C20 2
    Idras 1 2
    idras 2 2

    Italcanna
    aspide 150
    revolver 150 2
    aspide 100
    galatea 2
    Hexagon 100 2
    clipper 4,8 2
    primavera

    Shimano
    stradic beach 2
    stradic 130
    aero 200

    Ultramarine exploit 1-3 2

    Mitchell bass quen 1-4 oz 2

    credo siano tutte ma non ne sono sicuro :(

    Un negozio.....e pure ben fornito...😲 .......roba da far girare la testa 🤪
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    :P :P
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Atleta di "rango" (sigh!) del fu Long Casting Latina VINTAGE ADMIRER [ già ma.si.sa.]

    Group
    Member
    Posts
    8,470
    Location
    Littoria

    Status
    Anonymous
    Direi... Asssspide😂
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,087
    Location
    Foggia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (WLP @ 4/1/2024, 16:11) 
    Allora aggiorno anche i miei:

    Telescopiche:
    Futura 190 prima seria, l'unica tele che ho conservato

    2 pezzi:

    2 italcanna bajamar 120 gr
    1 daiwa TDPK115 4oz
    1 daiwa PMB 115ML 5oz
    1 daiwa PKPB 8oz
    1 browning TecnoSurf 360 200gr
    1 italcanna oltremare A
    1 Fox Envoy Surf 13"6 7oz
    1 century T1000
    1 century Carbon Metal Black Bird (ultimo acquisto)

    E vediamo sto 2024!

    Il 2024 non è iniziato male,
    aggiungo

    1 zziplex 3500 50/50, la penultima versione, non quella verniciata nera per intenderci, di cui a breve farò rewiev visto che nel forum non ci sono molte indicazioni (mi avete fatto penare a decidere se prenderla o meno 😅)
     
    Top
    .
260 replies since 19/4/2017, 12:06   16002 views
  Share  
.