Consiglio approccio difficile weekend San Vincenzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pitio74
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Affrettati a spegnere le passioni prima che ti brucino. Il mare e la pesca sono la mia passione

    Group
    Member
    Posts
    3,923
    Like
    +23
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Come già detto in precedenza, venerdì pomeriggio 19-01-18 ero a san Vincenzo e più precisamente a rimigliano. Dopo aver attraversato la pineta arrivo sulla spiaggia verso le 16:00 e lo scenario che mi si presenta davanti è un mare di alghe sia sulla spiaggia che in acqua. Non me lo aspettavo ed essendo la prima volta su quella spiaggia non avevo situazioni precedenti con cui confrontarmi. Poso le canne contro un tronco e cerco una posizione sopraelevata per poter scrutare quanto più arenile possibile ottenendo però pochi imput se non quello di vedere che verso la torraccia c'erano meno alghe.
    Dopo aver camminato un po' 400-500m circa, arrivo su un punto della spiaggia dove presenta una rientranza accentuata con un discreto accumulo di sabbia rispetto alla battigia, il che mi fa pensare che li davanti c'è una buca (solo dopo chattando in un amico che mi ha consigliato lo spot imparo che li sotto sepolti sotto la Sabbia ci sono lastre di tufo che con le onde penso abbiano accentuato il crearsi di quella buca) e infatti per una larghezza di una trentina di metri quasi non ci sono frangenti e anche le alghe sembrano essere poche. Preparo la prima canna senza terminale con palla da 190g e lancio lontano dopo il primo frangente che sarà stato non più di 60-70m e nel frattempo preparo la seconda canna. L'acqua si presenta torbida con tre frangenze parallele mentre i venti sono deboli da sud-ovest e leggera corrente laterale da nord verso sud. Carico di fiducia tolgo la palla e metto una piramide da 6oz e lancio nella buca mentre l'altra con lo stesso assetto la tengo nella schiuma a una trentina di metri. Da lì a poco un oretta circa il vento gira a ponente,arrivano le alghe rinforsa la corrente è quasi non riesco a stare in pesca con due piramidi per un peso complessivo di 3 etti.
    In seguito la situazione migliorerà sensibilmente, tuttavia dopo quasi otto ore le esche non sono mai state toccate restando intatte, le cambiavo giusto per scrupolo e per non dar nulla al caso. Io non so in cosa potrei aver sbagliato, ciò che penso è che quel giorno con quelle condizioni il pesce non ha girato. Si può discutere su questa situazione ed eventualmente trovare alternative ad una lettura dello spot e delle condimento dello stesso
     
    Top
    .
77 replies since 31/3/2017, 16:58   2990 views
  Share  
.