[Tecnofish][All Bass 3924]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 15/3/2017, 10:44) 
    Ho letto qualcosa riguardo le bass queen e le all bass.
    la mitchell sono molto simili ma gestiscono qualche grammo in meno e hanno cima più sensibile.
    di queste bass ne sono uscite molte sia in casting 5/6oz sia in casting 3/4oz.
    Le serie Queen di mitchell 3/6 e 2/5 per molti sono ancora un capolavoro.
    Le piu note che mi vengono in mente per le 4 once son queste:

    Daiwa seabass 1-4oz
    Tecnofish allbass 3924
    Tecnofish new allbass 3924
    tecnofish xmx all bass 3624
    tecnofish xmx all bass 3924
    tecnofish strong bass 2-4
    mitchell mediterranee bass 2-5
    mitchell bass queen 2-4
    mitchell new rip queen 2-4
    mitchell delphinia bass 2-4
    italcanna millennium 120
    anche una Penn che non ricordo il nome

    in categoria rientra anche la piu recente UM exploit 2/4..(e anche la afaw four&bait)

    grazie Alex, si le mie bass queen sono molto sensibili (mi pare anche in questo caso il vettino visto il comportamento sia in carbonio) , se non ricordo male pesano 500 gr , 390 cm, esistevano le 1/4, 2/4,2/5,3/6..in serie diverse.
    Forse la new rip queen era però tecnofish non mitchell. Poi esistevano altre 2/4 daiwa ancora più bass-e cioè di 11 piedi e qualcosa e anche 12 e 13 ft.

    Si le serigrafie meglio sobrie anche per me, orribili le canne tutte colorate..
     
    Top
    .
  2. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Notevole elenco ma mancano le mie amatissime HPB PML 2/5oz, che venivano prodotte nelle due canonche lunghezze di 12' e 13'
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nobrake @ 14/3/2017, 11:03)
    Alessio, prima o poi ....ti aspettiamo.Pace e bene fratello.

    Verrò fratello Nobrake verrò ;)

    CITAZIONE (Ale7x8 @ 15/3/2017, 10:44) 
    Daiwa seabass 1-4oz :wub:

    anche una Penn che non ricordo il nome Dovrebbe essere la Affinity 2-4 mi pare

    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 15/3/2017, 16:07) 
    Notevole elenco ma mancano le mie amatissime HPB PML 2/5oz, che venivano prodotte nelle due canonche lunghezze di 12' e 13'

    Mi hai anticipato :D


    Delle Daiwa old style ci sono varie bass. La serie HPB nei modelli Sea Bass di lunghezza 11,5 ft 1-4 oz e le PMB ML citate dal colonnello.
    Tra le PMB c'è anche la High Performance Bass PMB115M modello di lunghezza 11,6 oz 1-4 con le legature che richiamano la sorella maggiore Hpb di colore bordeaux.
    Poi c'è la serie Supercast nei modelli 1-4 oz e 2-4 oz di lunghezza 11,5.

    E la serie Supercast X nei modelli:
    - oz 1-3 di lunghezza 13' indicata "italian surfcasting" serie SB130FS;
    - oz 2-4 di lunghezza 13' serie S130L, mi pare ci sia pure 12';
    - oz 2-5 di lunghezza 13'.

    Tutto questo nelle versioni "vintage" poi ricalcate in alcuni modelli per le produzioni attuali delle Supercast "blu".

    Ps. le serigrafie di una volta erano uno spettacolo sobrie e attraenti. Il baffo della tigre "W" nei modelli in Amorphous Whisker è stupendo

    Edited by Volpin0 - 17/3/2017, 00:22
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    ...mi sa che qui son molti ancora attaccati con le unghie alle loro vecchie bass... :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 16/3/2017, 00:36) 
    ...mi sa che qui son molti ancora attaccati con le unghie alle loro vecchie bass... :)

    Tu le molleresti?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Volpin0 @ 15/3/2017, 16:37) 
    Delle Daiwa old style ci sono varie bass. La serie HPB nei modelli Sea Bass di lunghezza 11,5 ft 1-4 oz e le PMB citate dal colonnello.
    Poi c'è la serie Supercast nei modelli 1-4 oz e 2-4 oz di lunghezza 11,5.

    E la serie Supercast X nei modelli:
    - oz 1-3 di lunghezza 13' indicata "italian surfcasting" serie SB130FS;
    - oz 2-4 di lunghezza 13' serie S130L, mi pare ci sia pure 12';
    - oz 2-5 di lunghezza 13'.

    Tutto questo nelle versioni "vintage" poi ricalcate in alcuni modelli per le produzioni attuali delle Supercast "blu".

    Ps. le serigrafie di una volta erano uno spettacolo sobrie e attraenti. Il baffo della tigre "W" nei modelli in Amorphous Whisker è stupendo

    Tanta roba.
    Apprezziamo molto la tua cultura al riguardo, riponiamo in te aspettative molto alte (leggasi un bellissimo thread dedicato alle Daiwa) :wub: :wub:


    CITAZIONE (Nobrake @ 16/3/2017, 09:10) 
    Tu le molleresti?

    Non ci provare, amicizia in serio pericolo. :woot: :woot:


    Comunque, l'avvento delle Bass Rod in Italia nei primi anni '90 ha, secondo me, portato quella ventata di novità più aderente al tipo di pesca e di prede del Mediterraneo, colmando quel vuoto che si era venuto a creare per la mancanza di attrezzature leggere da dedicare alla pesca primaverile/estiva, che prima praticavamo con le 8 oz, canne destinate a ben altre situazioni.
    E a giudicare dall'interesse che c'è ancora per questi modelli light ne è la conferma, con i mercatini di vendita che ringraziano.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,779
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandro rau @ 16/3/2017, 09:57) 
    Tanta roba.
    Apprezziamo molto la tua cultura al riguardo, riponiamo in te aspettative molto alte (leggasi un bellissimo thread dedicato alle Daiwa) :wub: :wub:

    Solo pura passione per un marchio che ha fatto la storia e per attrezzi che a pesca danno tante soddisfazioni.
    Non ci posso fare nulla ma vedere le cime Daiwa danzare mentre assecondano le onde è spettacolare.
    Mi impegnerò a riguardo, è tanto che ci penso ma non trovo il tempo, vorrei fare una cosa fatta bene come la tua, sulla All Bass :wub:

    CITAZIONE (sandro rau @ 16/3/2017, 09:57) 
    E a giudicare dall'interesse che c'è ancora per questi modelli light ne è la conferma.

    In primavera o estate sono una goduria. Tra le varie alcune sono un pò cortine. Quelle che lo sono tuttavia rimangono più nervosette e per me pure più divertenti.
    In generale comunque sempre leggere e piacevoli nell'uso ;)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    ragazzi, qualcuno si ricorda come si chiamava la bass prodotta dalla Crever....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobrake @ 16/3/2017, 09:10)
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 16/3/2017, 00:36) 
    ...mi sa che qui son molti ancora attaccati con le unghie alle loro vecchie bass... :)

    Tu le molleresti?

    Io ho provato una discendente delle tecnofish la 3/5 blu ,attualmente in commercio, bella canna, once dichiarate reali, forse un pò sordina di vetta, è sui 4 mtr, comunque leggera ( impressioni mie).
    Ma tolta questa? Tutti si orientano sulle tre pezzi mi pare ,in genere più lunghe e facili da lanciare...

    CITAZIONE (Volpin0 @ 16/3/2017, 10:41)
    CITAZIONE (sandro rau @ 16/3/2017, 09:57) 
    Tanta roba.
    Apprezziamo molto la tua cultura al riguardo, riponiamo in te aspettative molto alte (leggasi un bellissimo thread dedicato alle Daiwa) :wub: :wub:

    Solo pura passione per un marchio che ha fatto la storia e per attrezzi che a pesca danno tante soddisfazioni.
    Non ci posso fare nulla ma vedere le cime Daiwa danzare mentre assecondano le onde è spettacolare.
    Mi impegnerò a riguardo, è tanto che ci penso ma non trovo il tempo, vorrei fare una cosa fatta bene come la tua, sulla All Bass :wub:

    Dai che si può fare ! sarebbe interessante catalogare tutte le daiwa da surf, io amante di queste canne un pò di foto le ho..
     
    Top
    .
  10. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Comunque questa è la All Bass 3935 rossa, seconda serie in ground con 4oz.



    Vi ripropongo quest'immagine di tanti anni e chili fa, so che qualcuno ci ha fatto le divise per la squadra di surfcasting.

    Mi sono un po' pentito di averla dovuta vendere.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 16/3/2017, 13:53) 
    Comunque questa è la All Bass 3935 rossa, seconda serie in ground con 4oz.

    (IMG:http://i63.tinypic.com/2ivh4rd.jpg)

    Vi ripropongo quest'immagine di tanti anni e chili fa, so che qualcuno ci ha fatto le divise per la squadra di surfcasting.

    Mi sono un po' pentito di averla dovuta vendere.

    foto bellissima ma "conoscendoti" immagino che quel piombo fosse indirizzato non al mare ma in testa a qualcuno!! :) :)
     
    Top
    .
  12. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale7x8 @ 16/3/2017, 15:55) 
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 16/3/2017, 13:53) 
    Comunque questa è la All Bass 3935 rossa, seconda serie in ground con 4oz.

    (IMG:http://i63.tinypic.com/2ivh4rd.jpg)

    Vi ripropongo quest'immagine di tanti anni e chili fa, so che qualcuno ci ha fatto le divise per la squadra di surfcasting.

    Mi sono un po' pentito di averla dovuta vendere.

    foto bellissima ma "conoscendoti" immagino che quel piombo fosse indirizzato non al mare ma in testa a qualcuno!! :) :)

    Nono, ci è arrivato in acqua
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ltn. Col. Kurtz @ 16/3/2017, 13:53) 
    Comunque questa è la All Bass 3935 rossa, seconda serie in ground con 4oz.



    Vi ripropongo quest'immagine di tanti anni e chili fa, so che qualcuno ci ha fatto le divise per la squadra di surfcasting.

    Mi sono un po' pentito di averla dovuta vendere.

    andrea ma questa foto non fini su una nota rivista, o sbaglio...non mi e nuova. Tacci loro, avrei preteso i diritti di copyright!!!!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Cecina (ma vivo a Milano)

    Status
    Offline
    Bellissima recensione: ne ho una e devo dire che negli anni l’ho un po’ trascurata (oltre ad averla usata col fisso: anche secondo me ‘non è la morte sua’).
    Mi sa che devo rispolverarla

    Complimenti per la recensione 👏
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    speargun sitter

    Group
    Member
    Posts
    4,660
    Location
    Hinterland di Cagliari

    Status
    Online
    20230509_120204
    Riesumo questo vecchio post per farvi sapere che dopo quasi 30 ho rispolverato le mie Dame Nere e spingono ancora alla grande

    Edited by Raph69 - 14/5/2023, 00:05
     
    Top
    .
36 replies since 13/3/2017, 19:21   2790 views
  Share  
.