Top fluorocarbon,coated e nylon per terminali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rocking.one @ 7/2/2017, 19:55) 
    CITAZIONE (Rocking.one @ 7/2/2017, 00:44) 
    Della p line c'è il cfx che mi sembra quello che dici tu ed è a buon prezzo...interessante

    Cmq ho fatto una piccola lista di quelli che si parla molto...
    -FC 100% :
    Berkley trilene
    Trabucco Tforce xps super soft
    Trabucco Tforce xps saltwater
    Seaguar ace
    Seaguar soft
    Seaguar abraz x
    Asso invisible
    Sunline siglon
    Shimano aspire
    Falcon super hard carbon

    Fcoated:
    Falcon prestige
    Gorilla uc4

    Per il nylon non l'ho mai utilizzato per i terminali e non so neanche le marche...pareri su questi??

    Qualcuno ha dei consigli su quelli che ho scritto nella lista???

    il trilene lo uso 0,43 e 0,48 a surf , eccellente, rigido.
    falcon prestige usato dallo 0,24 in su ,ottimo , alta resistenza alla trazione ,più morbido del precedente.
    gorilla usato poche volte siamo ai livelli del prestige ..
    gli altri non li conosco..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rocking.one @ 9/2/2017, 19:46) 
    Tu dici quello nelle bobine da 250yrd??io dicevo il cfx nelle bobine da 50mt

    Appena posso metto una foto :D
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    io uso il filo in base allo stato del mare , se è calmo asso discovery, 0,20 morbidissimo e resistente(tanto)..se è un po mosso salgo allo 0,25 e scelgo un filo meno morbido per evitare grovigli anche fluorocarbon tipo tubertini gorilla oppure track line flumix color sabbia 200 mt 10 euro.....se mosso con corrente 0,30 , se incaxxazto veramente..0,35 ..in casi estremi asso super hard che è una setola..0,30..35 ma bisogna fare bene il nodo e bagnarlo altrimenti regge poco ..quasi mai fluorocarbon...perché ho preso orate con il filo nero con acqua limpidissima e mare olio...quindi il fluorocarbon e la sua invisibilità non fanno la differenza. secondo me..il fluorocarbon puo essere buono per l'antigroviglio perché un po pù rigido...usate il nylon che risparmiate...il pesce come in altre pesche nota la mobilità dell'esca se il filo è più sottile (tipo bolognese)l'esca ha un movimento più naturale e mangia con meno diffidenza.. non perché vede il filo.. altrimenti con uno 0,35 l'orata furba come è...come fa a mangiare? quindi la pubblicità del fluorocarbon lasciamola stare ..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    381
    Like
    0
    Location
    Sicilia west-side

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgiorata @ 10/2/2017, 09:14) 
    io uso il filo in base allo stato del mare , se è calmo asso discovery, 0,20 morbidissimo e resistente(tanto)..se è un po mosso salgo allo 0,25 e scelgo un filo meno morbido per evitare grovigli anche fluorocarbon tipo tubertini gorilla oppure track line flumix color sabbia 200 mt 10 euro.....se mosso con corrente 0,30 , se incaxxazto veramente..0,35 ..in casi estremi asso super hard che è una setola..0,30..35 ma bisogna fare bene il nodo e bagnarlo altrimenti regge poco ..quasi mai fluorocarbon...perché ho preso orate con il filo nero con acqua limpidissima e mare olio...quindi il fluorocarbon e la sua invisibilità non fanno la differenza. secondo me..il fluorocarbon puo essere buono per l'antigroviglio perché un po pù rigido...usate il nylon che risparmiate...il pesce come in altre pesche nota la mobilità dell'esca se il filo è più sottile (tipo bolognese)l'esca ha un movimento più naturale e mangia con meno diffidenza.. non perché vede il filo.. altrimenti con uno 0,35 l'orata furba come è...come fa a mangiare? quindi la pubblicità del fluorocarbon lasciamola stare ..

    Straquoto!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Eccolo...
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Like
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juri 79 @ 10/2/2017, 09:42) 
    Eccolo...

    ho capito ma non l'ho trovato...adesso cerco un po

    CITAZIONE (giorgiorata @ 10/2/2017, 09:14) 
    io uso il filo in base allo stato del mare , se è calmo asso discovery, 0,20 morbidissimo e resistente(tanto)..se è un po mosso salgo allo 0,25 e scelgo un filo meno morbido per evitare grovigli anche fluorocarbon tipo tubertini gorilla oppure track line flumix color sabbia 200 mt 10 euro.....se mosso con corrente 0,30 , se incaxxazto veramente..0,35 ..in casi estremi asso super hard che è una setola..0,30..35 ma bisogna fare bene il nodo e bagnarlo altrimenti regge poco ..quasi mai fluorocarbon...perché ho preso orate con il filo nero con acqua limpidissima e mare olio...quindi il fluorocarbon e la sua invisibilità non fanno la differenza. secondo me..il fluorocarbon puo essere buono per l'antigroviglio perché un po pù rigido...usate il nylon che risparmiate...il pesce come in altre pesche nota la mobilità dell'esca se il filo è più sottile (tipo bolognese)l'esca ha un movimento più naturale e mangia con meno diffidenza.. non perché vede il filo.. altrimenti con uno 0,35 l'orata furba come è...come fa a mangiare? quindi la pubblicità del fluorocarbon lasciamola stare ..

    la penso anch'io così... Però una volta che prendi un fluorocarbon cerchi di prendere il migliore,almeno per q/p...comunque asso discory è un nylon o coated??
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Non lo so ..non dichiarano neanche il carico di rottura....se c e turbolenza non mi piace tende ad aggrovigliare troppo morbido..ma con mare calmo penso sia naturalissimo..ed e molto resistente al nodo...il colore e tipo sabbia ..
     
    Top
    .
  8. agos83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juri 79 @ 10/2/2017, 09:42) 
    Eccolo...

    posso chiederti, se li compri online, dove li acquidsti? (ovviamente se puoi inviarmi MP)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (agos83 @ 10/2/2017, 17:28) 
    CITAZIONE (Juri 79 @ 10/2/2017, 09:42) 
    Eccolo...

    posso chiederti, se li compri online, dove li acquidsti? (ovviamente se puoi inviarmi MP)

    Nessun segreto :D
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Like
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiorata @ 10/2/2017, 12:30) 
    Non lo so ..non dichiarano neanche il carico di rottura....se c e turbolenza non mi piace tende ad aggrovigliare troppo morbido..ma con mare calmo penso sia naturalissimo..ed e molto resistente al nodo...il colore e tipo sabbia ..

    OK...ce l'ho avuto anche io qualche anno fa e mi creava lo stesso problema...devo vedere se mi è rimasto un po e lo provo con mare calmo...
     
    Top
    .
  11. agos83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Juri 79 @ 10/2/2017, 18:56) 
    Nessun segreto :D

    Grazie mille 👍
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    52
    Like
    0
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    ma ho dato un occhio ai prezzi dei fc che consigliate........ma sono io tirchio o mi sembrano carisssimi.
    E normale 18/25 euro per 100 mt di fc????
    Mi costa più della canna!
    Sarà per quello che tiro su sempre poco.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    20-25€ per 100mt di fluorocarbon mi sembra eccessivo, io personalmente ne spendo meno e se i pesci vogliono mangiare mangiano comunque fidati, non fossilizzarti troppo su queste cose, in molti casi fluorocarbon o non è ininfluente, pesco spesso anche con normale nylon e i pesci mangiano, il fluorocarbon può servire con acqua limpida ma chi lode troppo il fluorocarbon ( io non ci credo più di tanto) quelli che uso io sono ( fighter vincent e il maver che non ricordo il nome) ma non pensare che facciano miracoli, il pesce quando ha fame mangia anche su un 25 in nylon come spesso capita a me, a volte addirittura uso fili da bobbina morbidissimi ( falcon prestige) di colore verdino chiaro, morbidissimo e resistentissimo ai nodi, e i pesci hanno mangiato pur non essendo fluorcarbon, ho preso e visto prendere orate sempre con normale nylon del 0.30 insomma certi soldi secondo me sono buttati via, poi logico se sei un garista allora devi essere un po più raffinato
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mezzo chilo è da innesco!

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,418
    Like
    +9
    Location
    Roma-Fiumicino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (danielito @ 25/2/2018, 10:49) 
    ma ho dato un occhio ai prezzi dei fc che consigliate........ma sono io tirchio o mi sembrano carisssimi.
    E normale 18/25 euro per 100 mt di fc????
    Mi costa più della canna!
    Sarà per quello che tiro su sempre poco.

    Per 100 metri se non ricordo male ti è andato pure bene,a quel prezzo ci compro le bobine di 50 metri.Comunque costa molto di piu' di un nilon e non è assolutamente detto che peschi di piu'.Per me è diventata un'abitudine probabilmente sbagliata,purtroppo siamo diventati vittime del mercato.Se hai voglia di spedere questi soldi,il migliore in assoluto è il colmic seaguar soft,50 metri a seconda del diametro lo puoi pagare fino a 40 e rotti euro se parliamo di un 0,50,subito dopo cè l'asso di cuori ma io l'ho provato solo una volta e non l'ho trovato superiore al seaguar.Poi trovi il falcon hard,e poi tutta la linea trabucco che comunque sono molto piu' accessibili,pero' tocca sempre vedere se è un fluorcabon al 100%.Se dovessi consigliare un buon fluorcarbon e non si vuol spendere troppo per il seaguar (sul quale penso siano tutti daccordo che sia il top),consiglierei sicuramente il daiwa brave 80 metri di filo 17 euro 0,235 lo utilizzo da un paio d'anni ed è eccellente,è molto morbido e fino 3/4 orate medie di fila non fa una piega.Straconsigliato!

    Edited by frank serra - 25/2/2018, 12:42
    Attached Image
    103 (FILEminimizer)

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    Condivido appieno il Daiwa Brave FINESSE.
    Tieniti invece alla larga dal Brave Monster!!
    È molto molto rigido, lo scotto di pagare a duro prezzo è la resistenza al nodo!
     
    Top
    .
48 replies since 6/2/2017, 20:35   4846 views
  Share  
.