Monofili bobina per ricoprire tutte le tecniche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (roby_one @ 3/2/2017, 17:45) 
    Della five group ho provato il sabbia nella misura dello 0,20, uno spettacolo.

    Però resto fedele al giallo della daiwa, e quando sarà il momento proverò il nakima

    Roberto

    Io il daiwa giallo l'ho acquistato per il long casting..ma non lo uso non mi piace...roby io il daiwa giallo l ho preso per il longcasting..ma sono passato a quello piu scadente del bobinone..non mi piace il daiwa anni fa c era lo 0.35 solo daiwa giallo fluo..l jo comprato pescavo a carpe legato con il falcon 0.25 classico si rompeva sempre il daiwa..eppure era 0.3t contro 0.25..da li l'ho abbandonato..l ho ricomprato come detto ma con il nakima non c e storia..troppo piu resistente e morbido il nakima.provalo anche il longcast ho sembra un buon filo lo devo provare...ma siamo li tipo nakima con meno allungamento
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717
    Like
    0

    Status
    Offline
    Vero, d'accordissimo anche io con il nakima, bellissimo filo ad un prezzo altrettanto buono, io uso quello bianco (non mi ricordo il modello) nella pesca leggera con il 25 diretto e con tutta sincerità sono quasi due anni che non lo cambio, a differenza di tutti gli altri monofili si è irrigito pochissimo, anche se ha perso un po' di colore. Appena mi ricordo ne ordinerò una bobina di 0.20 per la lunga distanza. Se a qualcuno può interessare domani posso misurarlo con il calibro
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Io ho un micrometro cosi..non proprio eccezzionale..mi sembra reale..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Finchè la barca va,lasciala andare.

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,599
    Like
    0
    Location
    Salentino, de quiddhri tosti

    Status
    Offline
    Ho il tournament montato sopra agli Ultegra XT da tre stagioni e forse più.

    Ho pescato con il 0,28 a serra e ci ho fatti vari trofei e sta ancora in bobina.

    Non ha mai dato segni di cedimenti sia nel lancio che nel recupero di pesci importanti come il serra, forse

    il tuo era già logoro.

    Cmq il nakima lo proverò

    Roberto
     
    Top
    .
  5. VOLSCONGER®
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jtm rosso cassato e pure i daiwa tournament dopo due pescate ne butti 20 m
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Se ti trovi bene con il daiwa non lo cambiare ..io ce ne ho una bobina di 0.28, non la uso ..ma non piace a me ,è una cosa soggettiva .il mio che si rompeva ti sto parlando di circa 25 anni fa..se non piu..a quei tempi era pastoso bellissimo..questo che ho ricomprato adesso mi sembra anche diverso..come pastosita'..e meno fluo..mi trovo bene con il makima da piu di 7 anni cambio il filo proprio perché mi piace cambiarlo..sono sicuro della durata perche quando ripongo le canne per un certo tipo di pesca senza lavare i fili dopo mesi riprendo le canne faccio il test dello shock leader e sento il filo e' come appena messo..(sono un po fissato per i fili) li ho provati tutti anche lo shimano nero o quasi.. pagato 25 euro 300 mt anni fa..dentro quella scatola di latta...e chi lo compra piu'... anche il velvet trabucco giallo e il longcast quello arancio..e il hi-viz..ho e li devo provare sembrano bei fili..ma per me cambia solo il colore..le case che fanno fili al mondo sono poche...non li fa ne trabucco ne colmic ne nessun altro..se li fanno fare..e poi ci attaccano il marchio..

    Edited by giorgiorata - 3/2/2017, 21:25
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Like
    0

    Status
    Anonymous
    pensi che il technium sia maggiorato??
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Non saprei..non credo sia maggiorato
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giorgiorata @ 3/2/2017, 21:23) 
    Non saprei..non credo sia maggiorato

    22=24
    30=33
    idem il gemello azzurro
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Like
    0

    Status
    Anonymous
    Buono a sapersi...ormai è fatta... Vorrà dire che prenderò in estate il nakima 0.20 per la distanza...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Davvero? Non pensavo..io ho misurato un po di fili per vedere se potevano andare bene per il longcasting..per non andare incomtro a squalifiche ecc...anche se ho fatto solo 2 gare con il fisso e basta..il mio micrometro mi dice solo esempio..22 23 30 ecc..i centesimi non li da..mi regolo pero se è un 22 e la risulta 22 sono a posto..pensavo che il makima fosse maggioraro per la sua grande resistenza ..ma sono rimasto sorpreso..il 22 25 30 mi risultano giusti..poi ho provato quello del bobinone da 13000 mt e 12000 esatti il red dragon colmic bellissimo e lo uso come shock per il longcasting ..0.65 risulta 0.70 poi ho misurato il maver e elite 0.50 e il tubertini gorilla neutral 0.70 risultano esatti..poi ho misurato daiwa che usa un mio amico esclusivo daiwa..pure le mutande..ha daiwa😆😆 il focus..era esatto come dichiarato..poi sakuma rig body morbidissimo veramente un bel filo amche per lo shock leader per la pesca.. esatto anche lui..esatto anche il sakuma giallo..0.28. .un filo che mi ha fatto veramente schifo e lo shimano speedmaster bianco 0.40 preso perché il negozio aveva solo quello mi serviva per metterlo diretto..mi aspettavo di più da shimano..quindi subito camcellato.questi sono quelli che ho misurato con il mio micrometro..i fili fallati che si rompevano come cotone mi sono capitati di tutte le marche..puo succedere..nakima..tecnofish.reflex bianco.fondo blu ..asso ultracast ..track urricane..berkley fireline ..colmic onda mille..il velvet azzurro

    Edited by giorgiorata - 3/2/2017, 22:19
     
    Top
    .
  12. Carlo1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (roby_one @ 3/2/2017, 17:45) 
    Della five group ho provato il sabbia nella misura dello 0,20, uno spettacolo.

    Però resto fedele al giallo della daiwa, e quando sarà il momento proverò il nakima

    Roberto

    E quello rosso scuro, violetto, qualcuno lo ha provato?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    25
    Like
    0

    Status
    Anonymous
    Mah quindi sto nakima è buono o no??abrasione... resistenza al nodo...memoria??
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 3/2/2017, 21:25) 
    CITAZIONE (giorgiorata @ 3/2/2017, 21:23) 
    Non saprei..non credo sia maggiorato

    22=24
    30=33
    idem il gemello azzurro

    Questo era vero per il vecchio.
    Adesso lo hanno rifatto.
    Non più nel cofanetto di alluminio, ma plastica e cartone.
    Il rocchetto è più piccolo e non è più di plastica trasparente, ma nera.
    Il nuovo technium (scuro) adesso sbaglia per eccesso di un 0.05.
    Tipo lo 0.285 è in realtà un 29.

    Per il resto, grande tenuta al nodo, all'abrasione, pochissimo allungamento...
    Stessi pregi del vecchio, ma con diametri molto più precisi e a sensazione anche più scorrevole e liscio.

    Ho tutti i mulinelli caricati con diametri dal 18 al 28 e lo trovo ineguagliabile !
    Solo per i diametri superiori uso l'extrusion.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Like
    +32
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Juri 79 @ 3/2/2017, 22:46) 
    Questo era vero per il vecchio.
    Adesso lo hanno rifatto.
    Non più nel cofanetto di alluminio, ma plastica e cartone.
    Il rocchetto è più piccolo e non è più di plastica trasparente, ma nera.
    Il nuovo technium (scuro) adesso sbaglia per eccesso di un 0.05.
    Tipo lo 0.285 è in realtà un 29.

    Per il resto, grande tenuta al nodo, all'abrasione, pochissimo allungamento...
    Stessi pregi del vecchio, ma con diametri molto più precisi e a sensazione anche più scorrevole e liscio.

    Ho tutti i mulinelli caricati con diametri dal 18 al 28 e lo trovo ineguagliabile !
    Solo per i diametri superiori uso l'extrusion.

    io ho provato il vecchio. lo riprovo volentieri
     
    Top
    .
82 replies since 30/1/2017, 22:03   5133 views
  Share  
.