.. reperti archeologici...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wkt12 @ 12/1/2017, 00:25) 
    Io ho ancora la "nonnetta", la Rip Queen 3/5 OZ.

    Quando Tecnofish faceva ( o commercializzava) Signore canne.

    .... la più bella canna Tecnofish: la NEW rip queen (13 "), nera con serigrafie bianche.. una delle più belle rip da pesca in circolazione ...ne avevo due, canne meravigliose, leggere e potenti con una cima favolosa ci pendolavo tranquillamente un 6 oz. con "escona" :D :D purtroppo andarono distrutte in un brutto incidente stradale... peccato...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (riccardo senis @ 12/1/2017, 11:41) 
    CITAZIONE (wkt12 @ 12/1/2017, 00:25) 
    Io ho ancora la "nonnetta", la Rip Queen 3/5 OZ.

    Quando Tecnofish faceva ( o commercializzava) Signore canne.

    .... la più bella canna Tecnofish: la NEW rip queen (13 "), nera con serigrafie bianche.. una delle più belle rip da pesca in circolazione ...ne avevo due, canne meravigliose, leggere e potenti con una cima favolosa ci pendolavo tranquillamente un 6 oz. con "escona" :D :D purtroppo andarono distrutte in un brutto incidente stradale... peccato...

    se non riccordo male le produceva Petroni, l allora CREVER......
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,572
    Location
    dalla spiaggia

    Status
    Anonymous
    Post fantastico
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    Diamole la gloria che meritano..sono capolavori d'arte

    20170112_143410

    Mica si capisce che amo la Daiwa :wub:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Volpin0 @ 12/1/2017, 14:37) 
    Diamole la gloria che meritano..sono capolavori d'arte

    20170112_143410

    Mica si capisce che amo la Daiwa :wub:

    quando scendi in sardegna..... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Volpin0 @ 12/1/2017, 14:37) 
    Diamole la gloria che meritano..sono capolavori d'arte

    20170112_143410

    Mica si capisce che amo la Daiwa :wub:

    .. bellissime... la supercast è quella telescopica con due vette ad innesto... giusto?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    Le tecnofish a quel tempo le costruiva la crever di segromigno insieme alle prime bad bass serie , la Tom Cat di Sandro e le ultramarine che sono nate dopo.

    ora si sono spostati tutti su lidi piu economici in onore al profitto commerciale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nobrake @ 12/1/2017, 15:20)
    quando scendi in sardegna..... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    :woot: quando ci vengo (e prima o poi ci verrò che devo castigare l'amico tuo :P ) vengo fornito ;)

    CITAZIONE (riccardo senis @ 12/1/2017, 15:38) 
    .. bellissime... la supercast è quella telescopica con due vette ad innesto... giusto?

    E' lei :wub:



    Devo solo rimuoverle la placca che il precedente proprietario, utilizzandola con il fisso, le ha montato. Nasceva per il montaggio del rotante con i coasters. Lei è una di quelle arrivate con la pazienza che ti dicevo ;)
    Con la Wkt :wub: sono state i miei ritrovamenti pre-natalizi :D

    PS quella più in basso, con la scritta consumata e la placca da fisso, è la Hpb Sea Bass 1-4 oz un pò cortina essendo 11.5 ft ma uno spadino per l'estate
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Dino

    Group
    Member
    Posts
    1,552
    Location
    Sassari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobrake @ 12/1/2017, 15:20) 
    CITAZIONE (Volpin0 @ 12/1/2017, 14:37) 
    Diamole la gloria che meritano..sono capolavori d'arte

    20170112_143410

    Mica si capisce che amo la Daiwa :wub:

    quando scendi in sardegna..... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:

    Vieni, vieni pure. Ti aspettiamo a braccia aperte. :woot: :woot:

    La mia prima RIP è stata una Browning di cui non ricordo il nome, due pezzi asimmetrica. Nata da un cattivo progetto e morta, rotta al primo lancio (la mia prima e unica canna rotta in più di trent'anni), subito ritirata dal commercio.
    La Browning me la sostituì in garanzia con quest'altra, di progettazione completamente diversa:







    onesta 12 ft, finita nel dimenticatoio e poi venduta.

    A metà degli anni '80 la Browning introdusse sul mercato il modello Titan, composto da una versione tre pezzi attacco south cast e attacco alto per il fisso, e una versione telescopica. Possedute tutt'e tre, gran belle canne per l'epoca. Oggi pressochè introvabili.

    Questa la versione telescopica:







    In tema Italcanna, pubblico alcune foto della mamma della Mare Nostrum. E' stata la mia prima canna comperata usata. Per tanti anni mia fedele compagna in spiaggia. E' superfluo sottolineare che con questi anelli mai avuto problemi di alghe..... passava di tutto!
    La conservo gelosamente.











    I primi mulinelli Daiwa anni '90, una novità per il periodo (bobine coniche e alte, power handle etc). Ebbero un grande successo, ancora oggi è possibile trovarne qualcuno in spiaggia:

    Serie PM, composta da diversi modelli. Quelli da surf erano il 7000 ed il 9000. Un solo cuscinetto ma tanta, tanta sostanza.




    Serie GS. Modello superiore al PM, con qualche cuscinetto in più, look nero lucido. Anche questo pochi fronzoli e potenza da vendere.
    Tutt'oggi li porto a pesca in primavera ed estate, con soddisfazione.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    bellissima...la Supercast doppia cima... pensa che con quella canna .... tanti anni fa...guadagnai il mio ingresso in Nazionale.... e non era nemmeno mia, me la prestò un mio amico :D :D ....che bei tempi!!! e quanti bei ricordi!!!
    ....
    ....
    domandone per tutti i "cercatori d'oro" di questo post... qualcuno conosce canne a sezione esagonale?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    :o:
    Che belle cose...qualcosa l'ho anche io...e in certi casi altro che reperti archeologici...daiwa hpb m sempre con me in ogni pescata..
    :B):
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ___Pesce&Love___
    Admin

    Group
    Team Tecnico
    Posts
    3,698
    Location
    Nord Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (riccardo senis @ 12/1/2017, 18:51) 
    bellissima...la Supercast doppia cima... pensa che con quella canna .... tanti anni fa...guadagnai il mio ingresso in Nazionale.... e non era nemmeno mia, me la prestò un mio amico :D :D ....che bei tempi!!! e quanti bei ricordi!!!
    ....
    ....
    domandone per tutti i "cercatori d'oro" di questo post... qualcuno conosce canne a sezione esagonale?

    esagonale??
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Roberto-

    Group
    SC Senior
    Posts
    3,833

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (riccardo senis @ 12/1/2017, 18:51) 
    bellissima...la Supercast doppia cima... pensa che con quella canna .... tanti anni fa...guadagnai il mio ingresso in Nazionale.... e non era nemmeno mia, me la prestò un mio amico :D :D ....che bei tempi!!! e quanti bei ricordi!!!
    ....
    ....
    domandone per tutti i "cercatori d'oro" di questo post... qualcuno conosce canne a sezione esagonale?

    forse la tecnofish facceva qualcosa...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    437
    Location
    CAGLIARI

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nobrake @ 12/1/2017, 19:33) 
    CITAZIONE (riccardo senis @ 12/1/2017, 18:51) 
    bellissima...la Supercast doppia cima... pensa che con quella canna .... tanti anni fa...guadagnai il mio ingresso in Nazionale.... e non era nemmeno mia, me la prestò un mio amico :D :D ....che bei tempi!!! e quanti bei ricordi!!!
    ....
    ....
    domandone per tutti i "cercatori d'oro" di questo post... qualcuno conosce canne a sezione esagonale?

    forse la tecnofish facceva qualcosa...

    bravo Nobrake .... risposta esattaaaaaaa!!!!! :D :D appena riesco a recuperare quella canna cercherò di postare qualche foto, non penso se ne vedano molte in giro.....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    terrore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    4,080
    Location
    NORD EST DE ROMA

    Status
    Offline
    Tecnofish Exagon , 2 pezzi a sezione esagonale una 5 once mi sembra.L'ho tenuta in mano , era di un vecchio compagno di pesca che ultimamente ho rientito.Ci credi che volevo chiedergli se ce l'ha ancora?
    Il cervello ha cominciato ad elaborare ;)

    Ciao Stefano :)
     
    Top
    .
179 replies since 10/1/2017, 21:18   4904 views
  Share  
.