L'anno che verra'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    Passato un'anno sarebbe giusto fare un piccolo bilancio piscatorio.

    Per quanto mi riguarda quest'anno è andato da schifo...
    D'estate per tre mesi frequento la Sardegna del nord (Badesi) e d'inverno mi accontento della Liguria visto che vivo A Milano.
    Ajo ragazzi! qui non si batte più un chiodo. Peggio dell'anno scorso e peggio dell'anno prima!
    Ultime 4 uscite un sacco di soldi per le esche, benzina e quant'altro ma neanche un pesce. Sono davvero demoralizzato.
    se andrà avanti così ho paura che andrò al mare solo per prendere il sole... Dico così poi sono il primo che dopo 2 settimane di astinenza comincio a pescarmi addosso e dimenticando le delusioni mi preparo e vado in spiaggia.

    E Voi? Com'è andata?
     
    Top
    .
  2. dart96
     
    .

    User deleted


    mi sono già fatto la collezione primavera estate e sto mettendo in preventivo l'acquisto di un altro armadio.si pesca da schifo qui in Adriatico solo pesci da rilascio e esche (vermi)che sono schizzati alle stelle immagina una scatolina di americani piccoli e striminziti 7,50£ cannolicchi a 15€ calamarie seppie si vedono solo quelle congelate he puzzano di ammoniaca .e cappotti si susseguono uno dopo l"altro.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

    Attached Image
    emoticons-3d-07

     
    Top
    .
  3. Ltn. Col. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Anno de merda è troppo corto?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,379
    Location
    Lanciano (CH)

    Status
    Offline
    L'Adriatico e' morto.
    con il 2016 se ne e' andato un anno bestiale(negativamente parlando)come ad ogni inzio di nuovo anno Speriamo che sia migliore
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    L'inverno scorso a fine novembre pescavo orate, quest'anno non si fanno vedere neanche i pesci piatti. Io per risparmiare sulle esche ho fatto un uscita a novembre con la muta a cannolicchi, e li ho conservati in salamoia. Per il momento fruttato quanto i vermi: 0. Comunque la questione vermi sta diventando impossibile, i muriddu anno dopo anno stanno raggiungendo prezzi da arenicole (5.70 per 10 vermetti), persino i coreani hanno prezzi folli, e con quelli di solito non pigli un cazzo. Chissà che il 2017 sia migliore
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Sunset

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,445
    Location
    Lazio

    Status
    Offline
    sono 2 stagioni che ci sono pochissime mareggiate e quindi mancano le condizioni meteo per praticare il surf la paf non mi piace molto , quindi speriamo che il mare si muova un po'.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    152

    Status
    Offline
    L'arenicola 10 pz. 5.70? Sei fortunato in Liguria 5 pz. da 10 cm la pago 7.50 euri!!! Ammerigani 4/5 pz. microscopci 6.50, coreana rossa 6 euri!!! bibi 6, muriddu 6.50. Ma dove vogliamo arrivare?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Il 2016 per me é stato piú amaro che dolce, con gli amici per levarci qualche soddisfazione sconfinavamo in Francia, e qualche bella pescata é uscita ( mormore orate ) e qualche spigolotta sulle bellissime spiagge francesi, ma abbiamo anche capottato spesso specie dalle nostre parti in Liguria che é diventato il mar morto, abbiamo preso belle orate il mese di novembre su qualche molo ma dalla spiaggia un disastro completo, per non parlare degli ulteriori benzina-autostrada e specialmente queste maledettissime esche troppo care e spesso molto piccole specie arenicola. Un uscita in Francia in 3 ci costa circa 60 euro a testa e spesso la spesa non vale la pescata ma passione é passione cé poco da fare, ma con tutti questi aumenti ( esche- minuteria ecc....) non ci vogliono piú fare andare a pescare :angry:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    717

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magomerlano @ 2/1/2017, 14:27) 
    L'arenicola 10 pz. 5.70? Sei fortunato in Liguria 5 pz. da 10 cm la pago 7.50 euri!!! Ammerigani 4/5 pz. microscopci 6.50, coreana rossa 6 euri!!! bibi 6, muriddu 6.50. Ma dove vogliamo arrivare?

    Intendevo il muriddu a 5.70. l'arenicola costa 7.50 quando si trova, be dai stiamo ancora bene in veneto allora, i muriddu a 6.50 sono esagerati, ma in alto adriatico per le orate è fondamentale, rende più dell'arenicola
     
    Top
    .
8 replies since 1/1/2017, 17:02   176 views
  Share  
.