ritorno al surf casting?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 3/12/2016, 15:18)
    Gianca ma di preciso qual è l' idea? E' solo un gruppo su facebook o vanno a pesca insieme?

    Marco, non ti sò aggiungere altro a quelle 2 cose che ho scritto prima riferitemi al telefono, magari se so altro ti faccio sapere.

    CITAZIONE (Juri 79 @ 3/12/2016, 15:42)
    CITAZIONE (metalsurf @ 3/12/2016, 14:36) 
    :)
    Il gruppo si chiama pioneri del surf casting in Sardegna , tu di dove sei? Pescavi con loro 20 anni fa o più?

    Saranno liberi di portare avanti le loro idee..ajo

    O si fa meno pubblicità o si condivide tutto!
    Facile no?
    Con tutto il rispetto, ma mi frega poco di chi erano o di chi sono.
    Alla fine anche questo forum esisteva già da tempo...
    Ma alla fine, mi ha accolto e ha condiviso con me, così come con tanti altri, il suo spirito e il suo contenuto.
    Ribadisco e confermo:
    Tutta questa esclusività mi fa cadere le palle!
    Sarò libero pure io di portare avanti il mio pensiero?

    Non ti seguo , non essendo su facebook non ne conosco le dinamiche, a me sembra solo che tu voglia far polemica qui con me, e surf e dintorni è un altra piattaforma. Ti ho fatto notare solo che il nome del gruppo indica i contenuti,non mi interessa dirti chi sono o meno, certo che sentirti criticare sull 'operato di un mio amico non è il massimo, tu non conosci lui ,io non conosco te, e viviamo tutti felici comunque. :)
    A me sempre liberamente parlando mi fa cadere le palle che uno faccia una cosa per i fatti suoi e gli altri stiano a criticare senza conoscerne i contenuti.

    Non so forse non ci siamo capiti ,mi spiace.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sardigna Libera

    Group
    Member
    Posts
    1,531
    Like
    0
    Location
    Nùgoro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (metalsurf @ 3/12/2016, 16:44) 

    Marco, non ti sò aggiungere altro a quelle 2 cose che ho scritto prima riferitemi al telefono, magari se so altro ti faccio sapere.

    Ok son curiso ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (metalsurf @ 3/12/2016, 16:44) 
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 3/12/2016, 15:18)
    Gianca ma di preciso qual è l' idea? E' solo un gruppo su facebook o vanno a pesca insieme?

    Marco, non ti sò aggiungere altro a quelle 2 cose che ho scritto prima riferitemi al telefono, magari se so altro ti faccio sapere.

    CITAZIONE (Juri 79 @ 3/12/2016, 15:42)
    CITAZIONE (metalsurf @ 3/12/2016, 14:36) 
    :)
    Il gruppo si chiama pioneri del surf casting in Sardegna , tu di dove sei? Pescavi con loro 20 anni fa o più?

    Saranno liberi di portare avanti le loro idee..ajo

    O si fa meno pubblicità o si condivide tutto!
    Facile no?
    Con tutto il rispetto, ma mi frega poco di chi erano o di chi sono.
    Alla fine anche questo forum esisteva già da tempo...
    Ma alla fine, mi ha accolto e ha condiviso con me, così come con tanti altri, il suo spirito e il suo contenuto.
    Ribadisco e confermo:
    Tutta questa esclusività mi fa cadere le palle!
    Sarò libero pure io di portare avanti il mio pensiero?

    Non ti seguo , non essendo su facebook non ne conosco le dinamiche, a me sembra solo che tu voglia far polemica qui con me, e surf e dintorni è un altra piattaforma. Ti ho fatto notare solo che il nome del gruppo indica i contenuti,non mi interessa dirti chi sono o meno, certo che sentirti criticare sull 'operato di un mio amico non è il massimo, tu non conosci lui ,io non conosco te, e viviamo tutti felici comunque. :)
    A me sempre liberamente parlando mi fa cadere le palle che uno faccia una cosa per i fatti suoi e gli altri stiano a criticare senza conoscerne i contenuti.

    Non so forse non ci siamo capiti ,mi spiace.

    Si forse non ci siamo capiti!
    Non doveva e non deve essere un match tra noi due.
    Lungi da me stare a far polemica con te, sia ben chiaro!
    Io ho espresso un parere in termini personali.
    Tu hai risposto forse perché sentitoti in causa.
    Preciso che non ho contestato l'operato di nessuno, ma semmai ho espresso un giudizio in merito a tutto questo alone di esclusività che sta trapelando in questo post.
    Sicuramente sono sensazioni personali e pure sbagliate, ma a me, è così che è arrivato.
    Se non se ne vuole opinioni in merito sul forum... Bisogna non parlarne sul forum!
    In tutta serenità , Juri. ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Juri 79 @ 3/12/2016, 17:42) 
    CITAZIONE (metalsurf @ 3/12/2016, 16:44) 
    CITAZIONE (MarcoNuoro @ 3/12/2016, 15:18)
    Gianca ma di preciso qual è l' idea? E' solo un gruppo su facebook o vanno a pesca insieme?

    Marco, non ti sò aggiungere altro a quelle 2 cose che ho scritto prima riferitemi al telefono, magari se so altro ti faccio sapere.

    CITAZIONE (Juri 79 @ 3/12/2016, 15:42)
    CITAZIONE (metalsurf @ 3/12/2016, 14:36) 
    :)
    Il gruppo si chiama pioneri del surf casting in Sardegna , tu di dove sei? Pescavi con loro 20 anni fa o più?

    Saranno liberi di portare avanti le loro idee..ajo

    O si fa meno pubblicità o si condivide tutto!
    Facile no?
    Con tutto il rispetto, ma mi frega poco di chi erano o di chi sono.
    Alla fine anche questo forum esisteva già da tempo...
    Ma alla fine, mi ha accolto e ha condiviso con me, così come con tanti altri, il suo spirito e il suo contenuto.
    Ribadisco e confermo:
    Tutta questa esclusività mi fa cadere le palle!
    Sarò libero pure io di portare avanti il mio pensiero?

    Non ti seguo , non essendo su facebook non ne conosco le dinamiche, a me sembra solo che tu voglia far polemica qui con me, e surf e dintorni è un altra piattaforma. Ti ho fatto notare solo che il nome del gruppo indica i contenuti,non mi interessa dirti chi sono o meno, certo che sentirti criticare sull 'operato di un mio amico non è il massimo, tu non conosci lui ,io non conosco te, e viviamo tutti felici comunque. :)
    A me sempre liberamente parlando mi fa cadere le palle che uno faccia una cosa per i fatti suoi e gli altri stiano a criticare senza conoscerne i contenuti.

    Non so forse non ci siamo capiti ,mi spiace.

    Si forse non ci siamo capiti!
    Non doveva e non deve essere un match tra noi due.
    Lungi da me stare a far polemica con te, sia ben chiaro!
    Io ho espresso un parere in termini personali.
    Tu hai risposto forse perché sentitoti in causa.
    Preciso che non ho contestato l'operato di nessuno, ma semmai ho espresso un giudizio in merito a tutto questo alone di esclusività che sta trapelando in questo post.
    Sicuramente sono sensazioni personali e pure sbagliate, ma a me, è così che è arrivato.
    Se non se ne vuole opinioni in merito sul forum... Bisogna non parlarne sul forum!
    In tutta serenità , Juri. ;)

    Le opinioni fanno il forum!
    E le tue sono opposta alla mie, per questo ti ho citato , certo opinioni sviluppate su contesti e informazioni diverse, ma per me assurde, ma mai che ho capito male :D Il problema sorge se le opinioni sono su chi non c'è e non può rispondere, ma anche questa è una mia opinione.
    Immagino per te lo stesso :)
    Certo ,serenamente ,sempre!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting

    Group
    Member
    Posts
    29
    Like
    0
    Location
    melilli siracusa

    Status
    Offline
    Questa discussione di questo gruppo mi ha incuriosito e ho fatto richiesta di iscrizione.ma a 2 giorni ancora in attesa di conferma.a me l condizioni estreme mi piacciono molto difatti quando sono in pesca con condizioni proprio al limite mi giro e in una spiaggia di 4 km non vedo nessun altro che osa pescare .a volte passa uno co una macchina e mi dice ,scusa ma con questo tempo e mare cosa peschi?

    Morale .sarei curioso di sapere cosa intendono loro per pionieri .diciamo confrontarmi con le loro idee .attrezzi ,tecniche ,e condizioni di pesca
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32
    Like
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabiobafumi @ 4/12/2016, 18:19) 
    Questa discussione di questo gruppo mi ha incuriosito e ho fatto richiesta di iscrizione.ma a 2 giorni ancora in attesa di conferma.a me l condizioni estreme mi piacciono molto difatti quando sono in pesca con condizioni proprio al limite mi giro e in una spiaggia di 4 km non vedo nessun altro che osa pescare .a volte passa uno co una macchina e mi dice ,scusa ma con questo tempo e mare cosa peschi?

    Morale .sarei curioso di sapere cosa intendono loro per pionieri .diciamo confrontarmi con le loro idee .attrezzi ,tecniche ,e condizioni di pesca

    ci son molti appassionati di surf dalle tue parti?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Viva o rre cu la famiglia...

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,708
    Like
    +6
    Location
    campania felix

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mormorina1kg @ 30/11/2016, 21:56) 
    Su facebook ssi trova il gruppo dei pionieri del surf casting in Sardegna sembra vogliano tornare al passato vecchie regole vecchie cose ecco il link
    www.facebook.com/groups/1651051778499395/?fref=ts

    scusatemi ma leggo solo ora

    ...vecchie regole, vecchie cose...

    ma perchè, a parte l'attrezzatura, da che è nato il surf, quello vero, cosa è cambiato?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    A parte i pesci..che non so piu come una volta..chi fa il surf vero non e cambiato niente..ma si vincono i mondiali con le lecce stella aguglie..e boghe.. :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    biccerello

    Group
    Member
    Posts
    32
    Like
    0

    Status
    Offline
    mondiali di cosa?

    qualcuno è riuscito a iscriversi o a mettersi in contatto col gruppo a me non rispondono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Mondiali di surf casting..farebbero meglio a chimarli momdiali di pesca in mare da riva..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Like
    +8
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vance @ 2/12/2016, 12:58) 
    più che le canne ce vorebbero i pesci di una votla

    sarà pure brutto e con un brutto carattere....però la prima cosa giusta l'ha detta Vance.
    C'ho dato pure un +1 Fhurering :woot: :woot: :alienff:

    CITAZIONE (quattro once @ 5/12/2016, 22:54) 
    ma perchè, a parte l'attrezzatura, da che è nato il surf, quello vero, cosa è cambiato?

    ..che so scomparsi i pesci e so comparse le tastiere...ecco che è successo. :alienff: :shifty: :woot:


    ....
    Rivoglio i pesci! :woot: :woot: :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    Forse non hai capito quello che volevo dire , a me non piace il surf casting fatto a pesci di galla..(non è surf casting)...quando organizzano la gara , non possono sapere se c' è il mare da surf casting... lo chiamassero il mondiale di pesca in mare da riva e non di surf casting ..perché quello attuale fatto con ami del 14 16 e pop up , non è surf casting...a me piace il surf casting vero.. come quello di una volta con (ciccia e ami barra 0...).l'iniziativa di queste persone la condivido e la pratico con i miei amici... gia da ...sempre...come tutti i puristi dei surf casting..poi la pescata a fondo ce la facciamo uguale..ma quando arriva lui...(l'inverno) e c'è l onda..mi si chiude la vena...e la pesca a fondo , puo aspettare ...con qualche big che si avvicina , si può provare davvero l'emozione del surf casting (freddo ,vento e acqua compresi......) e la passione è quella che ci fa resistere..poi che dietro le tastiere ci sono i fenomeni ..si era capito....io non credo di essere uno di quelli ..quando pescavo con le mitchell star strong 3 pz..o le veret in fenolico 300 gr..da 5.40 mt anelli in metallo enormi..con picchetto a punta di legno sotto il pedone..e c erano le marenostrum a illuminarci..(pali della luce veri..) contornate dai mitchell 496 e 498..senza archetto...con i fili mitchell special marine verde..le tastiere non c' erano..ed io facevo il surfcasting vero ..a piedi a torre astura e via dicendo.....e da quei tempi ancora lo faccio.. senza essere iscritto a nessun gruppo.....^_^

    Edited by giorgiorata - 6/12/2016, 05:48
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Pescare con le 5 mt fili ultra sottili a 5 mt da Riva con mare forza olio ami invisibili alla ricerca di mezz'acqua ad aguglia soralli occhiatine boghe sparlotti, e tutto questo lo chiamiamo surfcasting? Per poi vedere gente con le felpe con scritto surfcasting Sulla felpa, e sentirli parlare di surfcasting mi vien solo da ridere, ben vengano iniziative come questa, voglio Che il surf ritorni alle sue origini, per quanto mi riguarda l'agonismo deve sparire ( o almeno non chiamatelo surfcasting)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Like
    +22
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    L agonismo lo accetto..ma non chiamatelo surf casting..io campione di surf casting uno che vince una gara di pesca con aguglie e roba varia non ce lo chiamo...perché so bravi veloci e preparati ma non fanno ..il surf casting?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advertising Catch&Release

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,535
    Like
    +8
    Location
    ^ Sicily ^

    Status
    Offline
    basta con sta storia di odio dell'agonismo.
    Le persone intelligenti, gli scer con i controc@zzi se ne fott@no di quello che fanno gli altri, del mondo finto e parallelo del "SC" agonistico, sanno che quello è business che poco c'entra con la pesca che l'animo di uno Scer cerca.
    Questi pescano, affrontano il mare come dicono loro, nel pieno e più genuino spirito.

    Pertanto chi vuole praticare SC, lo faccia, mostri report, pesci e foto, noi gioiremo con lui...tutto il resto sono storie e battibecchi per femminucce isteriche...con tutto il rispetto è il mio pensiero.

    Su sti argomenti potremmo andare avanti millenni.
    Salutamu.
     
    Top
    .
85 replies since 30/11/2016, 21:56   2540 views
  Share  
.