Telescopiche tre pezzi e ripartite

vorrei capire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    North West Brigade

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,722
    Like
    +3
    Location
    LazioLomba

    Status
    Offline
    Cmq per restare in Topic, l'attrezzo resta sempre una scelta personale.
    Ci sono telescopiche valide quanto le 3pz e viceversa, la 2pz direi che rimane un capitolo a sé.
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Alessandro Nardi

    Group
    SC Senior
    Posts
    9,625
    Like
    +3
    Location
    Fucecchio (FI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (classe87vr @ 28/11/2016, 13:36) 
    Ultimamente stanno pubblicizzando molto la tubertini delain... Secondo voi e' giustificato il prezzo di quassi 300€??

    MN è garanzia di produzione con occhi a mandorla , poi non ha neanche anelli fuji.
    quindi mi sà che è un affare per tubertini e Mn e basta.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il surfcasting non è un modo di pescare ma una filosofia di vita
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    8,491
    Like
    +27
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vance @ 28/11/2016, 14:01) 
    pensate che anche l' italica italcanna produce ottime 2 pz inadatte ai ns mari

    saranno da Esportazione

    T'ho sta discussione a fatto uscire anche la Vecchia dalla tomba mo manca solo Nerchio :D
     
    Top
    .
  4. shadi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vance @ 28/11/2016, 13:07) 
    Le canne inglesi sono inadatte ai ns mari è un dato di fatto appurato e certificato

    i rotanti vanno bene a traina

    non ci stanno più la stagioni

    Bravo,era ora che qualcuno finalmente facesse chiarezza....le canne inglesi....non sono adatte per una serie di validi motivi :
    hanno serigrafie al limite dello squallore,ma dico io con quello che costano potrebbero farle almeno "accattivanti "
    per usarle devi necessariamente saperle caricare,quindi o conosci qualcuno che ti insegna o fai un corso.
    sono scomode da trasportare e se vai a pesca con la ragazza non riesci a mettere in macchina tutte le cose " indispensabili" che lei deve portare in spiaggia.
    non spiombano quasi mai,quindi ti impigrisci a guardarle mentre le cime accompagnano il moto ondoso.
    se le sai usare ci fai metri quindi i recuperi durano tantissimo e perdi un sacco di tempo.
    e tanti altri ancora...
    :D :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poco ma bono!

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Like
    +29
    Location
    Chianti

    Status
    Anonymous
    :D allora forse è per questo che Qualche marchettaro cerca di fare tutto al contrario!
    Lo fa per il bene nostro :lol:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    162
    Like
    0
    Location
    napoli

    Status
    Offline
    Ragazzi conoscete una 3 pezzi che abbia una buona anellatura resistente alla salsedine rugine e cose simili con un casting reale di 150gr max 200€?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    l'uomo senza secchio...

    Group
    SC Senior
    Posts
    275
    Like
    +12
    Location
    SICILIA Zancle

    Status
    Offline



    Troppo inadeguata :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    Ragazzi!!!!!non ho ancora capito chi é sto personaggio :D :D :D cmq sono parecchi che si permettono di fare corsi di lancio.......ma che lanciatori non sono.......no comment
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    907
    Like
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (everick @ 29/11/2016, 07:05) 
    Ragazzi!!!!!non ho ancora capito chi é sto personaggio :D :D :D cmq sono parecchi che si permettono di fare corsi di lancio.......ma che lanciatori non sono.......no comment

    Ma come, Fucecchiese (alias Alessandro NARDI) ha dato indizi chiari. Sarà perché condivide lo STESSO COGNOME con l'individuo in questione...
     
    Top
    .
  10. dart96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (everick @ 29/11/2016, 07:05) 
    Ragazzi!!!!!non ho ancora capito chi é sto personaggio :D :D :D cmq sono parecchi che si permettono di fare corsi di lancio.......ma che lanciatori non sono.......no comment

    everik eccoti la soluzione per scoprire chi e il personaggio misterioso :lol: :lol:
    Attached Image
    2050139df6etbbeau

     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    surfcasting liguria

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,122
    Like
    +9
    Location
    imperia

    Status
    Offline
    :D :D :D azzzzz ho capitooooooo mamma Mia cé gente assurdaaaaa Che parla a sproposito e non é l'unico.........
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Like
    +3
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    CITAZIONE (shadi @ 28/11/2016, 21:51) 
    CITAZIONE (vance @ 28/11/2016, 13:07) 
    Le canne inglesi sono inadatte ai ns mari è un dato di fatto appurato e certificato

    i rotanti vanno bene a traina

    non ci stanno più la stagioni

    Bravo,era ora che qualcuno finalmente facesse chiarezza....le canne inglesi....non sono adatte per una serie di validi motivi :
    hanno serigrafie al limite dello squallore,ma dico io con quello che costano potrebbero farle almeno "accattivanti "
    per usarle devi necessariamente saperle caricare,quindi o conosci qualcuno che ti insegna o fai un corso.
    sono scomode da trasportare e se vai a pesca con la ragazza non riesci a mettere in macchina tutte le cose " indispensabili" che lei deve portare in spiaggia.
    non spiombano quasi mai,quindi ti impigrisci a guardarle mentre le cime accompagnano il moto ondoso.
    se le sai usare ci fai metri quindi i recuperi durano tantissimo e perdi un sacco di tempo.
    e tanti altri ancora...
    :D :D

    ...and last but not least...si stava meglio quando si stava peggio...
     
    Top
    .
  13. sparide77
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    a me sembrate un tantino strani,io sostengo che le canne a tre pezzi soprattutto o anche qualche telescopica in pesca possono dare la stessa resa delle due pezzi con molta meno fatica nell'uso.
    ditemi voi a che distanze pescate perchè non credo che i pesxci li prendete a 200 metri e con una buona tre pezzi e un lancio in side si pesca tranqillamente a 100 e passa metri faticando pochissimo e i pesci li prendo in genere a molta meno distanza.
    poi se mi dite che fa figo spaccarsi la schiena con i lanci coreografici che siete costretti a fare con le due pezzi nulla da dire...ma che fatica !!
     
    Top
    .
  14. dart96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma scusa dove lo hai letto che chi usa le rip in pesca si spezza la schiena,o che si lancia in ground solo per essere fighi?si sostiene soltanto che con le rip si hanno tutte quelle prestazioni (se il momento lo richiede)che le telescopiche e le tre pezzi non consentono . se bisogna lanciare lontano per raggiungere il pascolo dei pesci allora stai tranquillo che con un side non ci arrivi e ti serve un ground ben fatto.poi lascia perdere chi fa i video (gli ho visti pure io )che con una 3pezzi lancia e dice:ecco ho piazzato l"esca a 160/170 metri con questa canna e con questo mulinello raggiungere sta distanza e un gioco . e poi non siamo strani SIAMO REALISTI con amicizia raffaele.
    Attached Image
    fishing1

     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Centu concas Milla berritas

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,172
    Like
    +3
    Location
    Ogliastra

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sparide77 @ 29/11/2016, 18:40) 
    a me sembrate un tantino strani,io sostengo che le canne a tre pezzi soprattutto o anche qualche telescopica in pesca possono dare la stessa resa delle due pezzi con molta meno fatica nell'uso.
    ditemi voi a che distanze pescate perchè non credo che i pesxci li prendete a 200 metri e con una buona tre pezzi e un lancio in side si pesca tranqillamente a 100 e passa metri faticando pochissimo e i pesci li prendo in genere a molta meno distanza.
    poi se mi dite che fa figo spaccarsi la schiena con i lanci coreografici che siete costretti a fare con le due pezzi nulla da dire...ma che fatica !!

    Per il mare mosso e la corrente servono piombi pesanti, non si può prescindere da canne performanti come le 2 pezzi, con cui spingi il piombo e non solo lo appoggi e soprattutto tengono il moto ondoso del mare.
    Le mie canne con rotante pesano un kg scarso. E per lanciare decentemente non servono particolari coreografie.
    Se parliamo di pesca alle mormore a mare calmo bastano decenti telescopiche .
    Poi canne ce ne sono un milione, è ad ognuno la sua.
     
    Top
    .
150 replies since 27/11/2016, 10:12   4124 views
  Share  
.