super luna e attività pesce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fascinavit per undas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (S.R. ROB @ 15/11/2016, 17:16) 
    Più che scambiarli li cederei volentieri, anche gratuitamente.

    Se volete li permuto con attrezzatura :woot:

    forse ne rimedio uno pure stasera
     
    Top
    .
  2. dart96
     
    .

    User deleted


    ragazzi sono appena rientrato luna a palla e cappotto colossale in 3ore di pesca manco ma tocca e si che l'ho provate tutte bibi americano cannolicchio e fasolare
    niente di niente,de sto periodo se non si muove il mare i cappotti si allunganoooooooo
    Attached Image
    1225045877

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    chi non è impegnato a vivere è impegnato a morire (bob dylan, it's all right, ma'(I'm only bleeding))

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    NAPOLI

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sampei125cc @ 14/11/2016, 21:03) 
    Oggi si é parlato tanto della super luna,secondo voi può influire in modo maggiore rispetto al solito sull attività dei pinnuti?

    un solo effetto: escursioni tidali sigiziali più marcate del normale.
    per il resto, le condizioni meteorologiche restano sempre il fattore più importante nel condizionare l'esito di una battuta di pesca, perché incidono direttamente sullo spot.
     
    Top
    .
  4. dart96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wildangler @ 17/11/2016, 04:15) 
    un solo effetto: escursioni tidali sigiziali più marcate del normale.
    per il resto, le condizioni meteorologiche restano sempre il fattore più importante nel condizionare l'esito di una battuta di pesca, perché incidono direttamente sullo spot.

    parole sante :lol:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Paffarolo scalzo dell' Oltre l'Onda Firenze

    Group
    SC Senior
    Posts
    1,405
    Location
    firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wildangler @ 17/11/2016, 04:15) 
    CITAZIONE (sampei125cc @ 14/11/2016, 21:03) 
    Oggi si é parlato tanto della super luna,secondo voi può influire in modo maggiore rispetto al solito sull attività dei pinnuti?

    un solo effetto: escursioni tidali sigiziali più marcate del normale.
    per il resto, le condizioni meteorologiche restano sempre il fattore più importante nel condizionare l'esito di una battuta di pesca, perché incidono direttamente sullo spot.

    Pienamente d'accordo, particolarmente in inverno sono le condizioni meteo marine che influiscono sulll'accostare del pesce e sulla sua attività.
    In estate le cose un poco cambiano ma resta molto importante come reagisce una spiaggia in determinate condizioni meteo.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    479

    Status
    Offline
    ieri sera ad ardea cappotto nuova collezzione in armadio.
     
    Top
    .
  7. S.R. ROB
     
    .

    User deleted


    Ieri notte due amici a mare piatto e grossa luna.... un bel sarago mezzo kg circa e oratella 350 grammi.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    205
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Ecco cosa ha prodotto la superluna, ad un mio amico, la sera del 14 novembre!
    Pura casualità certamente, ma quando il pesce deve arrivare, non c'è luna che tenga!
    Attached Image
    FB_IMG_1479462060927m_600

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    lauda lu mari e teniti a la terra!

    Group
    SC Senior
    Posts
    488
    Location
    sicilia orientale

    Status
    Offline
    A mio modo di vedere la luna non è un fattore costante, o meglio, dipende dal tipo di pesce che andiamo a insidiare, alcuni rispondo meglio con una bella luna, solitamente per la mia esperienza i predatori, altri preferiscono fasi differenti. Poi ci sono anche spot differenti che rispondono in maniera diversa a seconda della fase lunare,ad esempio sempre per esperienza, spiaggie che restituiscono costantemente sonori cappotti nelle notte più buie e belle pescate al chiaro di luna. Quindi reputo che il discorso non sia luna si luna no, per decidere se andare a pescare, dipende da tutti gli altri fattori che andiamo ad incrociare, e ci giurerei che ognuno di noi potrebbe dire la sua e smentire il prossimo con la propria esperienza. E' proprio un fattore "lunatico"!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Villanova di Guidonia

    Status
    Offline
    Salve ragazzi secondo me incidono tutti i fattori tipo la luna il mare il vento le maree la pressione e tanto altro in base anche alle prede e alle stagioni però posso dire e premetto che io ancora non ci riesco che il fattore migliore da non trascurare è la lettura dello spot perché se si sta in pesca nella giusta maniera qualcosa esce sempre magari e non da poco può variare l'attività frenetica del pesce nel attaccare le nostre esche poi per carità il cappotto ormai diciamo che siamo collezionisti ahahah io poi ci sono affezionato visto l'uso di ami 1-1/0 però preferisco evitare la minutaglia e avere un cappotto e magari poi al momento giusto incocciare un pesce con la P scusate l'intrusione e ciao a tutti
     
    Top
    .
24 replies since 14/11/2016, 21:03   525 views
  Share  
.