Cose strane dentro le Orate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    timore del pabulum

    Group
    SC Senior
    Posts
    2,910
    Location
    Valmontone (Roma)

    Status
    Offline
    ciao per quanto riguarda le pulci dentro le mormore (da portare a casa) e non quelle mini da rilasciare ci sono 9 volte su 10..sono parassiti che si attaccano in bocca , ma anche esternamente a volte ai pesci mormore, in primis..le orate sono per la metà tutta testa se si prende un orata di 3 etti meglio rilasciarla e riprenderla quando più grande, tanto non c'è quai niente da mangiare ..un giorno ero sulla punta del porto di anzio pescavo a paf ,persone con la bolognese facevano stragi di spigolette da 1etto mangiavano continuamente sul bigattino..gli dissi ma che ci fate sono piccole sono da rilasciare..loro la frittura.poi se le rilascio io e gli altri e prendono a che serve? (no comment)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    113

    Status
    Offline
    QUOTE (giorgiorata @ 10/1/2016, 01:01 PM) 
    ciao per quanto riguarda le pulci dentro le mormore (da portare a casa) e non quelle mini da rilasciare ci sono 9 volte su 10..sono parassiti che si attaccano in bocca , ma anche esternamente a volte ai pesci mormore, in primis..le orate sono per la metà tutta testa se si prende un orata di 3 etti meglio rilasciarla e riprenderla quando più grande, tanto non c'è quai niente da mangiare ..un giorno ero sulla punta del porto di anzio pescavo a paf ,persone con la bolognese facevano stragi di spigolette da 1etto mangiavano continuamente sul bigattino..gli dissi ma che ci fate sono piccole sono da rilasciare..loro la frittura.poi se le rilascio io e gli altri e prendono a che serve? (no comment)

    E' capitato anche a me però sempre meglio dare l'esempio che comportarsi come gli altri..SBAGLIANDO. Preferisco tornare a casa senza niente piuttosto che portare spigole di un etto...
     
    Top
    .
  3. shadi
     
    .

    User deleted


    questa discussione sta derivando verso quella che secondo me è la più complicata delle questioni,penso che ognuno di noi abbia le proprie convinzioni sul fatto di trattenere o rilasciare i pesci,piccoli o grandi,esiste chi trattiene solo i pesci che mangia e solo se sono della taglia che reputa "giusta",ci sono pescatori che liberano i pesci ogni volta che è possibile e sappiamo tutti che ci sono anche pescatori che trattengono sempre tutto....possiamo confrontare le nostre idee,possiamo provare a convincere chi si comporta in modo scorretto,ma io credo che in definitiva sia principalmente un fattore di maturità,non penso sia sufficente il timore di prendere una multa per far cambiare idea a chi sente il bisogno di portare a casa tutto quello che prende....sono però convinto che molti pescatori giovani siano più sensibili su questo argomento,per questo mi permetto di essere ottimista ....litigare su una spiaggia o prendere parolacce su un molo non cambia le cose....
    :D :D

    Edited by shadi - 3/10/2016, 19:28
     
    Top
    .
32 replies since 26/9/2016, 00:21   1367 views
  Share  
.