[ITALCANNA] [Dynamis FSH]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Riesumo questo post perché sarei curioso di sapere se tra i possessori di fsh che la usa con rotante , c'e chi la provata in configurazione rotante basso !
    Sempre se sia fattibile ....... Chi lo a fatto , ( rot montato basso ,) potrebbe descrivermi le proprie sensazioni ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampo71 @ 30/6/2022, 22:55) 
    Riesumo questo post perché sarei curioso di sapere se tra i possessori di fsh che la usa con rotante , c'e chi la provata in configurazione rotante basso !
    Sempre se sia fattibile ....... Chi lo a fatto , ( rot montato basso ,) potrebbe descrivermi le proprie sensazioni ?

    Hai fatto bene a riesumare questo post con questa richiesta, mi accodo pure io in attesa di risultati. Sarebbe anche interessante sapere come è stato rimosso il portamulinello originale.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    Io ho fatto levare le placche ad entrambe per via dell'imbracciatura originale che per me risultava troppo bassa , trovando la mia imbracciatura perfetta a 82cm contro i 75cm originali .
    L'ho fatto fare al mio puscer di fiducia , lo fa fatto scaldando la placca e sfilandola verso l'alto .
    A ridosso della innesto del pedone vi e una legatura , che obbligatoriamente bisogna togliere per poi rifarla a placca sfilata .
    Logicamente rimangono dei segni sul punto in qui era la placca , ma ho risolto rivestendola con guaina termorestringente .
    Ora le uso in questo modo :
    Mulo fisso , nastro isolante su placca a slitta e via.
    Rotante , uso i coasters.
    Visto che sto in ferie in campeggio ,
    ho provato proprio iere sera al tramonto ha fare qualche lancio ( solo piombo) in ground con rot basso , ma non mi ci trovavo bene , sicuramente complice la sua lunghezza ( 4,50mt ) la trovavo sbilanciata e non riuscivo ad eseguire bene la chiusura , non sono riuscito a trovare il giusto filig.
    Tutta altra storia invece con rot alto , mi trovo più a mio agio e riesco a gestirla molto meglio
    Onestamente mi trovo meglio e mi piacciono più con rot che col fisso , sia in side angolato che soprattutto in ground .
    Fossero state più corte , probabilmente sarei riuscito a gestirla meglio lanciando con rot basso .
    Ma va bene così , per uso rot basso ho le rip daiwa 12ft

    Edited by zampo71 - 30/8/2022, 12:21
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao Zampo71, Italcanna ha una lunga tradizione per le placche montate standard troppo basse, almeno per la mia costituzione, mi ricordo le Futura, le Evolution, le Spitfire.....quindi la cosa non mi stupisce.
    Ottima la descrizione del lavoro eseguito e delle tue sensazioni. È un'altro passo avanti verso il convincimento all'acquisto. Grazie.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    famiglia, lavoro e surfcasting

    Group
    SC Senior
    Posts
    819
    Location
    Cagliari , ma attualmente residente a Terni .

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Panormitanus @ 30/8/2022, 12:54) 
    Ciao Zampo71, Italcanna ha una lunga tradizione per le placche montate standard troppo basse, almeno per la mia costituzione, mi ricordo le Futura, le Evolution, le Spitfire.....quindi la cosa non mi stupisce.
    Ottima la descrizione del lavoro eseguito e delle tue sensazioni. È un'altro passo avanti verso il convincimento all'acquisto. Grazie.

    Se deciderai di acquistarla nuova , il consiglio che posso darti e di ordinarla senza placca .
    Pur avendo le rip 2 pezzi , Quando ho deciso di acquistarle , lo fatto perché spesso quando si va a pesca in macchina in tre , diventava un problema portarmi le rip , a quel punto cercavo delle tre pezzi match da surf , in grado di farci un ground e poterle usare anche col rot , con le fsh o trovato ciò che cercavo .
    Posso solo che consigliatele , sono stupende .
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    paffarolo ardito

    Group
    Member
    Posts
    1,968
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zampo71 @ 31/8/2022, 10:51) 
    CITAZIONE (Panormitanus @ 30/8/2022, 12:54) 
    Ciao Zampo71, Italcanna ha una lunga tradizione per le placche montate standard troppo basse, almeno per la mia costituzione, mi ricordo le Futura, le Evolution, le Spitfire.....quindi la cosa non mi stupisce.
    Ottima la descrizione del lavoro eseguito e delle tue sensazioni. È un'altro passo avanti verso il convincimento all'acquisto. Grazie.

    Se deciderai di acquistarla nuova , il consiglio che posso darti e di ordinarla senza placca .
    Pur avendo le rip 2 pezzi , Quando ho deciso di acquistarle , lo fatto perché spesso quando si va a pesca in macchina in tre , diventava un problema portarmi le rip , a quel punto cercavo delle tre pezzi match da surf , in grado di farci un ground e poterle usare anche col rot , con le fsh o trovato ciò che cercavo .
    Posso solo che consigliatele , sono stupende .

    Quando potrò acquistarla sarà sicuramente di seconda mano.....ne vorrei prendere due, nuove mi rovino il matrimonio :lol: . Per il problema placca lo risolverei come da tua descrizione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ale7x8 @ 25/9/2019, 08:33) 
    CITAZIONE (Amra81 @ 24/9/2019, 23:07) 
    Ciao sapete dove poter trovare una fsh usata garantito ?

    non si trova facilmente usata quando l'ho comprata io (usata) dopo poco l'annuncio era sommerso di richieste. quando l'ho rivenduta (pochissimo dopo) l'ho fatta fuori in 24 ore.

    Ciao, perchè l'hai rivenduta subito dopo? Dopo ave letto tutto il post, mi ero quasi convinto ad acquistarne 1...ma con questo tuo messaggio... :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    454
    Location
    Viterbo

    Status
    Offline
    Prendila e basta senza pippe mentali è una signora canna un po' sbilanciata in punta per i miei gusti e un po' troppo lunga ma ci fai tutto paf,surf pesca al serra pesca all'orata sulla lunga tiene egregiamente il mare e si carica bene senza essere un long caster.L' unica pecca della canna è che le legature e gli anelli e anche la placca fanno un po' ridere ma fino a che funzionano sti Ca..i.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulios @ 5/7/2023, 16:10) 
    Prendila e basta senza pippe mentali è una signora canna un po' sbilanciata in punta per i miei gusti e un po' troppo lunga ma ci fai tutto paf,surf pesca al serra pesca all'orata sulla lunga tiene egregiamente il mare e si carica bene senza essere un long caster.L' unica pecca della canna è che le legature e gli anelli e anche la placca fanno un po' ridere ma fino a che funzionano sti Ca..i.

    Grazie per il consiglio...Non è questione di pippe mentali, ma di dindidi! :D Ho già un parco canne abbastanza vasto e valido, ma...sai com'è! :P
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    502

    Status
    Offline
    Su un mercatino di faccialibro l'ho appena vista a 330 euro. "Immacolata, come nuova" c'è scritto. Il venditore è affidabile, ho comprato da lui ed è anche abbastanza conosciuto visto che ha un negozio. Chi vuole sapere il nome mi può scrivere in privato.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    803
    Location
    Maruggio (TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AnuluDeMama @ 5/7/2023, 19:40) 
    Su un mercatino di faccialibro l'ho appena vista a 330 euro. "Immacolata, come nuova" c'è scritto. Il venditore è affidabile, ho comprato da lui ed è anche abbastanza conosciuto visto che ha un negozio. Chi vuole sapere il nome mi può scrivere in privato.

    E' quella che ho visto, sta a 10 km da me e il venditore è uno che conosco da anni! :D ;)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Offline
    Prendila, io ce l'ho e presa usata tramite zampo71 (Ulisse). Sono soddisfattissimo co fai tutto come già ti hanno detto, anche se un po pesantina è facile da caricare anche se portarla al limite ce ne vuole di cattiveria. Ora la sto usando con rotante (penn 515). Che dire....poliedrica. Tranquillo che quello che costa lo vale tutto.
     
    Top
    .
161 replies since 3/8/2016, 12:09   14175 views
  Share  
.