Moschettone collegato a girella

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Made in Funn'
    Admin

    Group
    Administrator
    Posts
    1,778
    Like
    0
    Location
    Amyclae

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gluca9271 @ 2/5/2020, 15:55) 
    Penso anche io che l' unica girella veramente utile sia quella dove collegare il bracciolo. Sinceramente non credo che una girella in tensione col piombo (sopratutto quelli di peso), nel recupero, possa roteare evitando torsioni...

    Sono d'accordo con te ma su determinate spiagge e ti porto un esempio, la girella vicina al piombo aiuta parecchio.

    Pesco su una spiaggia su cui mareggiate intense scoprono ciottoli.
    Nel recupero il piombo, piramide ovviamente, sbatte e fa capriole ^U^ lì la girella scarica ed evita che si tutto si avvolga.

    Io pesco con shock solidale come configurazione e solo con rotanti praticamente.

    Anni fa sulla stessa spiaggia con fisso e senza girella recuperavo il trave ingarbugliato.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Like
    +4
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    .. Ho visto una foto sul web relativo ad un piombo rocco con trave o solidale non lo so perché l immagine era della parte finale.. Cmq sia il nylon era legato direttamente sul gancio/invito del piombo..no girelle moschettoni ecc...
    Ma si usa come soluzione? Magari protetta con guaina.. Ho capito il minimalismo :) che penso sia giusto nel surf però...
     
    Top
    .
  3. Rony 77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fisher74 @ 2/5/2020, 20:34) 
    .. Ho visto una foto sul web relativo ad un piombo rocco con trave o solidale non lo so perché l immagine era della parte finale.. Cmq sia il nylon era legato direttamente sul gancio/invito del piombo..no girelle moschettoni ecc...
    Ma si usa come soluzione? Magari protetta con guaina.. Ho capito il minimalismo :) che penso sia giusto nel surf però...

    Si può anche fare però se devi cambiare piombo sei costretto a tagliare ongni volta
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    paffarolo

    Group
    SC Senior
    Posts
    234
    Like
    +4
    Location
    Perù

    Status
    Offline
    Si inevitabile infatti non credo poi che mettere anche il solo moschettone tra shock/trave e piombo, cambi tanto la storia che legare invece il filo direttamente.. Anzi proprio in funzione di un eventuale e probabile cambio piombo durante la sessione di pesca eviterei il nodo diretto.. Grazie saluti
     
    Top
    .
  5. daga
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Volpin0 @ 2/5/2020, 20:15) 
    CITAZIONE (gluca9271 @ 2/5/2020, 15:55) 
    Penso anche io che l' unica girella veramente utile sia quella dove collegare il bracciolo. Sinceramente non credo che una girella in tensione col piombo (sopratutto quelli di peso), nel recupero, possa roteare evitando torsioni...

    Sono d'accordo con te ma su determinate spiagge e ti porto un esempio, la girella vicina al piombo aiuta parecchio.

    Pesco su una spiaggia su cui mareggiate intense scoprono ciottoli.
    Nel recupero il piombo, piramide ovviamente, sbatte e fa capriole ^U^ lì la girella scarica ed evita che si tutto si avvolga.

    Io pesco con shock solidale come configurazione e solo con rotanti praticamente.

    Anni fa sulla stessa spiaggia con fisso e senza girella recuperavo il trave ingarbugliato.

    Pesco spesso con la piramide, ma pur pescando senza girella non ho mai avuto il problema da te evidenziato.
     
    Top
    .
49 replies since 6/7/2016, 14:20   1563 views
  Share  
.